Club Nutrie Patavine

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Incrociamo le dita. Consiglio o la Cingolina (dopo il primo tornante a sinistra, duecento metri a sinistra, oppure la stradina interna che da Zovon conduce a Cortelà

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

anche io oggi esco per un giro veloce di un paio d'ore.
dovrei partire da casa per le 17.40 più o meno.

vado pazzo per le gonne appena sotto al ginocchio attillate e con spacco (non troppo volgare) corredate da scarpetta con mega tacco
Zat -> :rosik: se vuoi mettere la gonna impara prima a 'doparare la cornamusa :asd:

anche se è volgare ce ne faremo una ragione...

questa mi sa che è la segretaria di Sandro
(qui è seduta, sotto dettatura.... )

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Buongiorno Nutrie, oggi sono mattiniero! :asd:
Stamattina volevo fare un TC prima del lavoro, ma il temporale di ieri sera mi ha scoraggiato un po' e stamattina me ne sono rimasto a letto...

Non ho capito che gonne piacciono a Sandro, quanto a me sono follemente innamorato della Scozia e quindi potreste anche vedermi con la gonna un giorno :asd:

P.S. Le ciliege solitamente hanno un legittimo proprietario e non sono a disposizione dei passanti!! :rosik: :asd:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Incrociamo le dita. Consiglio o la Cingolina (dopo il primo tornante a sinistra, duecento metri a sinistra, oppure la stradina interna che da Zovon conduce a Cortelà
- verificherò di persona!

A me viene un crampo al polpaccio solo a guardarla
Sembra che il fenomeno sia collegato all'assunzione di caffeina.
Finché sono all'interno di una proprietà privata: quando il ramo sporge dalla recinzione o se sono cadute a terra al di fuori della stessa, le ciliegie sono mie.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Appunto: "Chi è nato dopo gli anni Cinquanta del secolo scorso, ha appreso la regola secondo cui il plurale è reso con la grafia -cie o -gie, se la consonante c o g è preceduta da vocale, e -ce o -ge, se è preceduta da segno di consonante, come ricordato su questo stesso sito nella scheda sui plurali difficili tratta dal volume Il salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota. Come si legge in quella stessa scheda però “accanto ai plurali considerati corretti, anche forme come ciliege, valige, e provincie sono ormai usate e largamente accettate”; " Accettate, e infatti non ho corretto a Zatatì, ho rimarcato la forma che mi sembra più corretta e più logica (Serianni alla mano).

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

Giuro che si tratta di un errore di battitura e non di ortografia.
Sono un ingegnere umanista (oltre che un ciclista disumano).

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Giuro che si tratta di un errore di battitura e non di ortografia. Sono un ingegnere umanista (oltre che un ciclista disumano).

Comunque non è un errore, davvero: è entrato nell'uso e largamente accettato, anche sui dizionario trovi entrambe le forme.

Bèppe, quello NON è il polpaccio
Sandroforte :angrymod:, una volta tanto che Beppèt aveva avuto un velo di pudore!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sono contrario al concetto di "uso comune" nella lingua, quindi per me è un errore...

Anch'io sono piuttosto conservatore. Aborro il principio che siano gli ignoranti a dettare legge. Già funziona così in molti campi, ma almeno in campo linguistico no, per Dio. Toglierei loro anche il diritto di voto, e ripristinerei qualche salutare pena corporale. Moderatamente vostro.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

se sono cadute, diventano "cosa di nessuno" per cui le puoi mangiare...
...se sono ancora attacate al ramo, no

(vabbè...ti verremo a trovare a Due Palazzi)