Club De Rosa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.074
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ciao a tutti,a breve potrei entrare nel club de rosa.Più precisamente di una 888 super king r montata ultegra di2,com'è questo telaio...non riesco a trovare recensioni in rete a parte una che ne parla malissimo!!!
Abbi pazienza ma se dovessi prendere un De Rosa prenderei o KING o PROTOS...L'888 esteticamente anche a me piaceva,ma è un telaio cinese rimarchiato DE Rosa, come l'838 e l'848...allora a quel punto prendi una Cinesata originale e costa meno.
o-o

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ducale, se sei della zona di Milano, fai un salto da loro, le vedi tutte e poi decidi. Sono molto gentili e disponibili.

In realtà le ho già viste e tra quelle abbordabili la 888 e quelle che mi piace di più,la protos bellissima ma costa troppo..certo questa cosa del telaio cinese mi sciocca non poco ;nonzo%

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Vai di king xs , vera De Rosa DOC come il c60 per colnago, tutti gli altri modelli passano in fretta il king e' un icona con linee che non stancano e qualita' stradali che nascono da una continua evoluzione di anni.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao! Stamattina ho preso la mia prima bdc seria. Al prezzo di una entry level ho trovato questa, la misura era perfetta per me e l'ho presa senza pensarci su.
Speriamo di pedalarla come merita :)

Allegati

• 10547971_10204738765852825_2471016300748030653_o.jpg
    10547971_10204738765852825_2471016300748030653_o.jpg
    116,4 KB · Visite: 177

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Lo spero per te, soprattutto per la taglia. Mi sembra ci siano troppi distanziali sotto il manubrio[emoji53]

Si, mi è stato detto che per un principiante è più comodo e successivamente si può cambiare abbassando il manubrio. Sbaglio?

La taglia (spero) dovrebbe essere la mia, ho preso prima tutte le misure e il negozio e mi sembrava serio.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si, mi è stato detto che per un principiante è più comodo e successivamente si può cambiare abbassando il manubrio. Sbaglio?

La taglia (spero) dovrebbe essere la mia, ho preso prima tutte le misure e il negozio e mi sembrava serio.

il negozio mi sa che lo conosciamo bene... vista la borraccia

gli spessori li puoi togliere in un momento successivo

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Ciao a tutti. Ieri mi sono recato a Padova all'Expo e ovviamente mi sono fermato allo stand DeRosa,visto che sono un fortunato possessore di una Sessanta in Carbonio....il MIO GIOIELLO.
Dopo un saluto a Cristiano ho notato che lo stand era pienissimo di persone che ammiravano i prodotti DeRosa autentici gioielli.
Sono rimasto abbagliato dalla bellezza dell'ultima nata la SOLO::
Spettacolare
Complimenti ancora Cristiano e Danilo per lo spettacolo del vero Made in Italy proposto al vostro Stand
Firmato
Alessandro-Mantova

MarognaSeverino

Novellino
10 Giugno 2013
41
0
Visita sito
Bici
arrugginita
Ciao a tutti. Ieri mi sono recato a Padova all'Expo e ovviamente mi sono fermato allo stand DeRosa,visto che sono un fortunato possessore di una Sessanta in Carbonio....il MIO GIOIELLO.
Dopo un saluto a Cristiano ho notato che lo stand era pienissimo di persone che ammiravano i prodotti DeRosa autentici gioielli.
Sono rimasto abbagliato dalla bellezza dell'ultima nata la SOLO::
Spettacolare
Complimenti ancora Cristiano e Danilo per lo spettacolo del vero Made in Italy proposto al vostro Stand
Firmato
Alessandro-Mantova

Davvero sono ancora made in Italy??
Mi sa che sono rimasti gli unici...

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Sto pensando di passare a De Rosa e sono indeciso tra Protos e King XS. Vengo da un Cervelo R5 2013 e faccio qualche GF più uscite varie.
Esteticamente mi piace molto il King XS, anche perchè poi ha qualche soluzione un po' diversa dal solito come il freno anteriore a doppio pivot e quello posteriore montato sotto la scatola del movimento centrale. Non so quanto tecnicamente sia valida questa soluzione, ma sicuramente dona un linea molto pulita. Tra le altre cose sembra veramente simile a Colnago v1r.
Forse il Protos è un po' più reattivo, leggero e aero, ma il King XS mi sembra altrettanto valido, forse un po' simile alla Cervelo.

Consigli?

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
La king XS ce l'ho da inizio agosto, sono stato uno dei primi in assoluto a pedalarci sopra e mi trovo molto bene. Prima avevo una king3 RS ma questa è un altro pianeta soprattutto per il comfort che trasmette a parità di ruote. E' un telaio dalle linee semplici ma da vicino è tutt'altro che banale, infatti ogni tubazione ha una sezione diversa e presenta una scatola movimento e un avantreno davvero efficaci.
Ha una guidabilità eccezionale ed è anche molto comoda. Personalmente come linee la preferisco alla Protos che essendo così massiccia alla lunga può stancare secondo me. Qualsiasi sia la scelta comunque non si sbaglia. Per quanto riguarda il freno sotto la scatola movimento ha bisogno di essere regolato molto bene per funzionare al meglio. Sicuramente rende la linea del carro molto pulita ma come utilità...mah