Club Merida

Pilo75

Novellino
15 Dicembre 2019
66
53
48
Firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari .
187 cm , pedalo ad 81 cm , braccia normali , cavallo 90 ?
Che taglia per una scultura, sono nel mezzo delle taglie da sito merida , molto indeciso .
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao ragazzi,

è arrivato Babbo Natale..... tramite Joule Bike:-)xxxx
Scultura Team Edition in taglia "M" con Dura-Ace 12v (potenziometro alla guarnitura) ruote Vision 45SL manubrio Deda Alanera, Canotto sella Off-set zero (sempre Deda) pedali look carbon ceramicati.....
Kg. 6,890
Ciao molto bella, volevo anche io andare a darci un'occhiata. Per caso tu hai dato una bici in permuta?
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciao molto bella, volevo anche io andare a darci un'occhiata. Per caso tu hai dato una bici in permuta?
Ciao Paolo,

scusami se ti rispondo solo ora ma sono parecchio indaffarato al lavoro.
Io ho venduto la mia ad un amico (Tarmac SL6 Ultralight RIM brake - Dura-Ace meccanico e ruote Dt-Swiss) e quindi non ho dato nulla come permuta. Loro però, mi avevano fatto un doppio preventivo, con o senza usato e ti assicuro che la valutazione della mia era ottima.
Io mi sono trovato benissimo ed ho apprezzato molto la loro totale disponibilità.

Cordiali saluti.
Giacomo
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

Lorenzo Albavilla

Novellino
12 Gennaio 2024
3
0
43
Albavilla
Visita sito
Bici
Di Lorenzo
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione data la similarità del tema, sperando sia la sezione più corretta.
Sono alto anche 184 cm e ho un cavallo di 83 cm e sto valutando l'acquisto online di una merida reacto (usata ricondizionata) taglia M/L.
Per altezza sarebbe piccola, credo vada bene per il cavallo. La scorsa estate ho noleggiato una Merida comp della stessa taglia per una settimana e con un uso quotidiano anche se non intensivo mi son sentito a mio agio, mantenendo le misure di altezza sella da terra e distanza sella manubrio della mia bdc.
Sono a chiedere a chi ha esperienza e conosce il modello se la misura sia adatta per le mie esigenze.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao Paolo,

scusami se ti rispondo solo ora ma sono parecchio indaffarato al lavoro.
Io ho venduto la mia ad un amico (Tarmac SL6 Ultralight RIM brake - Dura-Ace meccanico e ruote Dt-Swiss) e quindi non ho dato nulla come permuta. Loro però, mi avevano fatto un doppio preventivo, con o senza usato e ti assicuro che la valutazione della mia era ottima.
Io mi sono trovato benissimo ed ho apprezzato molto la loro totale disponibilità.

Cordiali saluti.
Giacomo
Ciao Giacomo, confermo le belle parole che hai speso per loro.

Alla fine ne sono uscito con una Scultura Team nera come la tua (io ho mantenuto la piega originale merida).
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciao Giacomo, confermo le belle parole che hai speso per loro.

Alla fine ne sono uscito con una Scultura Team nera come la tua (io ho mantenuto la piega originale merida).
Graaaaaande Paolo!

Nera/Arancione? Oppure la nera/grigia?

Io ho delle misure un po' particolari ed ho sostituito attacco e manubrio perchè non erano corrette.....

Hop poi messo un canotto sella "dritto" off-set zero......

Attendo foto:sbavon:

PS Spero di esserti stato utile...... Poi provvederò a mandarti la fattura :°°(
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Graaaaaande Paolo!

Nera/Arancione? Oppure la nera/grigia?

Io ho delle misure un po' particolari ed ho sostituito attacco e manubrio perchè non erano corrette.....

Hop poi messo un canotto sella "dritto" off-set zero......

Attendo foto:sbavon:

PS Spero di esserti stato utile...... Poi provvederò a mandarti la fattura :°°(
Nera-grigia, adoro il nero ma so già che passerò ore a maledirlo perché si vede ogni graffio e ogni sporcizia :==

Devo comunque tornare perché non avevano più l’11-34 e ho su un pacco pignoni provvisorio ultegra.

Le misure di questa erano simili alla bmc che avevo prima quindi per me è stato più semplice. L’Alanera è fantastico ma per me troppo aero :D

ora devo trovare il modo di montare la luce (che ha l’attacco da gopro).. ma mi sa che dovrò cambiarla… il supporto per Garmin non ce la fa a supportare l’edge 1030 e la mia luce (luce + dashcam)

a proposito: sei riuscito a registrar la bici sul sito Merida? Quale qr code bisogna utilizzare???:doh:
 
Ultima modifica:

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Nera-grigia, adoro il nero ma so già che passerò ore a maledirlo perché si vede ogni graffio e ogni sporcizia :==

Devo comunque tornare perché non avevano più l’11-34 e ho su un pacco pignoni provvisorio ultegra.

