Club De Rosa

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno a tutti .

Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.

Ammiro sinceramente il gesto, sicuramente non è da tutti mettersi in discussione in prima persona. Per questo il rispetto più assoluto. Almeno io non ero al corrente del discorso "taiwanese" ed averlo chiarito è una delucidazione che ho trovato. Del resto anche per far frone ad esigenze di mercato mi pare ovvio che ci si rifaccia in Asia (attenzione è anche sacrosanto secondo me) ma le chiedo.. perchè non "tutelate" le vostre forme?? Le vostre linee e le vostre idee?? Intendiamoci.. lo dico nel vostro interesse ;-)
Grazie ancora per la risposta, personalmente non dubitavo ;-)

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Buongiorno a tutti .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.
gentile signor de rosa,
la perplessità che mi ha spinto ad aprire il 3d sul suo telaio riguardava proprio il progetto in esclusiva, infatti, siamo oramai ben consci dove la produzione di telai in composito avvenga e con che standard qualitativi.
Certo è che quel telaio se, come dice lei, è in esclusiva, qualche perplessità sull'azienda a cui si è affidato per la realizzazione mi sorge. I miei dubbi riguardano le geometrie e le forme che, converrà con me, sono identiche al corratec (tralasciando l'isp) al no brand commercializzato, ed ad altri marchi usciti durante lo svolgimento del 3d. C'è qualcosa che oggettivamente non quadra tra le sue affermazioni e l'offerta di queste geometrie e forme sul web. Nessuno le imputa di produrre a taiwan (sarebbe anacronistico), ma il fatto di trovarsi tali geometrie e forme declinate con diversi brand. Ho volutamente tralasciato la bontà di realizzazione in quanto non apprezzabile in fotografia....
sono certo che vorrà derimere la questione, confrontandosi apertamente con noi nel 3d dedicato ( http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3059325&posted=1#post3059325 ), evitando così di rincorrersi per tutto il forum (:mrgreen:), da parte mia ci sarà massima lealtà ed educazione, ma anche intransigenza in merito ai fatti oggettivamente rilevati.
Per ovvi motivi di privacy, sarò ben lieto, qualora me lo richiedesse in mp, di darle tutti i miei riferimenti anagrafici e di contatto
buon lavoro
o-o

Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Buongiorno a tutti .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Salve, da De Rosita mi chiedo essendo il Vostro progetto un esclusiva, ci saranno degli sviluppi legali sulla vicenda?
Mi ricordo che per molto meno (parliamo solo del tubo piantone) tra canyon e cervelo ci fu una causa
Da cultore del Vostro marchio, possessore di un King e Italiano felice di essere rappresentato dal Vostro stile indicusso, spero che la questione venga portata davanti alle sedi opportune per tutelare la creatività Italiana. o-o
Alhoa
Riccardo Torazzi
p.s. lo riporto in entrambi i 3d per corretteza e visibilità

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Buongiorno a tutti .

Cordialità

Cristiano De Rosa

buongiorno signor De Rosa, ma se è vero che il telaio 848 è stato progettato da voi, come mai i telaisti cinesi lo vendono da 3 anni? è come se lei ci volesse far credere che sia possibile comprare un DVD taroccato prima che il regista abbia girato l'originale ;nonzo%

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
sto per acquistare una De Rosa "Avant" mis.49x51,5
Io sono alto 1,60cm. con cavallo 76,5cm e braccio 61cm.
Il negozio dice che per me questa misura è grande, mentre il sig.Cristiano De Rosa interpellato mi dice che entrambe?!;nonzo% le misure mi vanno bene.
Forse ha letto 49 e 51,5 comunque mi chiedevo se la 49 che è la lunghezza del tubo verticale puo andarmi bene. E' un telaio sloop.
Qualcuno mi può delucidare in merito???
Grazie

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Buongiorno a tutti .
...omissis...
Cristiano De Rosa

posseggo due De Rosa, e se potessi me ne prenderei anche una terza e una quarta, e magari usate me le prenderò anche, prima o poi... per cui scrivo sicuramente con lo spirito del TIFOSO AMANTE DEL MARCHIO DEL CUORE, magari avrò le fette di salame sugli occhi, però non capisco perchè si metta in dubbio quanto scritto da Cristiano, sulla base di quali evidenze ? avete svolto accurate indagini ed ora sulla base delle prove raccolte siete pronti ad aprire un'istruttoria ?
rispondete semmai all'invito di andare a visitare la fabbrica DE ROSA a Cusano Milanino, io ci vado in pellegrinaggio un paio di volte all'anno...

ciao.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
posseggo due De Rosa, e se potessi me ne prenderei anche una terza e una quarta, e magari usate me le prenderò anche, prima o poi... per cui scrivo sicuramente con lo spirito del TIFOSO AMANTE DEL MARCHIO DEL CUORE, magari avrò le fette di salame sugli occhi, però non capisco perchè si metta in dubbio quanto scritto da Cristiano, sulla base di quali evidenze ? avete svolto accurate indagini ed ora sulla base delle prove raccolte siete pronti ad aprire un'istruttoria ?
rispondete semmai all'invito di andare a visitare la fabbrica DE ROSA a Cusano Milanino, io ci vado in pellegrinaggio un paio di volte all'anno...

ciao.

