scusa i freni... non avevo capitoe cosa ha a che fare coi freni?
comunque hanno sicuramente semplificato molto il cablaggio... il software è praticamente identico, funziona benissimo il 12 ma dove sarebbe l'abisso?
)
):Quanto sei alto e altezza cavallo, tanto per curiosità anche io sono tra una 52 e 54Eccoci qui, finalmente, a presentare la mia SL8 che ho battezzato questo WE con 230km e 3500 d+ totali. Il montaggio è stato abbastanza semplice (considerando anche 'la briga' del manubrio rapide) e la verniciatura non presenta imperfezioni. Il montaggio è stato aiutato non poco anche dalla semplicità del sistema wireless SRAM (sempre sia lodato se sei uno che se la monta e lavora personalmente sulla sua bicicletta)
Alla fine della fiera, nonostante avessi ordinato la colorazione Viavi/Magenta, Specialized ha pensato di mandarmi una tg. 52 in colorazione viavi cynan blue. L'alternativa, per avere un Magenta, era aspettare fino a Maggio. Quindi anche no, considerando che la colorazione che mi è arrivata mi piace veramente tanto. Sembra "nera", ma è tutt'altro.
Impressioni d'uso: premettendo che vengo da una Aethos tg. 54 (sono a cavallo tra le due taglie) mi trovo molto meglio su questa SL8, in quanto ho sempre "sofferto" l'eccessiva lunghezza del tubo sterzo della prima. Ora, con una tg 52 e il rapide in 135X400 ho trovato una posizione a me più congeniale. Su strada la bici è incredibilmente comoda, la trovo addirittura più comoda sulle asperità rispetto alla mia precedente Aethos (sarà un'impressione, però mi pare così). In discesa è un missile, ho migliorato tutti i miei PR al primo giro. Sulla salita non posso dire molto, ma con le alpinist ho lo stesso feeling che avevo con la Aethos.
Di seguito alcune foto fatte in fretta nei giorni scorsi (non badate al cavalletto portabici, è mio babbo che deve passare il tempo in qualche modo):
Esattamente! Stavo proprio per scrivere che stasera mi sarei misurato il cavallo, non mi ricordavo di aver riportato qui le quote a suo tempo.
93,5 cosa sarebbe , altezza sella impossibile, ti ricordi il tuo cavallo?io sono alto 1,72 cavallo 80 e ho una sl5 52 e mi hanno detto che mi ci vuole una 54.., ho l'attacco 112
Attacco da 135 e leve spaventosamente basseEccoci qui, finalmente, a presentare la mia SL8 che ho battezzato questo WE con 230km e 3500 d+ totali. Il montaggio è stato abbastanza semplice (considerando anche 'la briga' del manubrio rapide) e la verniciatura non presenta imperfezioni. Il montaggio è stato aiutato non poco anche dalla semplicità del sistema wireless SRAM (sempre sia lodato se sei uno che se la monta e lavora personalmente sulla sua bicicletta)
Alla fine della fiera, nonostante avessi ordinato la colorazione Viavi/Magenta, Specialized ha pensato di mandarmi una tg. 52 in colorazione viavi cynan blue. L'alternativa, per avere un Magenta, era aspettare fino a Maggio. Quindi anche no, considerando che la colorazione che mi è arrivata mi piace veramente tanto. Sembra "nera", ma è tutt'altro.
Impressioni d'uso: premettendo che vengo da una Aethos tg. 54 (sono a cavallo tra le due taglie) mi trovo molto meglio su questa SL8, in quanto ho sempre "sofferto" l'eccessiva lunghezza del tubo sterzo della prima. Ora, con una tg 52 e il rapide in 135X400 ho trovato una posizione a me più congeniale. Su strada la bici è incredibilmente comoda, la trovo addirittura più comoda sulle asperità rispetto alla mia precedente Aethos (sarà un'impressione, però mi pare così). In discesa è un missile, ho migliorato tutti i miei PR al primo giro. Sulla salita non posso dire molto, ma con le alpinist ho lo stesso feeling che avevo con la Aethos.
