Club Merida

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buona sera a tutti ho comprato un manubrio integrato Merida 1p sl per la mia scultura 2023 sapreste dirmi che staffa Garmin posso montare e dove la posso reperire? Grazie

Ciao, con il manubrio ti hanno anche dato l'attacco con l'aggancio stile Go Pro?

Io ne ho 2, uno che ha solo l'attacco per il garmin e uno che ha garmin + gopro (ci attacco la luce anteriore).

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Io ho una merida scultura endurance taglia S.. non so se posso esserti utile..
Sto facendo un pensierino alla Scultura Endurance 6000 ma non sono ancora riuscito a vederla dal vero, come ti ci trovi ? Guardando le geometrie mi pare una endurance molto spostata verso il confort, è davvero così "rilassata" come posizione ? Non vorrei lo fosse troppo...

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
109
144
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Sto facendo un pensierino alla Scultura Endurance 6000 ma non sono ancora riuscito a vederla dal vero, come ti ci trovi ? Guardando le geometrie mi pare una endurance molto spostata verso il confort, è davvero così "rilassata" come posizione ? Non vorrei lo fosse troppo...
eccomi.. ha un a posizione in sella comoda ma non troppo, a mio parere.. l'unica cosa a cui stare attenti è la taglia. merida ha delle taglie strane, per dire io sono 174cm e pedalo a 73cm ed ho preso una S perché misura 54cm come le M di tanti altri marchi..
La postura in sella è comoda e permette di fare molte ore senza affaticarsi troppo. Io sono arrivato a massimo 5 ore continuative senza sentire particolari fastidi, ma ho scelto la endurance proprio per il comfort, se volevo una race non prendevo la endurance.. Ognuno ha le proprie esigenze e aspettative, io a 50 anni non divento campione del mondo, non mi interessano le gare, quindi non ha nessun senso una race, molto meglio una endurance...

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
io a 50 anni non divento campione del mondo, non mi interessano le gare, quindi non ha nessun senso una race, molto meglio una endurance...
Stessa età e stesse esigenze ! Da quello che ho capito però il segmento endurance propone sia bici particolarmente confortevoli che bici più aggressive anche se comunque sempre meno di una race, e mi par di capire che Merida sia spostata verso il primo estremo

Il dettaglio delle misure di Merida l'ho notato, infatti sono alto 179 cm attualmente ho una taglia L di Scott ma nel caso di Merida andrei su una M. In generale come ti stai trovando con questa bici ?

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
109
144
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Stessa età e stesse esigenze ! Da quello che ho capito però il segmento endurance propone sia bici particolarmente confortevoli che bici più aggressive anche se comunque sempre meno di una race, e mi par di capire che Merida sia spostata verso il primo estremo

Il dettaglio delle misure di Merida l'ho notato, infatti sono alto 179 cm attualmente ho una taglia L di Scott ma nel caso di Merida andrei su una M. In generale come ti stai trovando con questa bici ?
molto contento.. la mia ha il 105 elettronico 12v.. ho appena ordinato le ruote in carbonio da 45x28 ed i copertoncini da 28 perché le 32 sono un po' troppo ciccione ed i cerchi originali in alluminio un po' pesantini.... ho ordinato anche sella e reggisella in carbonio.. dovrei togliere quasi un kg sul totale.. voglio alleggerirla un pochino perché alla fine faccio anche molte salite alpine..

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and pave74

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Reacto, non sono ancora andato in negozio perché prima vorrei avere le idee precise io (prima di farmele nuovamente confondere dal negoziante)
Vorrei chiedere a chi già la possiede info sulle taglie, sono indeciso tra S ed M
Io sono 178 e pedalo a 74
Il mio dubbio sulla S è di dover magari allungare troppo l'attacco manubrio

Inoltre vorrei chiedere qualche parere sui prezzi quale sarebbe un buon prezzo per un nuovo montato 105 di2?
E per Ultegra di2 12v?
Grazie mille a tutti!

