Club De Rosa

vinx87

Novellino
10 Maggio 2013
20
0
Potenza
Visita sito
Bici
De Rosa Merak
Posso far parte anche il del club de rosa? Ho una Merak ufficiale caldirola :wacko:m con la quale Andrej Hauptman ha vinto il bronzo ai mondiali 2001 dietro Bettini e Freire
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    82,9 KB · Visite: 199

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Gan bella bici, rigida e pronta.
Non ci ho ancora fatto uscite lunghissime, ma nel corto si è comportata benissimo.
Bella precisa in discesa e nei rilanci.
 

Allegati

  • potos.jpg
    potos.jpg
    92,3 KB · Visite: 271

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Gan bella bici, rigida e pronta.

Non ci ho ancora fatto uscite lunghissime, ma nel corto si è comportata benissimo.

Bella precisa in discesa e nei rilanci.


Complimenti !!!
È raro vedere una protos , nonostante sia il miglior telaio in casa de rosa, probabilmente il suo costo ne limita parecchio la sua diffusione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Devo dire che vedendo il giro d'Italia sto ammirando la Protos in dotazione al team NIppo Fantini con Cunego alla testa.

Fantastica per me la colorazione della squadra (meno quella di Cunego).

Ottima mossa di de rosa per visibilità e prestigio.

Per me di gran lunga la bici più bella al giro (son di parte ma lo penso davvero o-o)


Aspetto di vedere per la crono cosa useranno
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Alla partenza dell'ultima tappa del giro da torino o-o
 

Allegati

  • Giro d'italia 3.jpg
    Giro d'italia 3.jpg
    64 KB · Visite: 176
  • Giro d'italia 4.jpg
    Giro d'italia 4.jpg
    107,6 KB · Visite: 173
  • Giro d'italia 9.jpg
    Giro d'italia 9.jpg
    103,7 KB · Visite: 190

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
o-oo-o
Io ho la XS, la Protos non l'ho mai provata ma in questa colorazione è davvero stratosferica....
Com'è dal punto di vista del comfort ??

ciao, è una bici molto "estrema" per chi ha manico insomma.
da il meglio di se quando la si sfrutta. Per intenderci da amatore evoluto. Molto rigida e dunque pronta, per chi ha gambe c'è da divertirsi.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
mi presento:sono paul un semplice amatore 40++ enne che dopo 2 anni di king rs de rosa (che con le lw e super r. manuale pesava 6160grammi) e in salita (la mia vera passione) era super straordinaria, capitatomi l'occasione pochi mesi fa l'ho venduta e mi son preso il protos 2015 rosso sempre con s r ma, ancora per poco con le bora, in quanto le lw sono qualcosa in più++++!!! comunque cosi' pesa 6620grammi
ottime telai entrambe, ma con il protos ci macino avvolte 200 km e mi sento da dio, cosa che il king rs alla lunga "spaccava" per le geometrie spinte e nonostante fosse con tubazioni più sottili era altrettanto rigida e maggiormente leggera!
ma veniamo alla domanda: meglio una coppia, anche esteticamente, di gipfelsturm o coppia di meilenstein?? o spaiate?? grazie
 

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Buongiorno a tutti,
geometrie a parte, qualcuno sa darmi qualche ragguaglio tecnico in più sui telai in carbonio De Rosa King XS, Idol (freni tradizionali), Planet?
Pesi a parte, mi interessava un telaio reattivo ma comodo (granfondo). Il Planet 2015 è prodotto in Italia anch'esso? Sapete nulla sul suo comportamento dinamico e sul carbonio utilizzato per la costruzione?
Invece il freno posteriore del King XS quali pro e contro ha? Può dare noie in quella posizione?
Ciaoo :smile: