Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tuboni,Tuboni!!!!!!!!o-oo-o

Tuboni?

Quindi si perderà la pulizia e la grazia delle forme?

Che poi.. Tuboni... L'obliquo e piantone immagino.. Magari sezione quadrata

E foderi bassi oversized..

Ah no questa è la cervelo

Anche l'idol ha i tuboni ma non è venuto sto granché

Boh...

L'importante è che non ne venga fuori un altro tango...


Scherzo nè (sul tango no)
 
S

slotcar55!

Guest
Buongiorno a tutti voli De Rosisti ,
avrei un quesito a proposito delle differenze tra De Rosa mod PRIMATO e mod GIRO D'ITALIA
anni , tubi usati tipologie forcelle ecc
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Buongiorno a tutti voli De Rosisti ,
avrei un quesito a proposito delle differenze tra De Rosa mod PRIMATO e mod GIRO D'ITALIA
anni , tubi usati tipologie forcelle ecc
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi[/QUOTE)

Secondo me +o- erano la stessa cosa,tubi columbus extra el,forcella
unicrown,poi variava qualche minimo particolare a seconda degli anni
di produzione.
Ma non ne sono pienamente sicuro!o-o
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao, oggi ho fatto i primi 140 km con la mia nuova King 3 rs custom che va a sostituire il precedente telaio King 3 Rs standard cambiato in garanzia per una crepa. Ho bisogno di un aiuto per confrontare le mie sensazioni con quelle di altri che hanno fatto lo stesso passo. Premesso che la bici è stata rimontata usando tutta la componentistica della precedente ad esclusione della guarnitura che ora è una sram compact BB30 con corone rotor 52/36 al posto della standard sempre red, ho verificato subito un aumento del peso complessivo della bici stimabile in circa 300 gr.Ora, con ruote ambrosio x90 sella Aliante gruppo sterzo Deda zero 100 siamo a 7,5kg. Ma questo fatto può essere trascurabile. La cosa che mi preoccupa maggiormente ,a livello di sensazioni è che ora la bici è più lenta in accelerazione.....non ti segue come l'altra! Non so se questa sensazione è duvuta alle Rotor a cui ancora mi devo assuefare, ma a me sembra proprio che sia la diversa geometria del telaio a causare cio. Possibile? Altro guaio...il foro sul reggi sella non è stato esegito correttamente la sella è costretta a rimanere ruotata di alcuni gradi verso destra. Ora che si fa??? Attendo vs commenti....ciao!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, oggi ho fatto i primi 140 km con la mia nuova King 3 rs custom che va a sostituire il precedente telaio King 3 Rs standard cambiato in garanzia per una crepa. Ho bisogno di un aiuto per confrontare le mie sensazioni con quelle di altri che hanno fatto lo stesso passo. Premesso che la bici è stata rimontata usando tutta la componentistica della precedente ad esclusione della guarnitura che ora è una sram compact BB30 con corone rotor 52/36 al posto della standard sempre red, ho verificato subito un aumento del peso complessivo della bici stimabile in circa 300 gr.Ora, con ruote ambrosio x90 sella Aliante gruppo sterzo Deda zero 100 siamo a 7,5kg. Ma questo fatto può essere trascurabile. La cosa che mi preoccupa maggiormente ,a livello di sensazioni è che ora la bici è più lenta in accelerazione.....non ti segue come l'altra! Non so se questa sensazione è duvuta alle Rotor a cui ancora mi devo assuefare, ma a me sembra proprio che sia la diversa geometria del telaio a causare cio. Possibile? Altro guaio...il foro sul reggi sella non è stato esegito correttamente la sella è costretta a rimanere ruotata di alcuni gradi verso destra. Ora che si fa??? Attendo vs commenti....ciao!

Che crepa si era formata? Dove?

Quanto al resto..