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sembra che da vari anni Merida non presenti le nuove versioni della Reacto e della Scultura.
I casi sono, forse, due.
1° caso: hanno fatto due telai cento anni avanti alla concorrenza e non hanno la necessità d'aggiornarli.
2° caso: la concorrenza rinnova circa ogni tre anni i suoi modelli per stimolare le vendite.
Io propendo per la seconda ipotesi e questa sarebbe la conferma che quasi tutti i costruttori ci prendono, o per lo meno provano , a prenderci per le chiappucce.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti, sto cercando una Reacto, però non sono ancora convinto su modello e allestimento. Mi piace molto la 8000, però vedendo le differenze di prezzo con la 5000 mi chiedo, secondo voi vale la differenza il gruppo UItegra al posto del 105 Di2? Per le ruote e il manubrio con quello che si risparmia si potrebbe prendere una coppia di ruote usate e un manubrio, anche perché non è detto che quello di primo equipaggiamento sia giusto.

Io in ogni caso preferirei comunque cercare nell'usato, anche se non so se ce ne siano molte. Voi cosa fareste? L'idea sarebbe quella di usarla per fare tutto, anche gare tri di sprint e olimpici.

Ultima modifica:

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.582
1.950
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao a tutti, sto cercando una Reacto, però non sono ancora convinto su modello e allestimento. Mi piace molto la 8000, però vedendo le differenze di prezzo con la 5000 mi chiedo, secondo voi vale la differenza il gruppo UItegra al posto del 105 Di2? Per le ruote e il manubrio con quello che si risparmia si potrebbe prendere una coppia di ruote usate e un manubrio, anche perché non è detto che quello di primo equipaggiamento sia giusto.

Io in ogni caso preferirei comunque cercare nell'usato, anche se non so se ce ne siano molte. Voi cosa fareste? L'idea sarebbe quella di usarla per fare tutto, anche gare tri di sprint e olimpici.
Che differenza c'è? Tieni conto che l'Ultegra è più simile al d.a. di quanto il 105 lo sia all'Ultegra.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Che differenza c'è? Tieni conto che l'Ultegra è più simile al d.a. di quanto il 105 lo sia all'Ultegra.
8000 a listino 5990,00 € online vedo sui 5199,00 €
5000 a listino 3490,00 € online vedo sui 3299,00 €

Non so che scontistica si riesca ad ottenere in negozio, io cercherei anche e soprattutto nel mercato dell'usato. Mi chiedo però che cosa giustifichi 2500 € di differenza, ok le ruote molto più belle, il gruppo e il manubrio. Però sto cercando di farmi un'idea, il telaio ad esempio dovrebbe essere lo stesso.

koli79

Novellino
25 Luglio 2024
1
0
46
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1 think2
Appena cambiato gruppo 105 per ultegra e la spesa è stata di 600€, fatto molto bene dal mio negozio di fiducia. Difficile trovare l’upgrade a 400€. Però mai dire mai. Io sono d’accordo sulla strategia del upgrade su ultegra e poi in avanti sto pensando a quando si consuma la cassetta e i disco di mettere DA.

Deky

Novellino
3 Luglio 2020
39
1
37
Longiano
Visita sito
Bici
Strada
8000 a listino 5990,00 € online vedo sui 5199,00 €
5000 a listino 3490,00 € online vedo sui 3299,00 €

Non so che scontistica si riesca ad ottenere in negozio, io cercherei anche e soprattutto nel mercato dell'usato. Mi chiedo però che cosa giustifichi 2500 € di differenza, ok le ruote molto più belle, il gruppo e il manubrio. Però sto cercando di farmi un'idea, il telaio ad esempio dovrebbe essere lo stesso.
la cosa assurda è quanto costano in meno le stesse bici n spagna. dai prezzi già scontati puoi togliere altri 500euro nella versione 8000. avevo trovato la scultura 8000 2025 nuova a 3.900,00. peccato che li ci sia solo nera.