Le misure di questa erano simili alla bmc che avevo prima quindi per me è stato più semplice. L’Alanera è fantastico ma per me troppo aero :D

ora devo trovare il modo di montare la luce (che ha l’attacco da gopro).. ma mi sa che dovrò cambiarla… il supporto per Garmin non ce la fa a supportare l’edge 1030 e la mia luce (luce + dashcam)

a proposito: sei riuscito a registrar la bici sul sito Merida? Quale qr code bisogna utilizzare???:doh:
Ottimo acquisto..... Con la speranza che tu riesca a sistemare il "problema" per la luce......
In tutta franchezza non ho neanche guardo sul sito per registrarla :pork:
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sto valutando l'acquisto di una bici nuova, che in realta sarebbe un usato. Quanto potrebbe valere una Reacto (ultimo modello) con Sram Force AXS o meglio con Ultegra 12s? E' un mezzo che mi consigliate (rigida giusta, ma non troppo - lo so che è oggettivo ma ci sono bici che ho scartato anni indietro perchè troppo rigide - e di posizione nonostante tutto comoda nonostante sia nella categoria "aero", ecc..)?
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
23
14
49
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Buon giorno a tutti.. sono un nuovo iscritto! E nuovo anche del mondo bdc... ho appena preso una merida scultura endurance 6000 Di2 che mi consegnano in settimana! Pedalo da quasi 50 anni, prima in mtb e poi in emtb.. adesso entro nel mondo road con questa bici..
Non so nemmeno cosa aspettarmi, ho scelto una endurance per stare più comodo, non ho velleità di gareggiare, voglio solo una muscolare stradale per i giri in solitaria su asfalto! Cosa mi dite del mio acquisto? Ho visto che le ruote non sembrano granché...
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buon giorno a tutti.. sono un nuovo iscritto! E nuovo anche del mondo bdc... ho appena preso una merida scultura endurance 6000 Di2 che mi consegnano in settimana! Pedalo da quasi 50 anni, prima in mtb e poi in emtb.. adesso entro nel mondo road con questa bici..
Non so nemmeno cosa aspettarmi, ho scelto una endurance per stare più comodo, non ho velleità di gareggiare, voglio solo una muscolare stradale per i giri in solitaria su asfalto! Cosa mi dite del mio acquisto? Ho visto che le ruote non sembrano granché...

Ciao, sono classiche ruote in alluminio a basso profilo (ovviamente, se no peserebbero 3 kg :== ) Sicuramente c'è di meglio, parliamo però di ruote carbonio che date le premesse (giri in solitaria ipotizzo tranquilli, no gare etc etc) non valgono la spesa a tre zeri.

Ovviamente se vuoi cambiare ruote, anche solo per estetica, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Io ho una Scultura "race" e la trovo molto comoda, molto più della BMC che avevo prima.

Ci ho fatto circa 500 km in poco più di una settimana e sono estremamente soddisfatto della scelta, secondo me lo sarai anche tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Sto valutando l'acquisto di una bici nuova, che in realta sarebbe un usato. Quanto potrebbe valere una Reacto (ultimo modello) con Sram Force AXS o meglio con Ultegra 12s? E' un mezzo che mi consigliate (rigida giusta, ma non troppo - lo so che è oggettivo ma ci sono bici che ho scartato anni indietro perchè troppo rigide - e di posizione nonostante tutto comoda nonostante sia nella categoria "aero", ecc..)?

Una bici troppo rigida per te potrebbe essere comoda per me, o viceversa...

Di che modello stiamo parlando? della 8000?
 

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
23
14
49
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Ciao, sono classiche ruote in alluminio a basso profilo (ovviamente, se no peserebbero 3 kg :== ) Sicuramente c'è di meglio, parliamo però di ruote carbonio che date le premesse (giri in solitaria ipotizzo tranquilli, no gare etc etc) non valgono la spesa a tre zeri.

Ovviamente se vuoi cambiare ruote, anche solo per estetica, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Io ho una Scultura "race" e la trovo molto comoda, molto più della BMC che avevo prima.

