:culo:Stavolta è andata bene!
:culo:Stavolta è andata bene!
dunque...
qui di NUTRIE nemmeno l'ombra. Esistono però numerosi altri esemplari di ratti, in particolare trattasi di TOPE DELLA CALIFORNIA, e qualche raro esemplare (sempre femmina) del tipo TOPOLONA INTERCONTINENTALE, dai tratti più propriamente asiatici
che faccio, familiarizzo? propongo un gemellaggio con le Nutrie Patavine???
PS: il futuro non è nel carbonio, è certamente nel silicone...
SAndro, per il buon nome di questo Club, ti prego, astieniti dal postare foto dimostrative della qualità del silicone che ti circonda!
:love[1]:
Buongiorno nutrie,
tempo infame (meno male).
Una lunga riflessione mi ha portato a ritenere responsabili dei miei dolorini alle ginocchia anche i pedali: dovrò accettare di montare quelli da bdc, comprare le scarpe da strada e avere l'andatura da pinguino non appena scendo dalla bici! Ma non c'è una soluzione alternativa al pinguino? E poi, che pedali consigliate?
Grazie, come sempre
P.S. Mi rendo conto di essere una vera rottura di b@lle: sempre a fare domande, proporre varianti ciclistiche... lo so, prima o poi mi abbatterete lasciandomi inerte a bordo strada.
P.S''. Avevo dimenticato di aggiornarvi sul test "machine au lait": beh, per gli amanti del latte, quello della "mucca a gettoni" è buonissimo - tutta un'altra storia rispetto a quello del banco frigo del supermercato; e poi è proprio sulla strada di ritorno dai colli.
e che pedali usi?!?!?!? 
) il mio ciclista mi ha messo dei gommini ai bordi delle tacchette (che si sono rivelati molto comodi anche quando ho fatto mezzo Mortirolo a piedi alla Pantani Ho frainteso, vero?:culo:
Vale ma con che scarpe pedali?e che pedali usi?!?!?!?
Per evitare l'andatura da pinguino e gli scivoloni giù per le scale (una volta ho fatto mezza rampa di scale di sedere![]()
) il mio ciclista mi ha messo dei gommini ai bordi delle tacchette (che si sono rivelati molto comodi anche quando ho fatto mezzo Mortirolo a piedi alla Pantani
)
I gommini potrebbero essere una soluzione, mi chiedevo se non esistano scarpe con l'aggancio incassato nella suola, piuttosto che sporgente. Boh, vedrò cosa si trova in giro.
Vale ma con che scarpe pedali?e che pedali usi?!?!?!?
![]()
Ho frainteso, vero?
ciao Cristina,
pedalo con gli attacchi da MTB e un paio di scarpe shimano - comodissime per il ciclo turismo (nonché per alcune salite) - credo, però, di dovere gli uni e le altre.
I gommini potrebbero essere una soluzione, mi chiedevo se non esistano scarpe con l'aggancio incassato nella suola, piuttosto che sporgente. Boh, vedrò cosa si trova in giro.
Grazie mille![]()
ciao Cristina,
pedalo con gli attacchi da MTB e un paio di scarpe shimano - comodissime per il ciclo turismo (nonché per alcune salite) - credo, però, di dovere gli uni e le altre.
Grazie mille![]()

Buongiorno Nutrie, oggi c'è un sole che spacca le pietre!!
Ormai ho il cell che squilla in continuazione: giornali e televisioni sono disposti a sborsare fior di quattrini per un'intervista al temerario Zat
@Vale
Convivo da anni con problemi alle ginocchia, problemi che hanno messo fine alla mia brillante carriera calcistica.
La bici per me è stata un toccasana, ho risolto i miei problemi alle ginocchia! Nel senso che riesco a fare attività intensa senza sentire dolore o avere conseguenze: tanto per capirci, ancora oggi se faccio una corsa a piedi poi ho male per 2-3 giorni...
Pedali e attacchi sono fondamentali, questo è certo.
In compenso ho una caviglia zoppa
All'epoca mi seguiva il dott. Girotto, sempre del clan di Nardacchione.
Diciamo che questa è una buona zona per avere problemi alle ginocchia: vengono da tutta Italia a curarsi! Magra consolazione, lo so...
Con chi giocavi Tad?
Comunque viviamo in una zona con un clima perfetto per favorire dolori alle articolazioni. Dovremmo trasferirci da novembre a febbraio compreso alle Canarie per allenarci. Che il Ct si attivi in tal senso, per dio.
Con chi giocavi Tad?
Comunque viviamo in una zona con un clima perfetto per favorire dolori alle articolazioni. Dovremmo trasferirci da novembre a febbraio compreso alle Canarie per allenarci. Che il Ct si attivi in tal senso, per dio.
Alle Canarie dove troveremmo la neve per gironzolare con i ns. bolidi off-road? :lookaround:
Il temerario CT ed il fido temerario Zat non potrebbero mai allontanarsi da queste zone..... reumatiche, ne andrebbe di mezzo la loro temerarietà! :asd:

Orpo, vi avevo perso!
Non è tanto il dolore al ginocchio che mi preoccupa, quanto il fatto che mi pare si stia sviluppando un'appendice sulla rotula sinistra: e la cosa è piuttosto inquietante. Il dolore è assolutmente sopportabile, ma non vorrei degenerasse.
Ad Aqua: no, quando pedalo non sento quasi nulla, è il giorno dopo che accuso il problema. L'idea di arretrare la sella nasce dal fatto che mi pareva che il ginocchio fosse un po' avanzato rispetto all'attacco del pedale, e soprattutto dal fatto che mi veniva naturale arretrare un po' sul sellino.
Le scarpe che ho in effetti mi paiono avere una suola bella rigida, il problema è che la superficie d'appoggio è molto ridotta con in pedali da MTB.
Domenica vi mostrerò il corpo estraneo che si sta sviluppando sulla rotula e i pedali e mi direte.![]()

Anch'io ho la tendenza ad arretrare sul sellino ultimamente![]()
in questa foto fatta durante l'ultima uscita mi sembri ben posizionato
"; "Dai governi di centro alle rivoluzioni liberali
"...
Mi sono intrippata di brutto - il guaio è che quando mi prende così, poi vado avanti per giorni....
"Dai soldi alla ricerca?" :asd: (naaa, si può fare di meglio) : "Dai calzini bagnati ai poveri piedi gelati!"; (mmmmm?): "Dai gelati ai golosi?"; "Dai sensi unici alle parole!
"; "Dai governi di centro alle rivoluzioni liberali
"...
Mi sono intrappata di brutto - il guaio è che quando mi prende così, poi vado avanti per giorni....
![]()