Secondo me il peso e corone non c'entrano..
La differenza di reattività secondo me deriva da geometria (sarebbe interessante sapere cosa cambia in termini di geometria tra le due bici.. Misura orizzontale virtuale, angoli etc) ma soprattutto dalla diversa tecnica di costruzione.. Magari dico una stupidata ma il telaio monoscocca a pari geometrie e materiali usati non può che essere più reattivo di quello incollato
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao una crepa nella vernicie all'altezza della uscita cavo posteriore del freno. Per quanto riguarda le geometrie, il carro è diverso. i forcellini inferiori sono più lunghi rispetto al mio "vecchio " king ( misura 56 ) . Le misure me le hanno prese in De rosa e mi aspetavo un passo in avanti e non uno all'indietro. Rimane il discorso poi del foro non centrato con relativa sella storta.
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
salve a tutti, oggi dovevo ritirare il mio king rs (è il mio terzo de rosa) quando mi sono accorto di un difetto di verniciatura :cry:. La bici è rimasta al negozio in attesa che mi sia una risposta sul da farsi.
cosa mi consigliate?
 

Allegati

  • rs.jpg
    rs.jpg
    44,6 KB · Visite: 86

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bhe se non fosse un bene del costo di oltre 2mila euro non sarebbe sto dramma

Ma visto che lo è...

Certo parlando in astratto e su basi moderatamente giuridiche (deformazione professionale perdonami) quel segno non inficia nè prestazioni nè sicurezza del telaio

La scelta più ragionevole sarebbe un forte sconto ma credo che al produttore costi meno riverniciarlo e tu non vuoi un telaio con difetti di verniciatura quindi ti direi che questa è la strada più ovvia

Certo ciò potrebbe spostare di qualche mese il momento in cui salirai sulla bici

Credo che, essendo il telaio ancora immacolato, potrebbero darti un altro telaio nuovo e loro si riprendono indietro questo.

Quando ho ritirato il mio king 3 sul fodero basso a sx c'erano due botte nemmeno superficiali corrette con dello smalto bianco nel tentativo di nascondere il misfatto

Non credo fosse un problema di de rosa ma di chi ha montato il telaio

L'ho fatto presente al negoziante subito che si è ripromesso che alla prima occasione avremmo risolto

L'idea di stare senza bici in piena estate mi ha fatto desistere

Poi sono saltati fuori una serie di piccoli segni (vernice saltata via) dovuti a sassolini e probabilmente piccoli urti nel trasporto della bici

Ho fatto presente la cosa la mio negoziante che mi ha risposto che quei segni li ho fatti io e quindi non è un problema loro.. Se pago verniciatura me la sistemano

Gli ho spiegato che tutte le bici che ho ed ho avuto non si sverniciano così facilmente (addirittura lo stesso meccanico per togliermi la vite che si era leggermente spanata del reggisella mi ha martoriato vernice reggisella) e che sicuramente alla mia bici è toccata in sorte una verniciatura difettosa ma niente

E vorrei far presente che la mia osservazione non è una questione economica o altro ma di puro principio..

Mi ha rincuorato proprio sulle pagine di questo forum la gentilezza e disponibilità di Cristiano De Rosa che ha invitato chi ha problemi di verniciatura di rivolgersi a lui in azienda...
Purtroppo per questioni di tempo e lavorative non ho ancora avuto tempo e modo di organizzarmi ma credo che prima dell'estate mi recherò in de rosa, anche perché mi pare di notare una piccola crepina alla base del reggisella

Quindi vai tranquillo e se hai problemi con negoziante scrivi o telefona direttamente in azienda
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Ciao, oggi ho fatto i primi 140 km con la mia nuova King 3 rs custom che va a sostituire il precedente telaio King 3 Rs standard cambiato in garanzia per una crepa. Ho bisogno di un aiuto per confrontare le mie sensazioni con quelle di altri che hanno fatto lo stesso passo. Premesso che la bici è stata rimontata usando tutta la componentistica della precedente ad esclusione della guarnitura che ora è una sram compact BB30 con corone rotor 52/36 al posto della standard sempre red, ho verificato subito un aumento del peso complessivo della bici stimabile in circa 300 gr.Ora, con ruote ambrosio x90 sella Aliante gruppo sterzo Deda zero 100 siamo a 7,5kg. Ma questo fatto può essere trascurabile. La cosa che mi preoccupa maggiormente ,a livello di sensazioni è che ora la bici è più lenta in accelerazione.....non ti segue come l'altra! Non so se questa sensazione è duvuta alle Rotor a cui ancora mi devo assuefare, ma a me sembra proprio che sia la diversa geometria del telaio a causare cio. Possibile? Altro guaio...il foro sul reggi sella non è stato esegito correttamente la sella è costretta a rimanere ruotata di alcuni gradi verso destra. Ora che si fa??? Attendo vs commenti....ciao!