Mi associo a quanto da te detto.
Anche io ora possiedo 2 DeRosa, prima ne ho possedute altre e sicuramente continuerò a comprare DeRosa se non altro per la serietà che hanno dimostrato avere almeno nei miei confronti.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Tutte queste insinuazioni su de rosa mi sembrano inappropriate. E' l'unico produttore che interagisce con noi sul Forum, dichiara che la bassa gamma è fatta a Taiwan, su progetto De rosa, in quanti lo fanno? proprio sul forum si sono viste foto di telai cinesi che erano Pinarello dogma, ma nessuno dice nulla, allo stesso modo molti che criticano pagano telai Cervelo o altri fior fiore di euri ed arrivano in una bella scatola con scritto made in cina e nessuno dice nulla, poi si sa qualunque tecnico o manager cinese che produce per de rosa, puo vendersi telai per proprio conto, o magari in un'altra sede fare con gli stessi stampi telai per altri, (ricordiamoci che siamo in cina e che la legge funziona ad un certo modo). Io da possessore di de rosa ( e sono alla terza) sono sempre stato soddisfatto, e per qualunque problema mi è sempre stato risposto velocemente ed educatamente, spesso da de rosa in persona. Un giorno presentatomi da puro sconosciuto a cusano milanino, mi hanno fatto entrare e mio hanno accolto come uno dei loro migliori rivenditori (era passato mezzogiorno) e senza che lo avessi chiesto mi hanno invitato a visitare la fabbrica ( il sig Ugo in persona). ditemi quante aziende italiane e non lo fanno, e i telai li vendono agli stessi prezzi se non anche + alti.
Quindi prima di fare allusioni strane provate una de rosa ed il loro servizio, poi se ne può riparlare.
(premetto che non ho nessun interesse economico o legame di parentela con la famiglia de rosa ma sono solo un loro cliente soddisfatto)

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Tutte queste insinuazioni su de rosa mi sembrano inappropriate. E' l'unico produttore che interagisce con noi sul Forum, dichiara che la bassa gamma è fatta a Taiwan, su progetto De rosa, in quanti lo fanno? proprio sul forum si sono viste foto di telai cinesi che erano Pinarello dogma, ma nessuno dice nulla, allo stesso modo molti che criticano pagano telai Cervelo o altri fior fiore di euri ed arrivano in una bella scatola con scritto made in cina e nessuno dice nulla, poi si sa qualunque tecnico o manager cinese che produce per de rosa, puo vendersi telai per proprio conto, o magari in un'altra sede fare con gli stessi stampi telai per altri, (ricordiamoci che siamo in cina e che la legge funziona ad un certo modo). Io da possessore di de rosa ( e sono alla terza) sono sempre stato soddisfatto, e per qualunque problema mi è sempre stato risposto velocemente ed educatamente, spesso da de rosa in persona. Un giorno presentatomi da puro sconosciuto a cusano milanino, mi hanno fatto entrare e mio hanno accolto come uno dei loro migliori rivenditori (era passato mezzogiorno) e senza che lo avessi chiesto mi hanno invitato a visitare la fabbrica ( il sig Ugo in persona). ditemi quante aziende italiane e non lo fanno, e i telai li vendono agli stessi prezzi se non anche + alti.
Quindi prima di fare allusioni strane provate una de rosa ed il loro servizio, poi se ne può riparlare.
(premetto che non ho nessun interesse economico o legame di parentela con la famiglia de rosa ma sono solo un loro cliente soddisfatto)

Lo hai pubblicato anche nell'infinita discussione sull'altro topic?
Se non lo hai fatto dovresti farlo;). L'ho seguita sin dall'inizio e l'ho trovata davvero interessante, poi l'ho abbandonata.......

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

anch'io non apprezzo lo stile usato da molti nell'altra discussione dove De Rosa fa da capro espiatorio nella perenne querelle tra telai blasonati e telaio no brand cinesi

tuttavia ciò non toglie che la questione abbia un suo rilievo e, pur condividendo il tuo pensiero sulla disponibilità, cortesia e grandezza del nome De Rosa nel panorama telaistico italiano, è chiaro che la vicenda vada chiarita nell'interesse di De Rosa e di tutti i suoi clienti.

Il problema non è produrre in cina telai (tu citi Cervelo... ma dove credi sia prodotto il king 3? sul mio king 3 la forcella riportava un'etichetta con scritto made in china), il fatto è far capire se i telai 838/848 siano o no telai esclusivi De Rosa come disegno e, in caso contrario, se tali telai abbiano o meno delle caratteristiche qualitative tali da distinguerli rispetto ai telai no brand veri e propri

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Da questa mattina sono un neo "De Rosista" (si può dire?:mrgreen:), ho preso l'Idol (colore nero opaco da urlo:love[1]:) 2011, ruote Fulcrum Racing Zero, coperture Vittoria Evo CX, gruppo Shimano Ultegra completo e originale in ogni sua parte. A causa delle imminenti ferie del mio amico e del poco spazio a casa mia ritirerò il gioiellino al mio rientro dal mare a Settembre, nessun problema.
Beh, felice di far parte di questo club:mrgreen:.

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
Da questa mattina sono un neo "De Rosista" (si può dire?:mrgreen:), ho preso l'Idol (colore nero opaco da urlo:love[1]:) 2011, ruote Fulcrum Racing Zero, coperture Vittoria Evo CX, gruppo Shimano Ultegra completo e originale in ogni sua parte. A causa delle imminenti ferie del mio amico e del poco spazio a casa mia ritirerò il gioiellino al mio rientro dal mare a Settembre, nessun problema.
Beh, felice di far parte di questo club:mrgreen:.

io dieri DEROSIANO