Club SPECIALIZED (parte ottava)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Una guarnitura dura ace senza pm con pedali assioma(asse 24)?
O la nuova rotor 2inPower tutta nera(asse da 30)?
scusate se torno in argomento ma la guarnitura con stages ordinata su bikeinn non arriva, sto pensando di annullare l'ordine e sto valutando la nuova 2inpower sl
se non ho capito male basta mettere un movimento centrale bsa con asse da 30mm (tipo questa https://www.lordgunbicycles.com/calotte-movimento-centrale-rotor-bsa-30)

per quanto riguarda la linea catena che da sito rotor risulta essere 43,9 contro i 44,5.... rientra nella tolleranza e non darà problemi di cambiata o ci vorrà uno spessore?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.518
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
scusate se torno in argomento ma la guarnitura con stages ordinata su bikeinn non arriva, sto pensando di annullare l'ordine e sto valutando la nuova 2inpower sl
se non ho capito male basta mettere un movimento centrale bsa con asse da 30mm (tipo questa https://www.lordgunbicycles.com/calotte-movimento-centrale-rotor-bsa-30)

per quanto riguarda la linea catena che da sito rotor risulta essere 43,9 contro i 44,5.... rientra nella tolleranza e non darà problemi di cambiata o ci vorrà uno spessore?
Il MC è quello linkato.
Per la linea catena non ti saprei dire.
Il 2inPower l’ho montato su una Cervelo e non ho problemi di cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
639
587
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Alla fine pur essendo inizialmente indirizzato verso il telaio SL8 purtroppo non c’è nessun colore che sia di mio gradimento, perciò ho tagliato la testa al toro e questa mattina ho ordinato la Aethos che mi assembleranno prossima settimana. Già quando avevo preso la SL7 ero parecchio indeciso con la Aethos. Avevo voglia di provarla, poi ho letto i commenti qui sul forum che hanno fatto il resto.
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Alla fine pur essendo inizialmente indirizzato verso il telaio SL8 purtroppo non c’è nessun colore che sia di mio gradimento, perciò ho tagliato la testa al toro e questa mattina ho ordinato la Aethos che mi assembleranno prossima settimana. Già quando avevo preso la SL7 ero parecchio indeciso con la Aethos. Avevo voglia di provarla, poi ho letto i commenti qui sul forum che hanno fatto il resto.
per me la Aethos ti deve piacere a prescindere dalle altre bici perchè è una bici di 10 anni fa esteticamente parlando.
quindi se ti piace hai fatto bene a prenderla.
avere il dubbio tra SL8 e Aethos e dire che si prende la Aethos perchè la SL8 non ha colori è un pò strano vista la gamma vastissima di colori che ha la SL8... altre marche hanno solo 2/3 colori
per i miei gusti solo per i cavi non integrati la Aethos non la prenderò MAI in considerazione
opinione personalissima mia
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
639
587
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Certo, infatti l'ho presa perché mi è sempre piaciuta per le linee essenziali, senza troppi fronzoli, e perché è quella che più richiama la bici da corsa come ce l'ho sempre avuta in mente fin da bambino. Due anni fa la mia indecisione era stata proprio tra la SL7 e la Aethos, quindi mi sono detto: per prendere una bici che è l'evoluzione di quella che ho già, provo a togliermi lo sfizio di una bici che ho sempre voluto ma a cui avevo rinunciato a vantaggio dell'altra.
Riguardo ai colori della SL8 io mi ero innamorato del rosso che però era solo con la bici già assemblata (monta lo Sram), aspettavo che uscisse in colorazione telaio, tuttavia quelli di Specy nello stand alla GF di Laigueglia mi hanno detto che non verrà prodotto. Sono 8 anni che ho la bici nera, bianca non mi piace, rossa non la fanno, quelle in colorazione team non mi convincono per via dell'adesivo con lo sponsor, quindi mi sono buttato sulla Aethos (tra l'altro con colorazione non nuova ma del 2022). Per ora devo solo decidere se tenermi la SL7 o venderla.
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Certo, infatti l'ho presa perché mi è sempre piaciuta per le linee essenziali, senza troppi fronzoli, e perché è quella che più richiama la bici da corsa come ce l'ho sempre avuta in mente fin da bambino. Due anni fa la mia indecisione era stata proprio tra la SL7 e la Aethos, quindi mi sono detto: per prendere una bici che è l'evoluzione di quella che ho già, provo a togliermi lo sfizio di una bici che ho sempre voluto ma a cui avevo rinunciato a vantaggio dell'altra.
Riguardo ai colori della SL8 io mi ero innamorato del rosso che però era solo con la bici già assemblata (monta lo Sram), aspettavo che uscisse in colorazione telaio, tuttavia quelli di Specy nello stand alla GF di Laigueglia mi hanno detto che non verrà prodotto. Sono 8 anni che ho la bici nera, bianca non mi piace, rossa non la fanno, quelle in colorazione team non mi convincono per via dell'adesivo con lo sponsor, quindi mi sono buttato sulla Aethos (tra l'altro con colorazione non nuova ma del 2022). Per ora devo solo decidere se tenermi la SL7 o venderla.
tutto chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
per me la Aethos ti deve piacere a prescindere dalle altre bici perchè è una bici di 10 anni fa esteticamente parlando.
quindi se ti piace hai fatto bene a prenderla.
avere il dubbio tra SL8 e Aethos e dire che si prende la Aethos perchè la SL8 non ha colori è un pò strano vista la gamma vastissima di colori che ha la SL8... altre marche hanno solo 2/3 colori
per i miei gusti solo per i cavi non integrati la Aethos non la prenderò MAI in considerazione
opinione personalissima mia
Pienamente d' accordo
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Roval Alpinist clx II vs Roval Rapide clx I
Un amico su SL7, lamenta le rapide come ruote che in salita ti fanno faticare tantissimo (mentre in pianura e vallonato vola).
Confermate?
guarda... io ho le Campagnolo Bora One 50 db sulla SL7 che come peso sono 1.500 gr quindi simile alle Rapide.
i quasi 300 gr in più si sentono leggermente in salita, ma un pò sono compensati dalla maggior rigidità, quindi la differenza per noi Amatori è veramente impercettibile
Sento molto di più il vantaggio in pianura e nei vallonati che lo svantaggio in salita
questo il mio modestissimo parere
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Roval Alpinist clx II vs Roval Rapide clx I
Un amico su SL7, lamenta le rapide come ruote che in salita ti fanno faticare tantissimo (mentre in pianura e vallonato vola).
Confermate?

