Club SPECIALIZED (parte ottava)

karmine69

Novellino
21 Gennaio 2013
18
8
Visita sito
Bici
tarmac sl6 s works
tolgono la Venge dal catalogo e fanno una fusione tra SL6&Venge per far uscire la SL7.
Sulla SL7 mettono il carro della SL6 per fare la SL8.

sono un po' confusi in specialized?

tolgono la Venge dal catalogo e fanno una fusione tra SL6&Venge per far uscire la SL7.
Sulla SL7 mettono il carro della SL6 per fare la SL8.

sono un po' confusi in specialized?
forse vogliono farci capire che la loro miglior bici sta a meta' strada fra la sl6 e sl7?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Al di la dei campanilismi trovo il carro posteriore pulito e più comodo(forse)ma nulla di innovativo rispetto a tanti sul mercato.
Il tubo forcella lo trovo esagerato per una Tarmac.
L’avrei visto meglio su una Venge ma con foderi muscolosi
Ma comunque questa sarà la miglior Tarmac mai costruita,la più veloce su ogni percorso,per ogni ciclista…in the world!!!
 
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Foto poco chiare, il colore scuro non aiuta a distinguere bene il dettaglio. Direi una evoluzione, ma vorrei capire meglio il razionale alla base dell'inspessimento dell'avantreno.

Dietro molto pulita, più snella ed essenziale, forse per ridurre un po' il peso.

Avendo una SL7 da pochi mesi, temevo un cambio radicale, con la conseguente sensazione di "vecchio". Non mi sembra questo il caso, vediamo il dettaglio con colori più adeguati.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Senza parole…sembra veramente un tubo sterzo ingravidato

Con un amico io l'ho definito "con la panza"... :))):
Ma comunque questa sarà la miglior Tarmac mai costruita,la più veloce su ogni percorso,per ogni ciclista…in the world!!!

ovviamente...fino alla SL9 e così via :roll:

Detto questo dico anch'io la mia su questo telaio che aspettavo...A prima vista non posso dire certo che sia brutto, dico, però, che ha delle soluzioni che preferisco vedere dal vivo. Mi riferisco al tubo sterzo, in foto sembra un pò sgraziato e goffo. Molti hanno paragonato il carro posteriore alla SL6....io invece dico che, durante la presentazione, diranno che hanno preso a piene mani alcune soluzioni della aethos (cosa che hanno detto anche per la nuova epica wc). infatti carro posteriore e obliquo, per forme, mi ricordano quest'ultima. altra cosa il nuovo manubrio integrato...i cavi non dovrebbero passare internamente ma, come avviene per la trek emonda, escono al centro del manubrio e passano sotto all'attacco per poi entrare nel tubo sterzo...ma io dico, nel 2023 è così difficile fare tutto integrato e non una via di mezzo??? Posso capire ancora sulla aethos per una questione di peso del telaio (per dire che hai il telaio più leggero sul mercato), ma sul tarmac no.

Infine, guardando il telaio nel complesso penso che abbiano limato qualcosa (non pochissimo) sul peso

comunque aspetto di vederla dal vivo, sicuramente gli aspetti di cui sopra saranno più "digeribili" (me lo auguro).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
vedo già i prezzi delle SL7 usate schizzare verso l'alto dopo questa trovata di Specialized :ola:
Va beh, non esageriamo. Alla fine io non trovo che esteticamente sia peggiorata dalla sl7. Sicuramente il tubo sterzo, dalle foto, non mi sembra ben riuscito (parlo solo di estetica) ma per il resto mi sembra un bel telaio, da vedere dal vivo.
Detto questo ne venderanno un botto. il mio amico, rivenditore ufficiale, mi ha già detto che molti clienti l’hanno fermata senza vederla

e il prezzo della sl7 verrà rivisto al ribasso come è sempre avvenuto per gli altri. Nessuna rivalutazione
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
il mio amico, rivenditore ufficiale, mi ha già detto che molti clienti l’hanno fermata senza vederla

Gia' li vedo sti ordini, non appena i clienti vedranno la bici

Loop Landing GIF by xponentialdesign
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
sicuramente per le gare amatoriali con poco dislivello, la SL7 sarà una bici ancora molto efficace, come del resto la Sl6 per le Gf con salita forse era superiore alla SL7
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Infine, guardando il telaio nel complesso penso che abbiano limato qualcosa (non pochissimo) sul peso
dal mio rivenditore ho conferma che hanno utilizzato il layout di fibre adottato già su Aethos e su Epic WC.

Ne consegue che il telaio sarà molto più leggero della SL7 e che dovrebbe stare attorno ai 700g.

Rassegnatevi, ne venderanno un botto e le vostre SL7 saranno vecchie. Questo è il mercato.


Se riesco domani me la vedo dal vivo e probabilmente pensionerò la A€thos.




Saluti, Maxx.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
dal mio rivenditore ho conferma che hanno utilizzato il layout di fibre adottato già su Aethos e su Epic WC.

Ne consegue che il telaio sarà molto più leggero della SL7 e che dovrebbe stare attorno ai 700g.

Rassegnatevi, ne venderanno un botto e le vostre SL7 saranno vecchie. Questo è il mercato.


Se riesco domani me la vedo dal vivo e probabilmente pensionerò la A€thos.




Saluti, Maxx.
Per questo sono incazzato.

avessero tenuto le forme dell’attuale davanti con il peso inferiore ero pronto al salto…invece è uscita sta roba…un Tubo sterzo incinta buttato lì sul corpo di una sl6

tra l’altro si dice che lo sviluppo di questa non sfrutta nemmeno in pieno le nuove regole uci che consentirebbero forme ancora più aero

Gia' li vedo sti ordini, non appena i clienti vedranno la bici

Loop Landing GIF by xponentialdesign
ahah infatti questa è stata servita su un piatto d’argento…ordinate senza vederla e ci credo…fateci sapere come vanno gli ordini adesso che l’hanno vista
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace