Club SPECIALIZED (parte ottava)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Oggi ieri lungo post Natalizio...si devo dire che è una bici pigra, poco guidabile e scomoda. Auguri a tutti di buon anno!

Molto bella!

ps: comunque non ci siamo proprio....quando si fotografa la bici bisogna:
- mettere 52-11
- pedivella di dx a ore 3
- valvole ruote in alto/basso
- e, infine, cosa molto importante....la punta dell'albero dritta...:mrgreen:

Buon 2024 a tutti
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Roubaix del 2021, Ultegra meccanico, e Fulcrum zero.
Utilizzo Endurance.

Pensavo alla nuova roubaix SL8,


Mi hanno proposto 1600 euro a differenza

Chiedo se a qualcuno è capitato di vederla dal vivo.

Il negoziante mi ha sconsigliato il monocorona per salti rapporti,e rivendibilita, ma contrariamente mi piacerebbe la semplicità dello stesso

Inizialmente pensavo ad una gravel, ma ho scartato l.idea per che la userei solo su bitume, e questa ha cmq un passaggio ruota generoso


Accetto vostri consigli...anche per abbinamenti colore, e ruote più adatte ad un utilizzo stradale (quelle di serie sono di piombo, e da gravel puro)

Grazie
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
seghe mentali sl8 work in progress
Speriamo di non aver fatto l'ennesima "peeee" acquistando l'sl8 versione pro...visto che riesco a stare solo su bici con geometrie endurance (causa core deficitario e bacino che mi ruota se mi allungo troppo) anche se la emonda h2 che ho avuto proprio del tutto endurance non era (il rapporto stack to reach era 1.45 contro 1.416 della sl8) ma avevo anche 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio

Domande sl8:
  1. altezza 176 h.sella 73cm...la taglia 54 dovrebbe essere perfetta giusto?
  2. di default con quanti cm di spessori distanziali viene consegnata?
  3. la piega manubrio di 1° montaggio centro/centro sopra quanto misura? 40 o 42?
 

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
Ciao. Che tempistiche vi hanno dato per la consegna delle bici?
Io ho dato la caparra a fine agosto x una S-WORKS SL8 Taglia 52.
Non è ancora arrivata. :(
Ero dal venditore 15gg fà e mi ha detto pdi prepararmi che stà arrivando (ma non sono così sicuro sennò mi dava una data).
Ho visto anche da video in internet che ci sono grossi ritardi.
Voi avete qualche news in più dai vostri venditori?
Ordinata un mese fa la nera riflessi rossi ed è arrivata oggi , però nera riflessi blue
 
  • Mi piace
Reactions: epicuro34

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il cricchetto dalla ruota clx fa un po’ troppo rumore,mi documento,e scopro che ad alcuni seriali permettono il rientro in dt Swiss per controllo e sostituzione di alcuni componenti,con tanto di lettera ufficiale del richiamo sul sito dell’azienda da Svizzera su dei modelli ruote e/o solo mozzi con corpetto EXP.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Il cricchetto dalla ruota clx fa un po’ troppo rumore,mi documento,e scopro che ad alcuni seriali permettono il rientro in dt Swiss per controllo e sostituzione di alcuni componenti,con tanto di lettera ufficiale del richiamo sul sito dell’azienda da Svizzera su dei modelli ruote e/o solo mozzi con corpetto EXP.
confermo. A suo tempo, quando avevo la SL7 con le Rapide CLX, il mio mozzo posteriore era tra i seriali richiamati. DT Swiss mi ha spedito in casa il kit di sostituzione composto da una molla, un barattolo di grasso specifico e l'ingranaggio "removibile" del mozzo. Cosa fatta in casa in 10 minuti.

Saluti, Maxx.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
confermo. A suo tempo, quando avevo la SL7 con le Rapide CLX, il mio mozzo posteriore era tra i seriali richiamati. DT Swiss mi ha spedito in casa il kit di sostituzione composto da una molla, un barattolo di grasso specifico e l'ingranaggio "removibile" del mozzo. Cosa fatta in casa in 10 minuti.

Saluti, Maxx.
Leggendo sui forum stranieri mi sarei aspettato lo stesso trattamento....ed invece da Dt Swiss mi hanno scritto che vorrebbero la ruota da loro spediata da un rivenditore di zona....mah.