Club SPECIALIZED (parte ottava)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, avrei bisogno per favore di un consiglio
Sto per montare un telaio sl8 (un sogno che si avvera) con shimano dura ace 12v e ho un dubbio sulla guarnitura con pm
Avrei la possibilità di scelta tra una dura ace con pm stages su lato destro oppure una rotor o al limite una srm pm7
Il dubbio è questo: se monto una guarnitura con asse da 30 quale adattatore ci vuole? La cambiata ne risente oppure resta ottimale?
Chiedo per avere più informazioni nella scelta, il PM bilaterale mi interessa il giusto
Nessun adattatore, solo il movimento centrale bsa per asse da 30mm

Comunque se prendi un pm da guarnitura lascia perdere Shimano e tutti quelli che usano la pedivella dx shimano
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.515
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, avrei bisogno per favore di un consiglio
Sto per montare un telaio sl8 (un sogno che si avvera) con shimano dura ace 12v e ho un dubbio sulla guarnitura con pm
Avrei la possibilità di scelta tra una dura ace con pm stages su lato destro oppure una rotor o al limite una srm pm7
Il dubbio è questo: se monto una guarnitura con asse da 30 quale adattatore ci vuole? La cambiata ne risente oppure resta ottimale?
Chiedo per avere più informazioni nella scelta, il PM bilaterale mi interessa il giusto
Una guarnitura dura ace senza pm con pedali assioma(asse 24)?
O la nuova rotor 2inPower tutta nera(asse da 30)?
 

ram740

Novellino
25 Dicembre 2008
88
87
Visita sito
visto che hai reso pubbliche le foto, allora ti do anche io il mio parere, così per condividere.
i colori della Tarmac sono veramente belli e accontentano tutti, il bello è che sono anche colorazioni con delle bellissime sfumature e cambiano al sole.
A mio parere sulla tua bici io non avrei messo i copertoni para... avendo già tutte quelle sfumature sul telaio, sarei andato in tinta unita sulla parte ruote. Poi a me sinceramente i copertoni para mi fanno proprio c.....
ripeto.. parere personale
magari La prossima volta li metto neri , ogni tanto mi piace cambiare
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Una guarnitura dura ace senza pm con pedali assioma(asse 24)?
O la nuova rotor 2inPower tutta nera(asse da 30)?
ci avevo pensato ma ho scartato i pedali un po' perché avrei paura (magari infondata) di essere limitato nella distanza tra scarpa e pedivella e un po' perché avendo adesso pedali look non escludo di passare tra un po' agli shimano e non vorrei complicarmi la vita anche qui.. So che sono i più affidabili ma per come vado e uso io pm non è questo un fattore determinante
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
anche se leggermente ot, mi potresti spiegare brevemente quale sarebbe il problema del pm shimano? avendo SRM non mi sono mai interessato, ma leggo di molti che lo sconsigliano

Grazie
I misuratori di potenza lavorano sostanzialmente con degli estensimetri che misurano la deformazione( e di conseguenza lo sforzo) del materiale e da questa ricavano la forza impressa nella pedalata

Le pedivelle Shimano sono fatte con due gusci di alluminio incollati, sulla sx la forma è relativamente semplice, a dx la forma è complessa e credo anche pwr effetto delle tolleranze, dell'incollaggio e della forma risulta molto difficile avere una calibrazione precisa e costante, infatti tanti pm finiscono pwr essere sballati
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
141
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Arrivato ieri (dopo 6 mesi di attesa esatti) il telaio SW SL8 dal negoziante, ce l'abbiamo fatta! Ora manca solo il cockpit, che arriva oggi o domani, e poi finalmente ritiro e me la monto.
Nel frattempo ho già disassemblato la mia Aethos, con un filo di dispiacere vista quanta strada, salite e divertimento abbiamo passato insieme... :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao a tutti
sto entrando ufficialmente nel gruppo specialized con una tarmac sl7
Sto raccogliendo e preparando i vari pezzi che utilizzerò per assemblare il telaio
Chiedo una info riguardo il reggisella perchè avrei bisogno di offset zero
Sapete per caso se reggisella SL6 è compatibile con tarmac SL7 ?
Grazie