Club Merida

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Ma non ho capito se la tua è una l o m

Non ho come riferimento le misure del telaio del 2010 sul loro sito riportano solo le misure del telaio 2011
hai ragione, dimenticavo di dirti che la merida ha le misure diciamo intermedie, la mia dicevo, è un telaio M , comunque le bici 2011 che hai visto sono uguali ai modelli che avete scelto voi, la mia 903 raceroad Black/green presa a fine 2010 era anche x il 2011.
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Si ma se tu hai preso la bici a fine 2010 hai preso una bici del 2011 in quanto a settembre presentano i modelli dell'anno dopo e anche dalla foto della tua bici sembra modello 2011

Penso che ogni telaio abbia le proprie misure e tipo il modello 2011 ha leggero slooping

Non so cosa pensare sabato vediamo come va...
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Si ma se tu hai preso la bici a fine 2010 hai preso una bici del 2011 in quanto a settembre presentano i modelli dell'anno dopo e anche dalla foto della tua bici sembra modello 2011

Penso che ogni telaio abbia le proprie misure e tipo il modello 2011 ha leggero slooping

Non so cosa pensare sabato vediamo come va...

vedrai che andra' tutto bene, prendi una bici nuova x 500 € e con 1000 ti metti in bici tu e la Tua morosa, che vuoi di piu'? Il sivende di Montecchio ha reputazione di persona seria, non penso ti metta sopra una bici che non risponda alle tue misure antropometriche;nonzo%:mrgreen:
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
sono andato e mi ha preso le misure :)

era perfetta la bici come me l'aveva impostata

solo 2 millimetri la sella in giu...assurdo che occhio che ha

grande professionista...alle 3 ritiriamo! foto e via :)
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
hai ragione, dimenticavo di dirti che la merida ha le misure diciamo intermedie, la mia dicevo, è un telaio M/L , comunque le bici 2011 che hai visto sono uguali ai modelli che avete scelto voi, la mia 903 raceroad Black/green presa a fine 2010 era anche x il 2011.
M/L per 1,70 di altezza?
Ma sei sicuro che sia la tua misura? ;nonzo%
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
eccole qua :)

Photo%20giu%2003%2C%205%2026%2012%20p..jpg


photo.jpg


eeeee questo :)

secondo me è troppo lunga la mia bici voi cosa dite???

YouTube - ‪Prime pedalate in bici da corsa‬‏
 
Ultima modifica:

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
eccole qua :)

Photo%20giu%2003%2C%205%2026%2012%20p..jpg


photo.jpg


eeeee questo :)

secondo me è troppo lunga la mia bici voi cosa dite???

YouTube - ‪Prime pedalate in bici da corsa‬‏

o-oinnanzitutto complimenti x le bici sono veramente belle, pero' permettimi di dirvi che siete senza guanti... quelli ci vogliono
per l'attacco manubrio sembrerebbe di sì, non vorrei sbagliarmi, dev'essere un 110 mm, non fa niente magari te lo fai sostituire mettendoci un attacco manubrio del 90 mm, del resto che dire? bella la divisa che vi ha fornito tutto in tinta con la bici pure il casco e ora... pedalate:mrgreen::wacko: auguroni !!!
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
M/L per 1,70 di altezza?
Ma sei sicuro che sia la tua misura? ;nonzo%
Onde dissipare dubbi su quanto avevo scritto nel post precedente riporto le misure del telaio merida 903 prese dal sito Merida bikes Italia :
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=31&option=com_virtuemart&Itemid=2
ebbene quando io ho scritto che il mio telaio,in base ad un bollino adesivo incollato sul tubo sella, è un M/L in verita' x scrupolo personale sono andato a misurare il telaio e direi che invece è un 52, il sospetto mi è venuto anche su quanto dichiara la Merida per quanto riguarda la tecnologia del telaio alluminio, in questo ci guadagno io, il telaio è un alu 6066 triple butted così come riportato sopra e non double butted quindi meglio così...
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
prima uscita fatta ragazzi :)

che bello :) è stato stupendo :)

http://www.bikemap.net/route/1020563 questa è stata la nostra prima uscita :)

lo so che 20 km non sono niente per voi ciclisti navigati ma per 2 neofiti diciamo che non è male :)

la bici da belle sensazioni :) media di 20km/h

l'unica nota negativa sono i ciclisti che vanno in gruppo che ti passano a vento :( ti fanno sentire una merdina :)
 

mofocm

Novellino
27 Maggio 2011
52
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo DuraAce
Grazie a tutti, appena riesco vi posto le foto, oggi pomeriggio ho fatto la mia prima uscita, 50 km poco impegnativi per testare il missile :love[1]:

Inutile che vi dica che per me si è aperto un nuovo mondo, abituato a sputare sangue in mtb, oggi mi sembrava di passeggiare sul burro......sul mezzo niente da dire, i cerchi dt-swiss per la loro fascia di prezzo fanno il loro dovere,
per quanto riguarda il cambio non credo servano parole, è un'orologio svizzero...la guarnitura compact per me che vengo da pignoni più leggeri da spingere, mi salva comunque la gamba.....cosa devo dire di più, sull'onta dell'entusiasmo sono più che convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
Adesso mi tocca solo pedalare :)
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
da 1 mesetto sono nel club anche io.
ho una Merida Reacto Team.
Diciamo che mi trovo bene e come rapporto qualità/prezzo è davvero un ottima bici.
 

Allegati

  • 06072011202.jpg
    06072011202.jpg
    86,9 KB · Visite: 100
  • 06072011201.jpg
    06072011201.jpg
    101,1 KB · Visite: 58