Club Nutrie Patavine

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io effettuerò la visita sportiva il prossimo 17 febbraio al Centro per lo Sport :cassius:, per farla è opportuno riposare il giorno prima. Quindi per me vietata la visita al lunedì. Al pomeriggio di mercoledì 17 pertanto uscirò in bici con le gambe spappolate dalla prova sotto sforzo :scassat:

Ultima modifica:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Io effettuerò la visita sportiva il prossimo 17 febbraio al Centro per lo Sport :cassius:, per farla è opportuno riposare il giorno prima. Quindi per me vietata la visita al lunedì. Al pomeriggio di mercoledì 17 pertanto uscirò in bici con le gambe spappolate dalla prova sotto sforzo :scassat:

Azz.... io l'ho fatta lunedì 4 gennaio al pomeriggio e alla mattina mi ero fatto 93 km in bdc.... Me pareva!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sui rulli me ne sono capitate tante: un paio di volte ho forato :wacko: , diverse altre sono uscito dai rulli tradizionali con rischio di spiaccicarmi sul muro di fronte della AF :bua:, un'altra volta perdendo l'equilibrio sempre dai rulli, uscendo, per il contraccolpo, ho perso la sella con alto rischio di perdere la purezza posteriore :afraid: ....ma poco fa mi è addirittura capitato di essere colpito dal più tragico dei drammi ciclistici: la temutissima fringalle (crisi di fame) !!
Salito sull'attrezzo con ottimi propositi in vista dell'uscita nutriesca del prox weekend, dopo mezz'oretta di esercizi in agilità, passato al rapportone ho cominciato a tremare come una foglia!
Ho smesso subito per non afflosciarmi sulla bici e sono salito in casa a sbafarmi un paio di paninazzi farciti di tutto il possibile.
Ero a stomaco pressochè vuoto, ma mai mi era capitata una cosa del genere...forse colpa delle due banane del pomeriggio che mi hanno alzato la glicemia? Boh.
Con la trippa piena ora va già meglio, ma ahimè mi è andata così a monte la preparazione mirata che avevo in programma.... mannaggia la cavallina. :cry:

D'ora in poi dovrò stare attento e curare meglio l'alimentazione anche nelle uscite....indoor. :asd2:

Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Sui rulli me ne sono capitate tante: un paio di volte ho forato :wacko: , diverse altre sono uscito dai rulli tradizionali con rischio di spiaccicarmi sul muro di fronte della AF :bua:, un'altra volta perdendo l'equilibrio sempre dai rulli, uscendo, per il contraccolpo, ho perso la sella con alto rischio di perdere la purezza posteriore :afraid: ....ma poco fa mi è addirittura capitato di essere colpito dal più tragico dei drammi ciclistici: la temutissima fringalle (crisi di fame) !!
Salito sull'attrezzo con ottimi propositi in vista dell'uscita nutriesca del prox weekend, dopo mezz'oretta di esercizi in agilità, passato al rapportone ho cominciato a tremare come una foglia!
Ho smesso subito per non afflosciarmi sulla bici e sono salito in casa a sbafarmi un paio di paninazzi farciti di tutto il possibile.
Ero a stomaco pressochè vuoto, ma mai mi era capitata una cosa del genere...forse colpa delle due banane del pomeriggio che mi hanno alzato la glicemia? Boh.
Con la trippa piena ora va già meglio, ma ahimè mi è andata così a monte la preparazione mirata che avevo in programma.... mannaggia la cavallina. :cry:

D'ora in poi dovrò stare attento e curare meglio l'alimentazione anche nelle uscite....indoor. :asd2:

Lo dicevo io che i rulli sono un'attività pericolosa!
A me capitava ogni tanto di andare in crisi ipoglicemica, ma non durante l'attività sportiva, né tanto meno per aver mangiato una banana; semmai dopo una bevanda troppo zuccherata o una caramella dopo un digiuno prolungato - però, se posso permettermi, l'ultima volta ti ho visto un po' smagrito: vorrai mica staccarmi in salita?:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lo dicevo io che i rulli sono un'attività pericolosa!
A me capitava ogni tanto di andare in crisi ipoglicemica, ma non durante l'attività sportiva, né tanto meno per aver mangiato una banana; semmai dopo una bevanda troppo zuccherata o una caramella dopo un digiuno prolungato - però, se posso permettermi, l'ultima volta ti ho visto un po' smagrito: vorrai mica staccarmi in salita?:mrgreen:

Smagrito? Magari... io ho gli arti sottili come una fotomodella, ma un trippone degno di Bisteccone-Galeazzi. :cry:
Sono quasi 80 kg..... ma forse è il peso dei ricordi di un bel tempo che fu e che mi porto dentro.