confermo solo che il tuo amico e' inattendibile come fonte di informazioni. Dire che non da' belle sensazioni ci sta pure, dire che "fanno faticare tantissimo" e' una boiata colossale.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Alla fine pur essendo inizialmente indirizzato verso il telaio SL8 purtroppo non c’è nessun colore che sia di mio gradimento, perciò ho tagliato la testa al toro e questa mattina ho ordinato la Aethos che mi assembleranno prossima settimana. Già quando avevo preso la SL7 ero parecchio indeciso con la Aethos. Avevo voglia di provarla, poi ho letto i commenti qui sul forum che hanno fatto il resto.
Ma hai anche tenuto conto che un domani quando vai a rivenderla ci perdi molto di più rispetto ad una sl8 e anche sl7. Ti dico questo perché anche io sono indeciso nel prenderla , non la versione sworks, e ho visto che costa quando una slb7 usata a 11v, delle buone occasioni si possono fare se trovi un rivenditore che ha ancora delle aethos nuove a 11v , in rete ce ne uno che a 3180 euro con Ultegra meccanico 11v e un'altro a 3300 Ultegra di2 tutte e due bianche e ci sto facendo un pensierino , anche se sl7 mi piace di più.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
639
587
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Probabilmente è meno spendibile rispetto a una SL7, ma la Aethos essendo più classica come geometrie conto di tenerla per un po’ di anni. Per quanto riguarda le occasioni che si trovano in giro sono molto digiuno di dati. Nel senso che ho un sivende di fiducia con il quale nel corso degli anni ho stretto un ottimo rapporto perciò faccio riferimento esclusivamente a lui, sia per l’acquisto/vendita di bici che per la manutenzione. E ne ho avuto la riprova anche questa volta. Prossima settimana quando vado a ritirarla posterò foto.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Roval Alpinist clx II vs Roval Rapide clx I
Un amico su SL7, lamenta le rapide come ruote che in salita ti fanno faticare tantissimo (mentre in pianura e vallonato vola).
Confermate?

Mmmm...

Entrambe sono tonde, la fatica è la stessa.

Ti dirò che avendo entrambe le sensazioni migliori le ho con le rapide, anche in salita. I grammi in più sono 150 , che differenza vuoi che facciano? Allo stesso modo le Alpinist vanno benissimo anche in piano.
La differenza la definirei come sensazione di maggiore solidità delle Rapide probabilmente a causa dei raggi più corti, le Alpinist attutiscono un po' di più.
Sensibilità al vento..... Mi dan tutti del matto ma mi trovo meglio con le Rapide.