Di seguito alcune foto fatte in fretta nei giorni scorsi (non badate al cavalletto portabici, è mio babbo che deve passare il tempo in qualche modo):

Quindi gli era più congeniale una 54?Attacco da 135 e leve spaventosamente basse![]()
![]()
Considerando che è senza spessori direi di no, l'attacco lungo è effettivamente lungo ma ci vedo poche alternative, la posizione delle leve per i miei gusti sarebbe invece scomodissimaQuindi gli era più congeniale una 54?
Ho rivisto meglio le foto effettivamente la distanza tra sella e corna del manubrio è tantissima sarei curioso di vedere in sella come ci sta ,credo molto sdraiato. Senza che vado a vedere le geometrie ma l'orizzontale virtuale tra la aethos e sl8 a parità di misure è uguale?Considerando che è senza spessori direi di no, l'attacco lungo è effettivamente lungo ma ci vedo poche alternative, la posizione delle leve per i miei gusti sarebbe invece scomodissima
io ho praticamente le tue misure 1,73 e cavallo 80 ... il bio mi ha messo su una 5493,5 cosa sarebbe , altezza sella impossibile, ti ricordi il tuo cavallo?io sono alto 1,72 cavallo 80 e ho una sl5 52 e mi hanno detto che mi ci vuole una 54.., ho l'attacco 112
Lunghezza attacco manubrio?io ho praticamente le tue misure 1,73 e cavallo 80 ... il bio mi ha messo su una 54
100 mm ho appena messo il manubrio ROVAL integrato e mi sono fatto fare le misure bene prima di comprarlo visto che è integratoLunghezza attacco manubrio?
Ok proverò la aethos 54 e vedo di stracciare un buon prezzo dato che è 11v .... speriamo100 mm
No infatti, chiedo scusa. Sono quote che avevo preso quando ancora non avevo idea di come si prendessero93,5 cosa sarebbe , altezza sella impossibile, ti ricordi il tuo cavallo?io sono alto 1,72 cavallo 80 e ho una sl5 52 e mi hanno detto che mi ci vuole una 54.., ho l'attacco 112
Sì, avendo visto quanto mi sentivo alto sulla Aethos con attacco 110 -6 gradi ho optato per una soluzione più drastica (avendo anche accorciato la taglia).Attacco da 135 e leve spaventosamente basse![]()
![]()
ho cambiato anch’io la bici da aethos a sl8 , la sto provando alla Canarie e si confermo tutto quello che hai scritto, ti dico che in salita anche con lo stesso montaggio i 3 etti in più non si sentono e in discesa vibra meno sulle asperità, senza nulla togliere alla Aethos .Eccoci qui, finalmente, a presentare la mia SL8 che ho battezzato questo WE con 230km e 3500 d+ totali. Il montaggio è stato abbastanza semplice (considerando anche 'la briga' del manubrio rapide) e la verniciatura non presenta imperfezioni. Il montaggio è stato aiutato non poco anche dalla semplicità del sistema wireless SRAM (sempre sia lodato se sei uno che se la monta e lavora personalmente sulla sua bicicletta)
no va bè... un mezzo così su per il mirador è abbastanza illegale.ho cambiato anch’io la bici da aethos a sl8 , la sto provando alla Canarie e si confermo tutto quello che hai scritto, ti dico che in salita anche con lo stesso montaggio i 3 etti in più non si sentono e in discesa vibra meno sulle asperità, senza nulla togliere alla Aethos .
ho cambiato anch’io la bici da aethos a sl8 , la sto provando alla Canarie e si confermo tutto quello che hai scritto, ti dico che in salita anche con lo stesso montaggio i 3 etti in più non si sentono e in discesa vibra meno sulle asperità, senza nulla togliere alla Aethos .