Staccare te in salita? No, vorrei staccare te, Beppet., pbass, TW, Zatteo.... ma temo che l'unica cosa che staccherò, saranno i piedi dai pedali per appendere la bici al chiodo, definitivamente. :cry

P.S.: oggi vi sembro leggermente un po' meno pimpante del solito? ;nonzo%

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Forse le due banane non c'entrano. Sono, sì, zuccherine, ma non così tanto da farti andare addirittura in iperglicemia con conseguente ipo per controreazione insulinica. Mi pare strano...
Vero che eri a stomaco vuoto, ma di certo avrai iniziato a fare rulli nel tardo pomeriggio, vero? Quindi avevi "in circolo" il pranzo (a meno che tu non lo abbia saltato a piè pari!).
Rulla, rulla....che sabato e domenica è previsto Sole!

Ficooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Forse le due banane non c'entrano. Sono, sì, zuccherine, ma non così tanto da farti andare addirittura in iperglicemia con conseguente ipo per controreazione insulinica. Mi pare strano...
Vero che eri a stomaco vuoto, ma di certo avrai iniziato a fare rulli nel tardo pomeriggio, vero? Quindi avevi "in circolo" il pranzo (a meno che tu non lo abbia saltato a piè pari!).
Rulla, rulla....che sabato e domenica è previsto Sole!

Ficooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Certo, ho iniziato a rullare nel tardo pome.
Dopo 5-6 ore penso che del pranzo rimanga solo un ricordo.

Sì rullare...dolcemente rullare....
evitando gli sforzi più duri...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
ResampleImg.ashx

per Aqua.... questa è pura classe ed estasi....
ecco il sito....
[url]http://www.brookssaddles.com/en/Default.aspx[/URL]

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

bella, bella! :sbavon:

Pensa però anche alla mia Vetta "fissata": con la sella Brooks, reggi in titanio, ruote custom, attacco retrò ITM Goccia o, meglio, 3TTT Status titanizzato, ..... sarebbe una figata da paura. Purtroppo i forcellini posteriori non consentono di trasformarla in una fixed gear.
Peccato, altrimenti lo sarebbe già!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
bella, bella! :sbavon:

Pensa però anche alla mia Vetta "fissata": con la sella Brooks, reggi in titanio, ruote custom, attacco retrò ITM Goccia, ..... sarebbe una figata da paura. Purtroppo i forcellini posteriori non consentono di trasformarla in una fixed gear.
Peccato, altrimenti lo sarebbe già!

...eh...se ci penso... non sai quanto spesso!
Io me ne fregherei dei forcellini aperti.... e farei il numero!
In alcune "single" ho visto delle guarniture Campy con una sola corona che sono da infarto...
Non capisco cosa aspetti...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
...eh...se ci penso... non sai quanto spesso!
Io me ne fregherei dei forcellini aperti.... e farei il numero!
In alcune "single" ho visto delle guarniture Campy con una sola corona che sono da infarto...
Non capisco cosa aspetti...

Non è una questione...personale, è che senza la possibilità di tendere perfettamente la catena, non solo c'è il rischio di far danni meccanici, ma anche di perdere la rotondità della pedalata, caratteristica che si cerca proprio con la fissa.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Leggo sbigottito di quanto accaduto ad Haiti: un altro evento naturale devastante.
Come non bastassero tutti i problemi che si crea l'uomo da sè, pure la Natura ci mette spesso e volentieri lo zampino.

A volte mi chiedo se un giorno la Terra si aprirà a metà, come una mela.....

Beh, dopo questo ultimo profondo interrogativo, av salut.

See you later Nutrie!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Smagrito? Magari... io ho gli arti sottili come una fotomodella, ma un trippone degno di Bisteccone-Galeazzi. :cry:
Sono quasi 80 kg..... ma forse è il peso dei ricordi di un bel tempo che fu e che mi porto dentro.

Staccare te in salita? No, vorrei staccare te, Beppet., pbass, TW, Zatteo.... ma temo che l'unica cosa che staccherò, saranno i piedi dai pedali per appendere la bici al chiodo, definitivamente. :cry

P.S.: oggi vi sembro leggermente un po' meno pimpante del solito? ;nonzo%

Non dirlo nemmeno per scherzo!!! :angrymod:
Prima mi illudi dicendo che possiamo essere la coppia del futuro :sbavon: e poi minacci di appendere la bici al chiodo?!?
Ricorda l'antico adagio: Finchè c'è Zatteo, c'è speranza gandalf

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
@Beppe
per la GF Blubike.... non intendevo noi 5 tra i primi 5... ho detto male, scusa.... dicevo solo di farla tutti noi in gruppetto così ci divertiamo, stiamo assieme, tiriamo a turno e riusciamo a far bene...
potrebbe essere carino...come una uscita del sabato ma in un "contesto gara"
sarebbe carino secondo me