Club Merida

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
No, intendo i my. 2021, tutti.
Nei precedenti non puoi, è la zona sterzo in cui non riesci a farli passare, non c'è posto.
Ok, io guardavo merida italy!!!! Hanno modelli diversi!
Quando lo scorso anno ho comprato la mia, avevo chiesto se era possibile averla con i colori del team, il rappresentante ( era per caso in negozio) mi ha prontamente detto che non era possibile per l'Italia
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ne approfitto allora per chiederti ancora una cosa: la batteria, nel caso mettessi un elettronico, va per forza nel reggisella? Mi ha sempre dato problemi di scivolamento, ora che sono riuscito a farlo stare fisso vorrei evitare di toccarlo!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Strano, con colori Bahrein era disonibile.
I modelli che vedi senza cavi a vista sono 2021, ed il sito italia è sempre molto in ritardo.
Per la verità non so se la hanno già presentata, il mio negoziante ancora non sapeva nulla questa settimana.
La batteria va nel reggisella, altro non so.
Io però problemi di scivolamento non li ho.
 

GuerrieriMatteo77

Novellino
29 Agosto 2020
5
2
47
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bici
Merida reacto yc
Complimenti, gran bel mezzo. Che modello hai preso? Non mi ritrovo con la sigla yc!!!
Io anche abito in collina, purtroppo però di kg sto sui 77-78 ×180cm :doh:
Ma comunque è una bici che da belle soddisfazioni anche in salita!!!!
Infatti nemmeno io la trovavo, dovrebbe essere un'edizione limitata che mi son ritrovato per puro caso navigando. Si chiama reacto your choice
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
10 su 10 :ola:

Una delle bici piu' sexy di Merida di sempre. A guardare il pelo nell'uovo, non mi piace il reggisella con la parte in gomma... se uno vuole meno vibrazioni, puo' mettere una ruota da 30mm dietro. Invece cosi' si ha un regisella meno rigido (gia' uno dei punti deboli delle bici aero) e soprattutto un look meno minimal. Pero' e' vero che la lucina integrata in questo modo appare molto pulita. Comunque, da quel che si puo' vedere, sembra proprio una gran bici.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma il sito italiano ...che senso ha? (sarcasmo mode off)
In passato, anche recente, gli ho scritto e devo dire che sono gentilissimi e veloci ma mi son sembrati in imbarazzo costante riguardo al rapporto marchio-Italia.
Avrebbero dovuto (a quanto dettomi) aggiornare il sito in concomitanza del bike festival di Rimini o perlomeno rendere disp. il link del catalogo 2021 per l'Italia, come han fatto negli ultimi 2 anni prima di aggiornare il sito (a dicembre).


ps:
Io ho una mtb front merida (big.nine.xt) e la trovo eccellente per finiture, allestimento e qualità dell'assemblaggio.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ma il sito italiano ...che senso ha? (sarcasmo mode off)
In passato, anche recente, gli ho scritto e devo dire che sono gentilissimi e veloci ma mi son sembrati in imbarazzo costante riguardo al rapporto marchio-Italia.
Avrebbero dovuto (a quanto dettomi) aggiornare il sito in concomitanza del bike festival di Rimini o perlomeno rendere disp. il link del catalogo 2021 per l'Italia, come han fatto negli ultimi 2 anni prima di aggiornare il sito (a dicembre).


ps:
Io ho una mtb front merida (big.nine.xt) e la trovo eccellente per finiture, allestimento e qualità dell'assemblaggio.
Infatti forse meglio il sito internazionale..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nessuno del Team Merida sta utilizzando la nuova Reacto al Tour, la Scultura resta la bici piu polivalente credo, pensavo aggiornassero anche questa, forse faranno il prossimo anno
Non seguo il Tour cmq la scultura CF4 disc è una bici che adoro: tradizionale come telaio è al giorno d'oggi l'UNICA su cui si può ancora scegliere il trittico (reggisella, attacco e manubrio) senza pericoli di incompatibilità.
Ha 10cm di cavo a vista come Giant: guarda caso i due più grandi produttori al mondo hanno ancora cavi esterni per le bici "da salita"...
Immagino che vista la moda (e mania) imperante dei cavi nascosti anche loro la seguiranno in futuro a costo della possibilità di scelta dei componenti di cui sopra: avremo l'attacco proprietario o meglio il combo attacco+piega specifico e cavi nascosi. E un bel boost sui prezzi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bruno76 and join.84

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Non seguo il Tour cmq la scultura CF4 disc è una bici che adoro: tradizionale come telaio è al giorno d'oggi l'UNICA su cui si può ancora scegliere il trittico (reggisella, attacco e manubrio) senza pericoli di incompatibilità.
Ha 10cm di cavo a vista come Giant: guarda caso i due più grandi produttori al mondo hanno ancora cavi esterni per le bici "da salita"...
Immagino che vista la moda (e mania) imperante dei cavi nascosti anche loro la seguiranno in futuro a costo della possibilità di scelta dei componenti di cui sopra: avremo l'attacco proprietario o meglio il combo attacco+piega specifico e cavi nascosi. E un bel boost sui prezzi...
anche a me piace il telaio tradizionale e adoro anche io l'attuale scultura, che però ho in versione rim presa nel 2017............Merida però nei nuovi modelli Reacto e Scultura Endurance ha fatto un bel lavoro per l'integrazione dei cavi anche con i gruppi meccanici e non tutti i modelli hanno manubrio e attacco manubrio proprietari
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Inoltre sapete se la nuova colorazione team Bahrain è disponibile solo per il telaio dopo di gamma o anche per il medio gamma . Grazie
Il CF2 e' dispinibile con gli stessi colori della versione team, ossia gli stessi usati dalla squadra Bahrain (che effettivamente hanno un loro perche'). Pero' il telaio CF2 nero e' nelle colorazioni ufficiali di tutti i montaggi CF2, e quindi sicuramente piu' facile da trovare con disponibilita' immediata.
 
  • Mi piace
Reactions: f.11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho visto i cataloghi.
Spero siano incompleti perché altrimenti non riesco a capire la ratio di tutto ciò.
Merida Italia 2021:
- presente scultura Endurance.
- presente Reacto anche in versione team ma non con DA di2, la versione top sarà con Ultegra Di2.
Non ho visto la scultura disc cf4 ma solo 2 modelli entry leve cf2...

Ot: per le MTB full non trovo xc ma solo trial.
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho visto i cataloghi.
Spero siano incompleti perché altrimenti non riesco a capire la ratio di tutto ciò.
Merida Italia 2021:
- presente scultura Endurance.
- presente Reacto anche in versione team ma non con DA di2, la versione top sarà con Ultegra Di2.
Non ho visto la scultura disc cf4...

Ot: per le MTB full non trovo xc ma solo trial.
Hai una versione pdf o lo hai visto dal negoziante? Se in formato elettronico me lo giri?