Club De Rosa

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
dato che a me piace molto salire, sarebbe un bel vantaggio anche nella discesa seguente, quasi quasi abbandono le lw e mi faccio bora 50 ant e post + bora 35 ant x le gg di vento e giornate in cui faccio solo salite e discese!

ruotaquadrata

Novellino
2 Novembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
colnago
ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma essendo nuovo non so dove si postano queste domande.. comunque.. io ho appena comprato una De Rosa montata Dura Ace da un signore che non la utilizzava, qualcuno mi può aiutare a identificare il modello e il valore?
nel telaio cè scritto Alluminio ma non penso sia il nome del modello del telaio perché non trovo nulla su internet con questo nome..

allego un paio di foto

grazie!!

Allegati

• foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    40,5 KB · Visite: 90
  • foto 5.jpg
    foto 5.jpg
    52,2 KB · Visite: 89

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma essendo nuovo non so dove si postano queste domande.. comunque.. io ho appena comprato una De Rosa montata Dura Ace da un signore che non la utilizzava, qualcuno mi può aiutare a identificare il modello e il valore?
nel telaio cè scritto Alluminio ma non penso sia il nome del modello del telaio perché non trovo nulla su internet con questo nome..

allego un paio di foto

grazie!!

A memoria dovrebbe essere un modello risalente alla fine degli anni 90, credo 1998 o al massimo 1999. Telaio di media gamma realizzato con delle tubazioni in alluminio Dedacciai 7005 con forcella in acciaio. Era il fratello minore dei piu' "pregiati" e famosi modelli Planet (Dedacciai 7003 e forcella in carbonio) e Merak (Dedacciai SC 61.10 e forcella in carbonio) forniti alle squadre professionistiche. Non credo abbia un particolare valore economico.

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Salve ragazzi, ho provato a fare una ricerca nella discussione, ma non ho trovato info..
Vi espongo il quesito..
Prima o poi voglio farmi la bici definitiva come si deve, sarà il regalo per quando finirò i lavori a casa, quindi tra qualche anno.. :mrgreen:
Quindi ho visto sul sito De Rosa il telaio Solo..così resto bello fuori dalle mode e quant'altro..
Così per farmi qualche idea, quanto viene questa bel telaio fatto su misura?

Grazie delle risposte! o-o

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
salve ragazzi, ho provato a fare una ricerca nella discussione, ma non ho trovato info..
Vi espongo il quesito..
Prima o poi voglio farmi la bici definitiva come si deve, sarà il regalo per quando finirò i lavori a casa, quindi tra qualche anno.. :mrgreen:
Quindi ho visto sul sito de rosa il telaio solo..così resto bello fuori dalle mode e quant'altro..
Così per farmi qualche idea, quanto viene questa bel telaio fatto su misura?

Grazie delle risposte! O-o

5000...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io peso 70 kg e se in qualcosa vado bene sono gli scatti secchi nel fuorisella sia in piano che strappi medi o anche duri

ho le T800 38 mm avanti e dietro e ti assicuro che tra una buona medio profilo è una alto non c'è differenza a livello di rigidità... Non so tu che potenze esprimi ma io parlo di scatti anche di 60-90 secondi a 700w costanti o scatti brevi sui 1000w

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Però non c'è che dire un bel prezzo! :wacko:
Grazie dell'info comunque! o-o

Infatti, e' un prodotto di alto artigianato che pochi sono in grado di realizzare. Il nome del telaio poi credo voglia significare che e' fatto SOLO su misura ma anche SOLO per pochi eletti, un prodotto molto esclusivo.
Se ti puo' essere di consolazione ci sono anche altri ottimi telaisti che fanno dei prodotti altrettanto validi dal costo relativamente piu' contenuto.o-o

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Infatti, e' un prodotto di alto artigianato che pochi sono in grado di realizzare. Il nome del telaio poi credo voglia significare che e' fatto SOLO su misura ma anche SOLO per pochi eletti, un prodotto molto esclusivo.
Se ti puo' essere di consolazione ci sono anche altri ottimi telaisti che fanno dei prodotti altrettanto validi dal costo relativamente piu' contenuto.o-o

Infatti leggendo qui e là, per quei pochi prezzi che sono riuscito a trovare, mi ero fatto un'idea del prezzo indicativamente sui 3,5k/4k €.. Comunque ho ancora un po' per decidere e quindi c'è tutto il tempo per fare una scelta oculata o-o

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito
Buona sera , solo per segnalare sto vendendo sul mercatino , per conto di un mio compagno un DE ROSA PROTOS - MISURA 50 - usato 6 mesi !! Ci sono le condizioni per fare un discreto affare . Grazie anticipate .

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
ciao ragazzi,

questa è la mia: De Rosa Neo Primato acquistato nel 2014 - montata Campagnolo Chorus 11v e Fulcrum Zero.

Un De Rosa è sempre un De Rosa...o-o

Allegati

• 200.jpg
    200.jpg
    77,6 KB · Visite: 122
  • 100.jpg
    100.jpg
    92,4 KB · Visite: 100
  • 300.jpg
    300.jpg
    92 KB · Visite: 66
  • 400.jpg
    400.jpg
    95,7 KB · Visite: 67

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
ciao,

la sella è una SLR con scafo in carbonio, e il trittico reggisella-attacco e curva sono assolutamente da cambiare.
stavo pensando a un trittico Fizik o Deda Zero100.
Cosi' com'è pesa 8.5 Kg con portaborracce inclusi. non male direi.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
ciao,

la sella è una SLR con scafo in carbonio, e il trittico reggisella-attacco e curva sono assolutamente da cambiare.
stavo pensando a un trittico Fizik o Deda Zero100.
Cosi' com'è pesa 8.5 Kg con portaborracce inclusi. non male direi.
Ti do un umile consiglio: reggisella pmp titanio, piega e manubrio deda zero 100.
E' quello che farei io sulla mia.
Il Chorus deve essere una bomba! Bel mezzo.