Club De Rosa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
vorrei un vostro giudizio, grazie
ho il protos nuovo e avrei trovato da vendere le bora ultra x montarmi le mie ruote preferite ossia lw, ma: la vedete tanto male con le gipfelsturm swarz??? amando le salite!!;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:
Se fai prettamente salite forse le gipfelsturm sono piu' indicate pero' la Protos con quel tubo massiccio chiama le Meilenstein...
L'ho provata anch'io la Protos e mi è sembrata veramente una gran bella bicicletta,bella pronta nei rilanci,rigida dove serve e anche molto confortevole.
o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La mia è così.

Molto fiero della colorazione (di fianco sembra tutta nera ma non lo è...il tubo orizzontale sopra è tutto bianco e anche la forcella anteriormente)...cambierei solo la scritta De Rosa con quella 2015 un po' più piccola e in diagonale.

Frivolezze...


Ruote mi trovo benissimo con Marchisio T800 che consiglierei a chiunque o-o
 

Allegati

  • Agnello.jpg
    Agnello.jpg
    112 KB · Visite: 133
  • Casa dei parents2.jpg
    Casa dei parents2.jpg
    99 KB · Visite: 175

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
La mia è così.

Molto fiero della colorazione (di fianco sembra tutta nera ma non lo è...il tubo orizzontale sopra è tutto bianco e anche la forcella anteriormente)...cambierei solo la scritta De Rosa con quella 2015 un po' più piccola e in diagonale.

Frivolezze...


Ruote mi trovo benissimo con Marchisio T800 che consiglierei a chiunque o-o

Molto bella o-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ho il nuovo protos rossonerobianco col s record, amando anche le salite devo comprarmi una coppia di lw meilenstein o gipfelsturm oppure spaiate?? vorrei le gipf. ma mi sembra ne risultino un po "piccoline" nel telaio bello massiccio del protos! consigli'?
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
005.jpg
amando salita e dicesa vorrei sostituire queste, bora 35, con le lw gipfelsturm swarz!! stanno tanto male ?? Con le alto prof a parte l'indubbio lato estetico non me ne farei quasi nulla !! grazie
 

Allegati

  • 005.jpg
    005.jpg
    107 KB · Visite: 177

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
005.jpg
amando salita e dicesa vorrei sostituire queste, bora 35, con le lw gipfelsturm swarz!! stanno tanto male ?? Con le alto prof a parte l'indubbio lato estetico non me ne farei quasi nulla !! grazie
Ma 35 non è definito alto profilo, ma ottimo per molti percorsi in salita non vanno per niente male! Poi sono BORA, le migliori ruote in assoluto, con CORIMA E ZIPP, lightweight non vale la qualità di Campagnolo, famose per leggerezza, forse, ma qualità di mozzi e scorrevolezza no, un mio parere risparmi i soldini che hai già montato il TOP. Ovviamente questo è un consiglio e un'opinione personale,
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
non ho definito le 35 bora ulto profilo!!!
ho solo chiesto se montassi le gipfelsturm al posto di un alto profilo tipo bora 50, meilenstein, ecc dato che il protos è un telaio dalle forme "robuste" tuttoqua!!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
005.jpg
amando salita e dicesa vorrei sostituire queste, bora 35, con le lw gipfelsturm swarz!! stanno tanto male ?? Con le alto prof a parte l'indubbio lato estetico non me ne farei quasi nulla !! grazie

Secondo me hai già delle ruote estremamente polivalenti, se cerchi la leggerezza potresti venderti le Bora e farti fare un bel paio di assemblate con cerchi Enve o Ax Lightness, basso profilo, e mozzi Dt Swiss 240s o Chris King.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ero quasi convinto x le ax light. 24 ultra da 790 grammi solamente che come profilo ruota un pò stona col telaio protos de rosa che è bello massiccio!!!!;nonzo%;nonzo%




Ma cosa te ne fai di ruote superultraleggere da 790 grammi che presto o tardi fletteranno? ;nonzo%

O fai cronoscalate ai massimi livelli oppure sono davvero inutili.

In ogni caso essendo il telaio e la bici made in Italy valuta anche Marchisio (per me le T800 sono ruote al top che non temono confronti e con prezzi leggermente più bassi della concorrenza più pubblicizzata)