Club De Rosa

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
aspetto di vederla e toccarla dal vivo e conoscerne le specifiche tecniche (ad esempio sarei curioso di sapere se è stata adottata qualche soluzione "asimmetrica" - foderi, mc o altro) prima di sbilanciarmi

esteticamente a me ricorda un po' un ibrido tra king 3 e merak

del king 3 conserva "andamento" dei foderi bassi (che, partendo dal mc, si stringono per poi allargarsi) anche se la loro sezione è maggiore, piantone (che esteticamente mi pare identico, tondo e di dimesioni ridotte, con il medesimo reggi integrato) e una certa geometria/disegno di fondo

diverse in forma e dimensioni le sezioni dei tubi

quelli più "aggressivi" sono sicuramente i foderi alti, sovradimensionati e con un andamento molto regolare fino al forcellino (nel senso che sono larghi pure in zona forcellino/raccordo con i foderi bassi)... pur "strani" sono molto più classici come disegno ed andamento di quelli del merak (sono dritti insomma, non curvilinei)

poi tubo sterzo (conico) e raccordo tubo sterzo/obliquo... davvero imponente

imponente pure la sezione dell'obliquo e del mc

orizzontale con la faccia superiore piatta

rispetto al king 3 direi che visto di profilo tubo sterzo e obliquo hanno dimensioni non dico doppie ma quasi

l'obliquo pare poi un tutt'uno con il tubo sterzo

se tanto mi dà tanto credo che a livello di reattività ci sarà un incremento notevole

La foto non si può vedere?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La foto non si può vedere?

Da parte mia no.

è una questione di correttezza nei confronti dell'azienda e di buon senso (non so se il telaio sia in versione definitiva, sia un prototipo, sia per quanto riguarda il telaio vero e proprio sia per le finiture, colorazioni etc.) e poi non voglio rovinare la sorpresa di eventuali presentazioni future (magari con accordi con uno o più dealer etc.)

comunque a scanso di equivoci, il telaio è in vetrina presso la sede di De Rosa e l'immagine che ho visto è stata fatta a quel telaio esposto pubblicamente.

Quando De Rosa vorrà presentarlo e il telaio sarà nella sua versione definitiva immagino mostrerà foto in abbondanza o spedirà il telaio presso i negozi in visione ai futuri potenziali clienti.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: egger66

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Da parte mia no.

è una questione di correttezza nei confronti dell'azienda e di buon senso (non so se il telaio sia in versione definitiva, sia un prototipo, sia per quanto riguarda il telaio vero e proprio sia per le finiture, colorazioni etc.) e poi non voglio rovinare la sorpresa di eventuali presentazioni future (magari con accordi con uno o più dealer etc.)

comunque a scanso di equivoci, il telaio è in vetrina presso la sede di De Rosa e l'immagine che ho visto è stata fatta a quel telaio esposto pubblicamente.

Quando De Rosa vorrà presentarlo e il telaio sarà nella sua versione definitiva immagino mostrerà foto in abbondanza o spedirà il telaio presso i negozi in visione ai futuri potenziali clienti.

o-o

ma se è esposto pubblicamente quale è il problema nel farci vedere la foto? solo se era un "segreto" De Rosa era giusto non pubblicare foto, ma è in vetrina da loro!!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tarocco cinese del King 3!!!!!!!!!!!!!

De_Rosa_King_3_RS_2011_Concept_Frameset.jpg


con tanto di marchio de rosa.... che tristezza
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno ,

non si tratta di un tarocco è un telaio che abbiamo colorato in modo diverso per un cliente Americano .

Cordialità
Cristiano De Rosa

chiedo venia ma avendolo trovato in vendita su di un sito "cinese" (a dire il vero indonesiano) temevo la taroccata

in effetti colorazione a parte (che non mi piace) mi sembrava fatto parecchio bene per essere un falso
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Buongiorno ,

non si tratta di un tarocco è un telaio che abbiamo colorato in modo diverso per un cliente Americano .

Cordialità
Cristiano De Rosa
Mi è Stato proposto qst telaio x sostituire il Mio RS Rotto x una caduta...ma sono indeciso sul Colore...è possibile saperne di più su le colorazioni di qst nuovo Telaio!! grazie!!
 

franz.mauro

Novellino
12 Aprile 2011
6
0
Visita sito
Bici
De Rosa KING
Ragazzi, sono neofita assoluto di bdc.

Avrei bisogno una consulenza sulla valutazione di quella che sarà la mia prima bici:
mi hanno prospettato un affare clamoroso tramite un amico che deve urgentemente vendere una bici per realizzare soldi, quindi vorrei sapere se realmente il prodotto che mi prospettano sia un buon acquisto.

Trattasi di una DE ROSA King, anno 2008, con 390 km all'attivo,.
Telaio completamente in carbonio, manubrio in carbonio, gruppo campagnolo record 10v, cerchi MAVIC carbonio alto profilo, contachilometri wireless, sella italia con gel.
La bici è stata usata 4 volte ed il dato è reale, causato da infortunio del proprietario.

Mi vengono regalati insieme alla bici:

- Occhiali Specialized in carbonio;
- Scarpette DMT;
- Completo Acqua & Sapone;
- Accessoristica varia, TUTTO PARI AL NUOVO.

A vostro parere, quanto può valere sul mercato un prodotto di questo tipo?

Confido molto nella vostra esperienza ai fini dell'acquisto.

Grazie mille a chiunque interverrà per supportarmi nella scelta e scusate se ho pubblicato il thread nella sezione errata!

L'allegato della bici potete visualizzarlo da questo link:


[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115156[/URL]