qualche dettaglio???? e' lunga arrivare fino all'estate!!
Tuboni,Tuboni!!!!!!!!


qualche dettaglio???? e' lunga arrivare fino all'estate!!


Tuboni,Tuboni!!!!!!!!![]()
Buongiorno a tutti voli De Rosisti ,
avrei un quesito a proposito delle differenze tra De Rosa mod PRIMATO e mod GIRO D'ITALIA
anni , tubi usati tipologie forcelle ecc
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi[/QUOTE)
Secondo me +o- erano la stessa cosa,tubi columbus extra el,forcella
unicrown,poi variava qualche minimo particolare a seconda degli anni
di produzione.
Ma non ne sono pienamente sicuro!![]()
Ciao, oggi ho fatto i primi 140 km con la mia nuova King 3 rs custom che va a sostituire il precedente telaio King 3 Rs standard cambiato in garanzia per una crepa. Ho bisogno di un aiuto per confrontare le mie sensazioni con quelle di altri che hanno fatto lo stesso passo. Premesso che la bici è stata rimontata usando tutta la componentistica della precedente ad esclusione della guarnitura che ora è una sram compact BB30 con corone rotor 52/36 al posto della standard sempre red, ho verificato subito un aumento del peso complessivo della bici stimabile in circa 300 gr.Ora, con ruote ambrosio x90 sella Aliante gruppo sterzo Deda zero 100 siamo a 7,5kg. Ma questo fatto può essere trascurabile. La cosa che mi preoccupa maggiormente ,a livello di sensazioni è che ora la bici è più lenta in accelerazione.....non ti segue come l'altra! Non so se questa sensazione è duvuta alle Rotor a cui ancora mi devo assuefare, ma a me sembra proprio che sia la diversa geometria del telaio a causare cio. Possibile? Altro guaio...il foro sul reggi sella non è stato esegito correttamente la sella è costretta a rimanere ruotata di alcuni gradi verso destra. Ora che si fa??? Attendo vs commenti....ciao!
Ciao, oggi ho fatto i primi 140 km con la mia nuova King 3 rs custom che va a sostituire il precedente telaio King 3 Rs standard cambiato in garanzia per una crepa. Ho bisogno di un aiuto per confrontare le mie sensazioni con quelle di altri che hanno fatto lo stesso passo. Premesso che la bici è stata rimontata usando tutta la componentistica della precedente ad esclusione della guarnitura che ora è una sram compact BB30 con corone rotor 52/36 al posto della standard sempre red, ho verificato subito un aumento del peso complessivo della bici stimabile in circa 300 gr.Ora, con ruote ambrosio x90 sella Aliante gruppo sterzo Deda zero 100 siamo a 7,5kg. Ma questo fatto può essere trascurabile. La cosa che mi preoccupa maggiormente ,a livello di sensazioni è che ora la bici è più lenta in accelerazione.....non ti segue come l'altra! Non so se questa sensazione è duvuta alle Rotor a cui ancora mi devo assuefare, ma a me sembra proprio che sia la diversa geometria del telaio a causare cio. Possibile? Altro guaio...il foro sul reggi sella non è stato esegito correttamente la sella è costretta a rimanere ruotata di alcuni gradi verso destra. Ora che si fa??? Attendo vs commenti....ciao!




!

salve a tutti, oggi dovevo ritirare il mio king rs (è il mio terzo de rosa) quando mi sono accorto di un difetto di verniciatura. La bici è rimasta al negozio in attesa che mi sia una risposta sul da farsi.
cosa mi consigliate?

Bhe se non fosse un bene del costo di oltre 2mila euro non sarebbe sto dramma
Ma visto che lo è...
Certo parlando in astratto e su basi moderatamente giuridiche (deformazione professionale perdonami) quel segno non inficia nè prestazioni nè sicurezza del telaio
La scelta più ragionevole sarebbe un forte sconto ma credo che al produttore costi meno riverniciarlo e tu non vuoi un telaio con difetti di verniciatura quindi ti direi che questa è la strada più ovvia
Certo ciò potrebbe spostare di qualche mese il momento in cui salirai sulla bici
Credo che, essendo il telaio ancora immacolato, potrebbero darti un altro telaio nuovo e loro si riprendono indietro questo.
Quando ho ritirato il mio king 3 sul fodero basso a sx c'erano due botte nemmeno superficiali corrette con dello smalto bianco nel tentativo di nascondere il misfatto
Non credo fosse un problema di de rosa ma di chi ha montato il telaio
L'ho fatto presente al negoziante subito che si è ripromesso che alla prima occasione avremmo risolto
L'idea di stare senza bici in piena estate mi ha fatto desistere
Poi sono saltati fuori una serie di piccoli segni (vernice saltata via) dovuti a sassolini e probabilmente piccoli urti nel trasporto della bici
Ho fatto presente la cosa la mio negoziante che mi ha risposto che quei segni li ho fatti io e quindi non è un problema loro.. Se pago verniciatura me la sistemano
Gli ho spiegato che tutte le bici che ho ed ho avuto non si sverniciano così facilmente (addirittura lo stesso meccanico per togliermi la vite che si era leggermente spanata del reggisella mi ha martoriato vernice reggisella) e che sicuramente alla mia bici è toccata in sorte una verniciatura difettosa ma niente
E vorrei far presente che la mia osservazione non è una questione economica o altro ma di puro principio..
Mi ha rincuorato proprio sulle pagine di questo forum la gentilezza e disponibilità di Cristiano De Rosa che ha invitato chi ha problemi di verniciatura di rivolgersi a lui in azienda...
Purtroppo per questioni di tempo e lavorative non ho ancora avuto tempo e modo di organizzarmi ma credo che prima dell'estate mi recherò in de rosa, anche perché mi pare di notare una piccola crepina alla base del reggisella
Quindi vai tranquillo e se hai problemi con negoziante scrivi o telefona direttamente in azienda

Ritocco manuale e via!![]()

