Club Nutrie Patavine

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma 29-30-31 non sono i giorni della Merla, cioè i più freddi?

Siamo qui che giochiamo alla merla oilì, oilà,
siamo qui che giochiamo alla merla oil...

Ma la vecchia non si fa ingannare da queste cose, la vecchia... eh eh, dice "ragazzo mio, io ai miei eh!". Dice "voi non state giocando alla merla, buffoncelli! Altro gioco..."

"Seh, la merla i mi cojon com' eren béii, com' eren bòn,
seh, la merla i mi cojon com' eren béii, com' eren bòn..."

Questo stacco della lingua m...i mi ... "Cojon, seh la merla i mi cojon" vuol dire "Sì la merla i miei quaglioni".... I quaglioni sono delle quaglie... La vecchia dice "Sì, la merla i miei quaglioni...", no? Sii....

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ciao V.
indipendentemente dal ginocchio, pensavo ad Aqua: ieri ti ha dato un bel suggerimento sull'allenamento. Oso suggerirti di ascoltarlo.
Anche i più grandi allenatori dicono che il riposo è necessario e serve tanto quanto l'allenamento.
Pbass! Aqua mi dà questi suggerimenti da 8 mesi a questa parte...
Personalmente non credo nella filosofia "anche il corpo deve riposare": 20 anni fa andare in bici d'inverno era considerata un'eresia... oggi non si smette neanche una settimana; credo dipenda anche da cosa si intenda per allenamento: chiaro che se sei un professionista, con un fisico sempre sotto stress, un momento di stacco serve (forse addirittura più al cervello - le motivazioni, si direbbe - che al corpo); non è però il mio caso: i miei allenamenti fanno ridere, non devo ottenere un risultato agonistico, devo solo continuare a star bene e la bicicletta - pur con i suoi dolorini - è, per me, il metodo migliore!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Anch'io ho un problema al ginocchio sinistro: mi sta spuntando uno sperone sulla rotula esterno alto:cry. Tu cos'hai?

Allora, lo "sperone" che dici tu ti auguro non sia quello che hanno tolto a me sempre a sta cacchio di gamba sx!!!
Un'esostosi alla tibia appunto... ovvero un protuberanza ossea cresciuta in più ;nonzo% non so bene per quale motivo.
Nel mio caso a 13 anni me la fecero togliere e dissero che era spuntata a causa di uno sviluppo troppo rapido.
Io ora ho un'indolenzimento al ginocchio che mi fa male a giorni alterni, mi capita spesso quando ci sono delle variazioni meteo, lo so che par na bueada ma è così.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Pbass! Aqua mi dà questi suggerimenti da 8 mesi a questa parte...
Personalmente non credo nella filosofia "anche il corpo deve riposare": 20 anni fa andare in bici d'inverno era considerata un'eresia... oggi non si smette neanche una settimana; credo dipenda anche da cosa si intenda per allenamento: chiaro che se sei un professionista, con un fisico sempre sotto stress, un momento di stacco serve (forse addirittura più al cervello - le motivazioni, si direbbe - che al corpo); non è però il mio caso: i miei allenamenti fanno ridere, non devo ottenere un risultato agonistico, devo solo continuare a star bene e la bicicletta - pur con i suoi dolorini - è, per me, il metodo migliore!

Non stiamo parlando di "carichi di lavoro": ad ognuno i propri.
Stiamo solo dicendo (ma non lo dico io, o Aqua, lo dice fior fiore di allenatori con anni di esperienza) che il corpo richiede anche il riposo.
Lo pretende.
Poi tu fai come vuoi. Però spero non ti capiti mai di andare in overtraining. A me è capitato. Non lo auguro a nessuno.

Cmq, fai finta che non abbia detto nulla.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Non stiamo parlando di "carichi di lavoro": ad ognuno i propri.
Stiamo solo dicendo (ma non lo dico io, o Aqua, lo dice fior fiore di allenatori con anni di esperienza) che il corpo richiede anche il riposo.
Lo pretende.
Poi tu fai come vuoi. Però spero non ti capiti mai di andare in overtraining. A me è capitato. Non lo auguro a nessuno.

Cmq, fai finta che non abbia detto nulla.
:eek:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Strano... con me va sempre al dunque..... hi hi!
(mi bacia nel senso che mi dà i suoi panini con l'uva, però quelli che dà a me li fa lei.... i vostri li compra in panificio... me lo ha confidato)

Quindi c'è del tenero tra di voi? Nel senso di panino morbido e artigianale. :-x

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Strano... con me va sempre al dunque..... hi hi!
(mi bacia nel senso che mi dà i suoi panini con l'uva, però quelli che dà a me li fa lei.... i vostri li compra in panificio... me lo ha confidato)

:azz
Facciu o' viso 'n poco arcigno
e pure un riso de sugghigno
uh...uh...uh...

Ma...stacci attento
te podrìa costar salato sto
parlare da sfrontato ...