Ci ho fatto circa 500 km in poco più di una settimana e sono estremamente soddisfatto della scelta, secondo me lo sarai anche tu.
Grazie mille. Credo che all'inizio terrò le ruote di serie, poi appena posso volevo mettere le zipp 303s. Non mi faranno risparmiare molto peso (300gr forse) però dovrei guadagnare in comfort e reattività spendendo circa 800€..
Per ora mi sto facendo una cultura leggendo il forum per capire le giuste modifiche da fare.. Il mio problema è che ho due ernie lombari ed i colpi dovuti alle sconnessioni dell'asfalto potrebbero darmi fastidio. Comunque intanto la provo così e vedo..
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Grazie mille. Credo che all'inizio terrò le ruote di serie, poi appena posso volevo mettere le zipp 303s. Non mi faranno risparmiare molto peso (300gr forse) però dovrei guadagnare in comfort e reattività spendendo circa 800€..
Per ora mi sto facendo una cultura leggendo il forum per capire le giuste modifiche da fare.. Il mio problema è che ho due ernie lombari ed i colpi dovuti alle sconnessioni dell'asfalto potrebbero darmi fastidio. Comunque intanto la provo così e vedo..

Se il tuo problema è la schiena io comincerei nel frattempo a montare gomme (tubeless, camera, quello che preferisci) di sezione 32 così da abbassare le pressioni di gonfiaggio.

io prima sui tubolari continental da 22 mm dovevo andare in doppia cifra con le pressioni, oggi col 28 mm gonfio la camera a 6 e ti garantisco che si sente moltissimo…
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
23
14
49
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Se il tuo problema è la schiena io comincerei nel frattempo a montare gomme (tubeless, camera, quello che preferisci) di sezione 32 così da abbassare le pressioni di gonfiaggio.

io prima sui tubolari continental da 22 mm dovevo andare in doppia cifra con le pressioni, oggi col 28 mm gonfio la camera a 6 e ti garantisco che si sente moltissimo…
La merida endurance dovrebbe uscire di fabbrica con copertoncini+camere da 30.
Inizio così e vedo come va, poi eventualmente passo al 32. Magari cambierò le camere con delle TPU così da togliere 100gr a ruota con poca spesa.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
La merida endurance dovrebbe uscire di fabbrica con copertoncini+camere da 30.
Inizio così e vedo come va, poi eventualmente passo al 32. Magari cambierò le camere con delle TPU così da togliere 100gr a ruota con poca spesa.

Sulle mie vecchie ruote avevo montato le pirelli smart tube e ne ero estremamente soddisfatto. Appena dovrò cambiare copertoncini penso anche io di rimetterle (non ho voglia di smontare e rimontare le ruote senza motivo :== )
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
963
Bassa Comasca
Visita sito
La merida endurance dovrebbe uscire di fabbrica con copertoncini+camere da 30.
Inizio così e vedo come va, poi eventualmente passo al 32. Magari cambierò le camere con delle TPU così da togliere 100gr a ruota con poca spesa.
La sto tenendo d’occhio anch’io la Endurance per le misure adatte a me.
La danno sui 9 kg ma secondo me si riesce a portarla ben più in basso cambiando gomme, sella (quella di serie pesa 1/2 kg) e ruote, a spanne si potrebbe arrivare a 7,5 kg scarsi.

Se non ti scoccia appena ti arriva potresti mettere il peso e dare le tue impressioni?
Grazie e buone pedalate.
 

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
23
14
49
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
La sto tenendo d’occhio anch’io la Endurance per le misure adatte a me.
La danno sui 9 kg ma secondo me si riesce a portarla ben più in basso cambiando gomme, sella (quella di serie pesa 1/2 kg) e ruote, a spanne si potrebbe arrivare a 7,5 kg scarsi.

Se non ti scoccia appena ti arriva potresti mettere il peso e dare le tue impressioni?
Grazie e buone pedalate.
Molto volentieri..
Tra l'altro si compra molto bene. Io ho preso il MY 2023 a cui ho chiesto di sostituire l'ultegra meccanico con il 105 Di2..
Gli do 2500€ mi sembra ottimo... magari sbaglio..
L'alternativa era andare sulla Giant Defy ma costa di più.
E comunque occhio alle taglie.. Merida ha misure strane.. la 54 per esempio è una S mentre per gli altri produttori è una M..
Dovrei ritirarla domani o massimo inizio settimana prossima.
Appena ce l'ho la peso e ti dico.
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Molto volentieri..
Tra l'altro si compra molto bene. Io ho preso il MY 2023 a cui ho chiesto di sostituire l'ultegra meccanico con il 105 Di2..
Gli do 2500€ mi sembra ottimo... magari sbaglio..
L'alternativa era andare sulla Giant Defy ma costa di più.
E comunque occhio alle taglie.. Merida ha misure strane.. la 54 per esempio è una S mentre per gli altri produttori è una M..
Dovrei ritirarla domani o massimo inizio settimana prossima.
Appena ce l'ho la peso e ti dico.

Io, della scultura race ho preso una taglia M e sono 178 cav. 87,5.