Ho letto bene guarnitura sram con corone rotor?;nonzo%;nonzo%:wacko::wacko:
nn sapevo fosse possibile un tal trapianto:wacko:!
Per quanto riguarda il foro proprio un bel problema!;nonzo%;nonzo%
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Bhe se non fosse un bene del costo di oltre 2mila euro non sarebbe sto dramma

Ma visto che lo è...

Certo parlando in astratto e su basi moderatamente giuridiche (deformazione professionale perdonami) quel segno non inficia nè prestazioni nè sicurezza del telaio

La scelta più ragionevole sarebbe un forte sconto ma credo che al produttore costi meno riverniciarlo e tu non vuoi un telaio con difetti di verniciatura quindi ti direi che questa è la strada più ovvia

Certo ciò potrebbe spostare di qualche mese il momento in cui salirai sulla bici

Credo che, essendo il telaio ancora immacolato, potrebbero darti un altro telaio nuovo e loro si riprendono indietro questo.

Quando ho ritirato il mio king 3 sul fodero basso a sx c'erano due botte nemmeno superficiali corrette con dello smalto bianco nel tentativo di nascondere il misfatto

Non credo fosse un problema di de rosa ma di chi ha montato il telaio

L'ho fatto presente al negoziante subito che si è ripromesso che alla prima occasione avremmo risolto

L'idea di stare senza bici in piena estate mi ha fatto desistere

Poi sono saltati fuori una serie di piccoli segni (vernice saltata via) dovuti a sassolini e probabilmente piccoli urti nel trasporto della bici

Ho fatto presente la cosa la mio negoziante che mi ha risposto che quei segni li ho fatti io e quindi non è un problema loro.. Se pago verniciatura me la sistemano

Gli ho spiegato che tutte le bici che ho ed ho avuto non si sverniciano così facilmente (addirittura lo stesso meccanico per togliermi la vite che si era leggermente spanata del reggisella mi ha martoriato vernice reggisella) e che sicuramente alla mia bici è toccata in sorte una verniciatura difettosa ma niente

E vorrei far presente che la mia osservazione non è una questione economica o altro ma di puro principio..

Mi ha rincuorato proprio sulle pagine di questo forum la gentilezza e disponibilità di Cristiano De Rosa che ha invitato chi ha problemi di verniciatura di rivolgersi a lui in azienda...
Purtroppo per questioni di tempo e lavorative non ho ancora avuto tempo e modo di organizzarmi ma credo che prima dell'estate mi recherò in de rosa, anche perché mi pare di notare una piccola crepina alla base del reggisella

Quindi vai tranquillo e se hai problemi con negoziante scrivi o telefona direttamente in azienda

Occhio alla piccola crepina alla base del reggisella!falla controllare al
piu' presto!o-o
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Beh certo sta verniciatura pare sia proprio un tallone d'achille in DeRosa...Io ho ritirato il mio Idol riverniciato in garanzia lo scorso ottobre (crepe vernice in vari punti del telaio dopo qualche mese di uso) ed a una prima occhiata la riverniciatura era perfetta, poi, dopo un paio di settimane di uso decido di lavarla e...ho visto una sbavatura (nero su rosso) sul tubo orizzontale. Io gliela riporterò prima della scadenza della garanzia, certo, pensavo ad un King rs...ma mi sta proprio passando la poesia;nonzo%;nonzo%