Club De Rosa

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Salve a tutti gli appartenenti al club!
In considerazione di un futuro cambio bici, il mio negoziante mi ha proposto una de rosa r838 montata ultegra con fulcrum r5 modello 2012.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie o esperienze con questo modello.....da quello che si può leggere vedo che ha finitura carbonio 3k e serie sterzo conica........ma per quanto riguarda peso e doti stradali non ho trovato nessuna notizia se non questo articolo di una rivista inglese (che allego....) Premetto, purtroppo, che non sono riuscito a tradurlo degnamente:bua:

......:wacko::wacko::wacko::wacko: leggendo questo http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121666 penso che forse era meglio se mi risparmiavo la domanda.......cmq. adesso ho acquisito tante utili informazioni.....
 

Merak9

Novellino
30 Maggio 2009
17
0
Pavia
Visita sito
Bici
De Rosa King RS
Scusate ma non c'è proprio nessuno che mi può commentare la Merak in salita? per me è importante avere questa dritta prima di acquistare. Poi lo so che l'importante è aver le gambe buone ma un telaio troppo "da pianura" è un macigno per chi non è troppo agonista
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dubbio sul king nero opaco con s. record
anche stamane ho sentito dei problemini (lunga attesa x ripar.) x le lw standard,inoltre de rosa non le monta di serie nemmeno a richiesta, cosicche' non riesco a capire se esteticamente stanno meglio le bora black o le classiche bora con adesivi bianco rosso!?!
che mi dite??
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusate ma non c'è proprio nessuno che mi può commentare la Merak in salita? per me è importante avere questa dritta prima di acquistare. Poi lo so che l'importante è aver le gambe buone ma un telaio troppo "da pianura" è un macigno per chi non è troppo agonista

ma perchè il Merak?!

se interessa la salita vai sul king 3 RS o king RS

magari il king 3 rs che oggi si trova ancora e a prezzi MOLTO bassi

oppure guarda ad altri marchi che fanno telai proprio specifici per la salita o comunque meno stradali

poi non so come si comporti il merak in salita.. magari va anche bene ma non credo avrei molti pareri qui perchè non ne girano molti qui sul forum
 

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
Scusate ma non c'è proprio nessuno che mi può commentare la Merak in salita? per me è importante avere questa dritta prima di acquistare. Poi lo so che l'importante è aver le gambe buone ma un telaio troppo "da pianura" è un macigno per chi non è troppo agonista

...spero che in salita vada bene visto che ho appena ordinato il merak e di salite ne faccio a cottimo. non è un telaio leggerissimo ma dovrebbe essere comodo e molto guidabile, oltre che bello rigido. leggendo qualche recensione su siti anglofoni lo danno performante anche in salita. boh, a guardarlo bene, tutto sommato, non sembra così diverso dall'orca dell'orbea e quella in salita si difende bene.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non credo esistano telai che non vanno bene in salita, ci sarà quelo che va meglio o va peggio (per le geometrie, il peso etc.) ma telai che non vanno bene in salita non esistono
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
x domani, sabato pomeriggio devo decidere il colore del mio nuovo king rs:
help!!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi qual è la colorazione piu bella e che meno stanca a lungo andare??

Con il nero non sbagli e non ti stanchi mai, che poi sia tutta nera o con un altro colore (sul nero io abbinerei solo ed esclusivamente il rosso ed in seconda battuta il bianco) beh, dipende da te.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
beh, mi sembra che quella nera con un po di grigio, guardando il king dal sito, s'accompagni benone con le bora black, spero non sbagliare anche se proprio adesso il rivenditore mi ha assicurato che x il colore ho ancora un po' di tempo x scegliere!
 

Merak9

Novellino
30 Maggio 2009
17
0
Pavia
Visita sito
Bici
De Rosa King RS
alla fine, grazie ad un'ottima valutazione del mio usato non sarà merak ma rs. Per il colore sono anch'io per il nero/grigio opaco malgrado la possibilità di personalizzare il tutto. Non saprei proprio come valutare altri colori in rete si trovano solo foto con i colori del listino. Qualcuno ha visto altre varianti?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il limite di solito non sono i colori ma gli schemi di verniciatura

Quindi tenendo lo schema originario puoi scegliere i colori che preferisci (ovvio puoi scegliere un unico colore o limitare i colori all'interno dello schema)

Ottima scelta il King rs
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Mi hanno proposto un telaio De Rosa King 3 RS usato dalla squadra amatoriale nel 2011 a €1500 a vederlo è perfetto ma non ho idea di quante gare abbia fatto, mi consigliate l'acquisto ? Come và il King 3 RS ? Leggendo prove e sui forum mi è parso di capire sia un telaio leggero, comodo ma poco rigido nei rilanci e scatti chi lo ha puo' dirmi qualcosa sul King 3 RS ?
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Mi hanno proposto un telaio De Rosa King 3 RS usato dalla squadra amatoriale nel 2011 a €1500 a vederlo è perfetto ma non ho idea di quante gare abbia fatto, mi consigliate l'acquisto ? Come và il King 3 RS ? Leggendo prove e sui forum mi è parso di capire sia un telaio leggero, comodo ma poco rigido nei rilanci e scatti chi lo ha puo' dirmi qualcosa sul King 3 RS ?
ti ho mandato un mp!
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Ah ok ok.....comunque sia il prezzo mi sembra buono!
Per quanto riguarda il telaio da possessore non posso che parlarne bene è un gran telaio, leggero, abbastanza rigido, assorbe bene le asperità dell'asfalto, in salita si rilancia che è un piacere.....io ho la versione monoscocca quindi senza la serie sterzo differenziata, la versione custom con lo sterzo da 1 pollice e mezzo dovrebbe essere ancora meglio!!!!
 
Ultima modifica:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Mi hanno proposto un telaio De Rosa King 3 RS usato dalla squadra amatoriale nel 2011 a €1500 a vederlo è perfetto ma non ho idea di quante gare abbia fatto, mi consigliate l'acquisto ? Come và il King 3 RS ? Leggendo prove e sui forum mi è parso di capire sia un telaio leggero, comodo ma poco rigido nei rilanci e scatti chi lo ha puo' dirmi qualcosa sul King 3 RS ?

Scusa ma quale squadra amatoriale????????;nonzo%;nonzo%
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Mi hanno proposto un telaio De Rosa King 3 RS usato dalla squadra amatoriale nel 2011 a €1500 a vederlo è perfetto ma non ho idea di quante gare abbia fatto, mi consigliate l'acquisto ? Come và il King 3 RS ? Leggendo prove e sui forum mi è parso di capire sia un telaio leggero, comodo ma poco rigido nei rilanci e scatti chi lo ha puo' dirmi qualcosa sul King 3 RS ?

dipende cosa si intende per poco rigido nei rilanci... ho letto dei post di gente che lo criticava perchè nei rilanci a "50km/h" non era rigido...

secondo me questa storia dei telai, comodi verticalmente ma rigidi orizzontalmente, e con un peso inferiore ai 900 grammi è una mezza bufala, ogni anno tolgono un etto e aumentano la rigidità, com'è possibile ?

dammi retta, è un ottimo telaio, leggero e soprattutto bellissimo. la gente si gira x guardarlo.

riguardo alle prestazioni, tutti i prof che lo hanno utilizzato l'anno che era uscito (credo il 2009) ne parlavano benissimo, specialmente per le prestazioni in discesa, dove conta molto la guidabilità.
 
Ultima modifica: