Club De Rosa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Fidati ne ho viste di peggiori!cmque hai pienamente ragioneo-o

Il vero problema di un azienda come De rosa,secondo me e' dato dal
fatto che non sono dotati di una verniciatura interna e quindi appoggiandosi ad un verniciatura esterna non abbiamo un severo
controllo di qualita'!
In poche parole ci scappa sempre qualche difettuccio che sinceramente
su bici di tal livello non dovrebbe esserci.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: orsoarcubo

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Il vero problema di un azienda come De rosa,secondo me e' dato dal
fatto che non sono dotati di una verniciatura interna e quindi appoggiandosi ad un verniciatura esterna non abbiamo un severo
controllo di qualita'!
In poche parole ci scappa sempre qualche difettuccio che sinceramente
su bici di tal livello non dovrebbe esserci.o-o

Il discorso è relativo,se il verniciatore è all'altezza non ci dovrebbero essere problemi.
Mi sembra che de Rosa si appoggiasse a Dossena http://www.docar.it/ ,io attualmente ho una Casati verniciata da loro e posso dire senza problemi che come qualità di verniciatura e di finiture è il miglior telaio che ho mai avuto.
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Il discorso è relativo,se il verniciatore è all'altezza non ci dovrebbero essere problemi.
Mi sembra che de Rosa si appoggiasse a Dossena [url]http://www.docar.it/[/URL] ,io attualmente ho una Casati verniciata da loro e posso dire senza problemi che come qualità di verniciatura e di finiture è il miglior telaio che ho mai avuto.

Purtroppo pero' i fatti elencati qui dimostrano il contrario!o-o
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
54
firenze
Visita sito
da ex possessore del king 3 dico che telai come il king 3 ce ne siano pochi in giro, le senzazioni che ti trasmette a livello di reattivita' sono incredibili e mai provate su altri telai , peccato per il discorso verniciatura altrimenti la definirei la bici perfetta.
comunque non e' che altri marchi tra i piu' blasonati le cose siano migliori , un punto a favore di de rosa e' la possibilita' di poter comunicare direttamente con l'azienda ( cristiano de rosa ) e non essere rimbalzati da commercianti che molte volte non hanno la minima voglia di sbattersi per i tuoi problemi .
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Vi aggiorno sulla mia situazione. Le sensazioni negative avute dal mio telaio derivano semplicemente dal fatto che è fuori misura. Troppo grande per me. Ho provato e riprovato le quote ma proprio non combacia con le mie misure. Disgrazia più totale....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao ragazzi secondo voi la de rosa avant è una buona bicicletta vorrei prenderla ma sono indeciso

Un telaio onesto.. Senza particolari nei ma senza nemmeno caratteristiche esaltanti.
Eccellente in discesa, bello esteticamente (nelle colorazioni più recenti) ma a mio avviso non brilla né come peso, reattività e comodità.
Poi dipende da quanto ti chiedono in termini di euro..
Il costo nei telai di media gamma è spesso il metro di giudizio della bontà di un telaio..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vi aggiorno sulla mia situazione. Le sensazioni negative avute dal mio telaio derivano semplicemente dal fatto che è fuori misura. Troppo grande per me. Ho provato e riprovato le quote ma proprio non combacia con le mie misure. Disgrazia più totale....

Scusa.. Ma ti sei fatto fare un telaio su misura non della tua misura??

Come fai a dire che è troppo grande per te? Hai quote ricavate da un biomeccanico?

Se ti hanno preso le misure in de rosa dubito abbiano sbagliato..

In ogni caso salvo errori madornali.. difficile che un telaio sia fuori misura.. Facile adattarlo alle proprie caratteristiche antropometriche
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Scusa.. Ma ti sei fatto fare un telaio su misura non della tua misura??

Come fai a dire che è troppo grande per te? Hai quote ricavate da un biomeccanico?

Se ti hanno preso le misure in de rosa dubito abbiano sbagliato..

In ogni caso salvo errori madornali.. difficile che un telaio sia fuori misura.. Facile adattarlo alle proprie caratteristiche antropometriche

a me hanno " sbagliato" per De Rosa sono ok per Emanuele no... in bici ci sono io che soffro ..e non riesco a trovare una posizione...
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
in che senzo?! ;nonzo% :mrgreen:

paura perchè fatta bene o paura perchè è fatta male?

vabbè poi non è che per fare una riga ci voglia Giotto :mrgreen:
da paura perche e' fatta malissimo!!!! praticamente sull'orrizontale ho una riga rossa bordata di bianco la mia impressione e' che prima abbiano messo una maschera per spruzzare la vernice bianca, poi senza aspettare che la vernice asciugasse hanno messo una maschera piu' piccola per fare la banda rossa centrale e poi hanno tolto tutto! risultato i bordi sono tutti sbavati ( ma da paura ) tale riga era prevista anche sulla forcella ma per fortuna avevo chiesto di averla tutta nera!
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Buona sera a tutti , per chi ha problemi di verniciatura non esiti a contattarmi in azienda ..sono a vostra completa disposizione per risolvere i vari problemi .

Cordialità

Cristiano DE Rosa
Gentile e disponibile come al solito, per quanto mi riguarda ho il telaio da 2 anni senza mai il minimo problema e quello della sbavatura del colore e' solamente un piccolo dettaglio che non incide minimamente sulla bonta' della mia bicicletta!! mi sa' che aspettero' fino all'uscita del king 4!! c'e qualcosa di vero o sono solo voci........
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buona sera a tutti , per chi ha problemi di verniciatura non esiti a contattarmi in azienda ..sono a vostra completa disposizione per risolvere i vari problemi .

Cordialità

Cristiano DE Rosa

come ho già scritto sopra, ringrazio della disponibilità, e appena trovo il tempo contatterò ed eventualmente passerò in azienda (visto che non sto nemmeno tanto lontano)
 

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Cristiano De Rosa e' sempre disponibilissimo, io ho deciso di fare riverniciare una King 3 Rs di colore arancione e che non era un gran chè, in nero matt, e' uno spettacolo, perfetta, bellissima.
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Si , le misure le hanno prese in azienda, avevo anche il foglio del biomeccanico, ma forse non è stato molto considerato. Confrontando le misure del telaio con quelle del biomeccanico ci sono grosse differenze. La delusione è grande, ma devo dire che ho chiamato in azienda e come sempre hanno molta disponibilità. Domani sarò in De Rosa per verificare con loro. Forse anche loro a volte sbagliano....
 

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
salve a tutti, oggi dovevo ritirare il mio king rs (è il mio terzo de rosa) quando mi sono accorto di un difetto di verniciatura :cry:. La bici è rimasta al negozio in attesa che mi sia una risposta sul da farsi.
cosa mi consigliate?


Voglio ringraziare il Sig. Cristiano De Rosa per la disponibilità e la cortesia(sia e-mail che al telefono) nel risolvere il mio problema.
Il mio telaio è stato immediatamente rispedito per la verniciatura del difetto.
Grazie.
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao a tutti, nel caso vi possa interessare, ho un telaio Merak nero taglia media ( 66 acf) da vendere. Prezzo molto interessante. Il telaio è nuovo e l'ho avuto come sostituzione. Se avete bisogno di altre info, contattatemi pure! A breve metterò anche la foto nella sezione mercatino. Ciao