Club Nutrie Patavine

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Buongiorno nutracchiotte,
cos'è sta storia della cornamusa? Ma Zat non era un ciclo-violinista? Ha cambiato strumento?
ps. Oggi mi sente bene e felice: direi che un 60ello sui colli potrebbe essere la ciliegina sulla torta - a proposito: consiglio a tutte le nutrie che scorazzeranno sui colli di portar via il cestino - gelsi maturi e forse forse... è già tempo di ciliegie.o-o

Incrociamo le dita. Consiglio o la Cingolina (dopo il primo tornante a sinistra, duecento metri a sinistra, oppure la stradina interna che da Zovon conduce a Cortelà :sbavon:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Buongiorno nutracchiotte,
cos'è sta storia della cornamusa? Ma Zat non era un ciclo-violinista? Ha cambiato strumento?
ps. Oggi mi sente bene e felice: direi che un 60ello sui colli potrebbe essere la ciliegina sulla torta - a proposito: consiglio a tutte le nutrie che scorazzeranno sui colli di portar via il cestino - gelsi maturi e forse forse... è già tempo di ciliegie.o-o

anche io oggi esco per un giro veloce di un paio d'ore.
dovrei partire da casa per le 17.40 più o meno.

vado pazzo per le gonne appena sotto al ginocchio attillate e con spacco (non troppo volgare) corredate da scarpetta con mega tacco
Zat -> :rosik: se vuoi mettere la gonna impara prima a 'doparare la cornamusa :asd:

anche se è volgare ce ne faremo una ragione... :mrgreen:

questa mi sa che è la segretaria di Sandro
(qui è seduta, sotto dettatura.... :mrgreen:)

belle_gambe1.jpg

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Buongiorno Nutrie, oggi sono mattiniero! :asd:
Stamattina volevo fare un TC prima del lavoro, ma il temporale di ieri sera mi ha scoraggiato un po' e stamattina me ne sono rimasto a letto...

Non ho capito che gonne piacciono a Sandro, quanto a me sono follemente innamorato della Scozia e quindi potreste anche vedermi con la gonna un giorno :asd:

P.S. Le ciliege solitamente hanno un legittimo proprietario e non sono a disposizione dei passanti!! :rosik: :asd:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Incrociamo le dita. Consiglio o la Cingolina (dopo il primo tornante a sinistra, duecento metri a sinistra, oppure la stradina interna che da Zovon conduce a Cortelà :sbavon:
:-x:-x:-x - verificherò di persona!

A me viene un crampo al polpaccio solo a guardarla
Sembra che il fenomeno sia collegato all'assunzione di caffeina:mrgreen:.
Buongiorno Nutrie, oggi sono mattiniero! :asd:
Stamattina volevo fare un TC prima del lavoro, ma il temporale di ieri sera mi ha scoraggiato un po' e stamattina me ne sono rimasto a letto...
Non ho capito che gonne piacciono a Sandro, quanto a me sono follemente innamorato della Scozia e quindi potreste anche vedermi con la gonna un giorno :asd:
P.S. Le ciliege solitamente hanno un legittimo proprietario e non sono a disposizione dei passanti!! :rosik: :asd:
Finché sono all'interno di una proprietà privata: quando il ramo sporge dalla recinzione o se sono cadute a terra al di fuori della stessa, le ciliegie sono mie:mrgreen:.:-x:-x:-x

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Appunto: "Chi è nato dopo gli anni Cinquanta del secolo scorso, ha appreso la regola secondo cui il plurale è reso con la grafia -cie o -gie, se la consonante c o g è preceduta da vocale, e -ce o -ge, se è preceduta da segno di consonante, come ricordato su questo stesso sito nella scheda sui plurali difficili tratta dal volume Il salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota. Come si legge in quella stessa scheda però “accanto ai plurali considerati corretti, anche forme come ciliege, valige, e provincie sono ormai usate e largamente accettate”; " Accettate, e infatti non ho corretto a Zatatì, ho rimarcato la forma che mi sembra più corretta e più logica (Serianni alla mano;-)).o-o

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

Appunto: "Chi è nato dopo gli anni Cinquanta del secolo scorso, ha appreso la regola secondo cui il plurale è reso con la grafia -cie o -gie, se la consonante c o g è preceduta da vocale, e -ce o -ge, se è preceduta da segno di consonante, come ricordato su questo stesso sito nella scheda sui plurali difficili tratta dal volume Il salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota. Come si legge in quella stessa scheda però “accanto ai plurali considerati corretti, anche forme come ciliege, valige, e provincie sono ormai usate e largamente accettate”; " Accettate, e infatti non ho corretto a Zatatì, ho rimarcato la forma che mi sembra più corretta e più logica (Serianni alla mano;-)).o-o

Giuro che si tratta di un errore di battitura e non di ortografia.
Sono un ingegnere umanista (oltre che un ciclista disumano).
o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Giuro che si tratta di un errore di battitura e non di ortografia. Sono un ingegnere umanista (oltre che un ciclista disumano).
o-o
:))):
Comunque non è un errore, davvero: è entrato nell'uso e largamente accettato, anche sui dizionario trovi entrambe le forme.

Bèppe, quello NON è il polpaccio
Sandroforte :angrymod:, una volta tanto che Beppèt aveva avuto un velo di pudore!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sono contrario al concetto di "uso comune" nella lingua, quindi per me è un errore...

Anch'io sono piuttosto conservatore. Aborro il principio che siano gli ignoranti a dettare legge. Già funziona così in molti campi, ma almeno in campo linguistico no, per Dio. Toglierei loro anche il diritto di voto, e ripristinerei qualche salutare pena corporale. Moderatamente vostro.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Anch'io sono piuttosto conservatore. Aborro il principio che siano gli ignoranti a dettare legge. Già funziona così in molti campi, ma almeno in campo linguistico no, per Dio. Toglierei loro anche il diritto di voto, e ripristinerei qualche salutare pena corporale. Moderatamente vostro.

o-o

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
:-x:-x:-x - verificherò di persona!

Sembra che il fenomeno sia collegato all'assunzione di caffeina:mrgreen:.

Finché sono all'interno di una proprietà privata: quando il ramo sporge dalla recinzione o se sono cadute a terra al di fuori della stessa, le ciliegie sono mie:mrgreen:.:-x:-x:-x

se sono cadute, diventano "cosa di nessuno" per cui le puoi mangiare...
...se sono ancora attacate al ramo, no

(vabbè...ti verremo a trovare a Due Palazzi)