Club SPECIALIZED (parte ottava)

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Come mai? Non ti ha soddisfatto?
Una serie di fattori...
Pensavo che il mezzo prestazionale mi bastasse per soddisfazione personale e non è così, ho una Colnago c64 rim duraace di2 ruote bora wto 33 con cui pedalo da circa 3 anni, volevo passare a disc e non volevo restare sullo stesso brand, così ho approfittato della nuova sl8, bici stupenda pedalabilissima ma non mi restituisce nulla come oggetto in sé, viceversa la c64 mi gratifica in maniera assoluta del termine, obiettivo è vendere il telaio sl8 usato pochissimo e valutare un prodotto made in Italy tipo cicli mattio, pezzo di artigianato che affiancherei volentieri alla Colnago
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
Una serie di fattori...
Pensavo che il mezzo prestazionale mi bastasse per soddisfazione personale e non è così, ho una Colnago c64 rim duraace di2 ruote bora wto 33 con cui pedalo da circa 3 anni, volevo passare a disc e non volevo restare sullo stesso brand, così ho approfittato della nuova sl8, bici stupenda pedalabilissima ma non mi restituisce nulla come oggetto in sé, viceversa la c64 mi gratifica in maniera assoluta del termine, obiettivo è vendere il telaio sl8 usato pochissimo e valutare un prodotto made in Italy tipo cicli mattio, pezzo di artigianato che affiancherei volentieri alla Colnago
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Forse il colore della SL 8 non ti appaga...? Hai il telaio piu' Desiderato... E piu' venduto...
Non è un problema cromatico ma di oggetto in sé che non mi gratifica più di tanto, quando devo uscire in bdc aimé continuo a buttare l'occhio sulla Colnago che me li fa brillare, con la sl8 la guardo e dico vabbè la prossima uscita ti uso...e resta lì!
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
172
21
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,
alla fine ho optato per la SL8 ed ho bloccato un telaio in arrivo Sworks Tarmac SL8 con livrea Bora hansgrohe tg.52 :-)xxxx

Il supporto per il mio garmin per il manubrio Roval Rapide è standard o ci sono vari tipi migliori/peggiori?

Grazie ancora ;-)
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Una serie di fattori...
Pensavo che il mezzo prestazionale mi bastasse per soddisfazione personale e non è così, ho una Colnago c64 rim duraace di2 ruote bora wto 33 con cui pedalo da circa 3 anni, volevo passare a disc e non volevo restare sullo stesso brand, così ho approfittato della nuova sl8, bici stupenda pedalabilissima ma non mi restituisce nulla come oggetto in sé, viceversa la c64 mi gratifica in maniera assoluta del termine, obiettivo è vendere il telaio sl8 usato pochissimo e valutare un prodotto made in Italy tipo cicli mattio, pezzo di artigianato che affiancherei volentieri alla Colnago

Quelle di Mattio non mi piacciono... a questo punto mi butterei su una C68 oppure su una Basso Diamante :sbavon:
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Quelle di Mattio non mi piacciono... a questo punto mi butterei su una C68 oppure su una Basso Diamante :sbavon:
Basso diamante l'ho considerata però mi ha fermato solo il fatto che avesse due anni di garanzia sul telaio, pochino direi su un prodotto di alto livello, c68 non avrebbe senso prendere lo stesso brand, mi piace variare
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
Basso diamante l'ho considerata però mi ha fermato solo il fatto che avesse due anni di garanzia sul telaio, pochino direi su un prodotto di alto livello, c68 non avrebbe senso prendere lo stesso brand, mi piace variare
Basso Diamante Rifiniture Top, Carbonio a vista integrazione totale dei fili, telaio Stratosferico ;-)
Colnago C 68 fascino da vendere...
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti sto valutando una Sl7 S-WORKS montata ultegra 12v e cerchi alpinist profilo da 37 secondo voi quanto potrebbe pesare? Altra domanda io ho sempre pedalato su telai 54- 54,5 centro centro e attacco manubrio da 120 secondo voi la Sl7 in misura 56 mi sarebbe lunga? Sono alto 1.79
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti sto valutando una Sl7 S-WORKS montata ultegra 12v e cerchi alpinist profilo da 37 secondo voi quanto potrebbe pesare? Altra domanda io ho sempre pedalato su telai 54- 54,5 centro centro e attacco manubrio da 120 secondo voi la Sl7 in misura 56 mi sarebbe lunga? Sono alto 1.79
Grazie
7,5
 
  • Mi piace
Reactions: The dark side

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti sto valutando una Sl7 S-WORKS montata ultegra 12v e cerchi alpinist profilo da 37 secondo voi quanto potrebbe pesare? Altra domanda io ho sempre pedalato su telai 54- 54,5 centro centro e attacco manubrio da 120 secondo voi la Sl7 in misura 56 mi sarebbe lunga? Sono alto 1.79
Grazie
in base a gomme e pm direi anche meno

se pedali su una 54 perchè non continuare sulla 54? comunque più che lunga potrebbe essere alta, di lunghezza cambia pochissimo di reach, compensi con 1cm in meno di attacco
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
in base a gomme e pm direi anche meno

se pedali su una 54 perchè non continuare sulla 54? comunque più che lunga potrebbe essere alta, di lunghezza cambia pochissimo di reach, compensi con 1cm in meno di attacco
Io sto 6.9 con:
Sram red
Feder 1.240gr
Camere tpu e gp5000 da 25
Pedali Speedplay asse titano
Flite carbonio flow
Se non son 7,5 saranno 7.4…ma arrivare 7,6 non ci vuole molto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sto 6.9 con:
Sram red
Feder 1.240gr
Camere tpu e gp5000 da 25
Pedali Speedplay asse titano
Flite carbonio flow
Se non son 7,5 saranno 7.4…ma arrivare 7,6 non ci vuole molto.
Red non leggerissimo e le alpinisti però scrive profilo 37 invece sono 33 :°°( )

Comunque a memoria la 52 di mio padre con Red, rapide e camere normali sta a 7,1/,2
 
Ultima modifica: