Club SPECIALIZED (parte ottava)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
l'dea di avere in gamma una bici aero spinta (una versione aggiornata della vias per intenderci) avrebbe forse più senso rispetto ad una aethos con cavi integrati che di fatto sarebbe una sl8 se non fosse per i foderi bassi.

però specy attualmente è forse l'unica casa che in gamma potrebbe permettersi di avere tutte e tre le bici (una vias, una sl8 e la aethos), così come fa tuttora nel segmento gravel (a parte la Roubaix, ci sono la diverge, la diverge str e la crux). quindi non rimarrei sorpreso se i pettegolezzi arrivati trovassero poi conferma...
Speriamo :==:yoga:
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
172
21
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Buongiorno a tutti,
Il supporto classico con gli elastici del Radar Garmin, è compatibile con il reggisella della SL8 Sworks ? O dato che è molto stretto ci vogliono supporti particolari?

Non avendola ancora sottomano, quando mi arriverà non vorrei non poter montare subito il radar
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti,
Il supporto classico con gli elastici del Radar Garmin, è compatibile con il reggisella della SL8 Sworks ? O dato che è molto stretto ci vogliono supporti particolari?

Non avendola ancora sottomano, quando mi arriverà non vorrei non poter montare subito il radar
puoi usare l'adattatore piatto del supporto varia, che è fatto apposta per i reggisella aero
 
  • Mi piace
Reactions: venox

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
126
141
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Buongiorno a tutti,
Il supporto classico con gli elastici del Radar Garmin, è compatibile con il reggisella della SL8 Sworks ? O dato che è molto stretto ci vogliono supporti particolari?

Non avendola ancora sottomano, quando mi arriverà non vorrei non poter montare subito il radar
nel dubbio ho preso il supporto della MacCad da avvitare alla sella..
 
  • Mi piace
Reactions: venox

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Buongiorno a tutti,
Il supporto classico con gli elastici del Radar Garmin, è compatibile con il reggisella della SL8 Sworks ? O dato che è molto stretto ci vogliono supporti particolari?

Non avendola ancora sottomano, quando mi arriverà non vorrei non poter montare subito il radar
Confermo che i tre adattatori in dotazione con il varia non si adattano al reggisella della sl8
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: venox

elia222

Novellino
13 Febbraio 2024
4
1
31
Cuneo
Visita sito
Bici
Orbea Laufey
Ciao a tutti, chiedo anche di qua come mi è stato consigliato da un utente nel thread dedicato che ho aperto.

Stavo valutando l'acquisto di una Specialized Roubaix usata tg56 (anno 2021, qua trovate le geometrie: https://www.specialized.com/it/it/roubaix-sport/p/184476?color=293285-184476), ma ho qualche dubbio sulla taglia.

Le mie misure sono: altezza 178cm, cavallo 84cm, altezza sella 74cm. Da tabella specialized la mia altezza risulta corretta per la taglia 56 ma dalle geometrie il telaio mi sembra un po' grande, sarebbe meglio una 54?

Grazie a chi mi aiuterà!
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Buongiorno chiedo un consiglio sono indeciso se prendere una Tarmac SL8 pro questa https://www.specialized.com/it/it/t...954?color=349988-216954&searchText=94924-1054
Oppure allo stesso prezzo una SL7 S-Works montata uguale come la SL8 sopra link indicata.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
praticamente le bici sono quasi identiche perchè il peso del telaio SL7 S-WORKS è uguale al SL8 PRO.
dipende da cosa ti piace di più a te esteticamente e se ti interessa avere l'ultimo modello appena uscito oppure no
per me la SL7 è più bella... però è un parere soggettivo e puramente estetico
per la parte funzionale la differenza ci sarà anche ma sfido a sentirla (forse un pro ma noi amatori boh)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
praticamente le bici sono quasi identiche perchè il peso del telaio SL7 S-WORKS è uguale al SL8 PRO.
dipende da cosa ti piace di più a te esteticamente e se ti interessa avere l'ultimo modello appena uscito oppure no
per me la SL7 è più bella... però è un parere soggettivo e puramente estetico
per la parte funzionale la differenza ci sarà anche ma sfido a sentirla (forse un pro ma noi amatori boh)
concordo, aggiungendo che la pro con attacco sl7 non rende molto bene esteticamente, e già di suo la 7 è per me più bellina
 
  • Mi piace
Reactions: AndMich

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao a tutti, chiedo anche di qua come mi è stato consigliato da un utente nel thread dedicato che ho aperto.

Stavo valutando l'acquisto di una Specialized Roubaix usata tg56 (anno 2021, qua trovate le geometrie: https://www.specialized.com/it/it/roubaix-sport/p/184476?color=293285-184476), ma ho qualche dubbio sulla taglia.

Le mie misure sono: altezza 178cm, cavallo 84cm, altezza sella 74cm. Da tabella specialized la mia altezza risulta corretta per la taglia 56 ma dalle geometrie il telaio mi sembra un po' grande, sarebbe meglio una 54?

Grazie a chi mi aiuterà!
ho stesso cavallo e altezza sella, +2cm in altezza, e pedalo su SL8 tag. 54 ed è perfetta per me come misure
 
  • Mi piace
Reactions: elia222

carab

Pignone
28 Settembre 2023
241
162
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
74
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Buongiorno chiedo un consiglio sono indeciso se prendere una Tarmac SL8 pro questa https://www.specialized.com/it/it/t...954?color=349988-216954&searchText=94924-1054
Oppure allo stesso prezzo una SL7 S-Works montata uguale come la SL8 sopra link indicata.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Avevo anch'io il tuo dubbio, e posto che con sconti/convenzioni etc. i due telai sarebbero costati praticamente lo stesso (oltre ad avere lo stesso peso, forse un pelo meno la SL8. Il solo telaio della SL7, taglia 52, pesa 710g), ho optato per SL7 sulla base di due considerazioni (soggettive): telaio top di gamma, e SL7 più bella della SL8.
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao a tutti, chiedo anche di qua come mi è stato consigliato da un utente nel thread dedicato che ho aperto.

Stavo valutando l'acquisto di una Specialized Roubaix usata tg56 (anno 2021, qua trovate le geometrie: https://www.specialized.com/it/it/roubaix-sport/p/184476?color=293285-184476), ma ho qualche dubbio sulla taglia.

Le mie misure sono: altezza 178cm, cavallo 84cm, altezza sella 74cm. Da tabella specialized la mia altezza risulta corretta per la taglia 56 ma dalle geometrie il telaio mi sembra un po' grande, sarebbe meglio una 54?

Grazie a chi mi aiuterà!
Sono alto come te e a metà tra le due taglie. Il mio biomecc mi fa prendere 54. Ho avuto la Roubaix in 54 e sempre trovato benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: elia222