Club SPECIALIZED (parte ottava)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
@SCR1 oggi ho seguito le orme del maestro e con coraggio ho preso in mano la lima: risultato bella spianata! ora non è perfetta ma tutto un altro andare.
In pratica ho prima verificato con la squadra e il problema era che nella parte interna i fori erano entrambi più alti rispetto all’esterno.
Grande complimenti, il coraggio favorisce l'apprendimento

• Mi piace
Reactions: bio and andrecaby

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti, ho letto che qualche utente ha già acquistato da questo sito:
Dalle foto e dalle descrizioni i componenti sembrano buoni, mi date conferma?
Al momento dell'acquisto sconsigliano la spedizione standard (circa 8€), avete scelto comunque questa opzione? E' tracciabile in caso?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi feedback. Giando

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti, ho letto che qualche utente ha già acquistato da questo sito:
Dalle foto e dalle descrizioni i componenti sembrano buoni, mi date conferma?
Al momento dell'acquisto sconsigliano la spedizione standard (circa 8€), avete scelto comunque questa opzione? E' tracciabile in caso?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi feedback. Giando
I perni passanti sono bellissimi

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
411
263
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ma come mai la torre di Babele sotto il manubrio?

Che lunghezza hai preso? il 600 e il 1200? Io non ho trovato difficoltà a farli andare entrambi nel carro posteriore però va detto che ho usato la versione per esterno (senza fascette) che trovo più gestibile su tubazioni che non siano l'obliquo.

Anche te bella torre... tagliare subito!
Avendo preso una misura in meno di telaio ora 56 prima 58, il mio biomeccanico mi ha consigliato di fare un periodo di adattamento a tagliare si fa sempre in tempo, infatti ho tagliato tolto uno spessore...poi vedremo

• Mi piace
Reactions: Giau

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
86
54
56
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Non dovresti avere problemi
Scusami se abuso della tua pazienza, qualora facessi il passo, non devo cambiare né il portagomma e né il raccordo del tubicino, sono uguali a quelli del nuovo gruppo?
Grazie e buon anno.
Buon anno a tutti del gruppo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scusami se abuso della tua pazienza, qualora facessi il passo, non devo cambiare né il portagomma e né il raccordo del tubicino, sono uguali a quelli del nuovo gruppo?
Grazie e buon anno.
Buon anno a tutti del gruppo.
Generalmente SRAM usa stesse ogive e stessi spilli, dunque tu stacchi e ri attacchi

• Mi piace
Reactions: Max20

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Qualcuno di voi ha montato il reggisella della SL8 in autonomia? Se si a quanto avete chiuso il morsetto, perchè Specialized dichiara 6.1 Nm di coppia nella parte posteriore, ma a me sembrano davvero tanti, la parte anteriore ha un barilotto filettato che alloggia nel carbonio, ma ho paura si rompa a serrare a 6 Nm. Fatemi sapere
grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Qualcuno di voi ha montato il reggisella della SL8 in autonomia? Se si a quanto avete chiuso il morsetto, perchè Specialized dichiara 6.1 Nm di coppia nella parte posteriore, ma a me sembrano davvero tanti, la parte anteriore ha un barilotto filettato che alloggia nel carbonio, ma ho paura si rompa a serrare a 6 Nm. Fatemi sapere
grazie
Vai tranquillo,la sl7 ha lo stesso sistema e serro a 6/6,2 senza problemi.
Stessa cosa con la S3 dove si può serrare a 7Nm.

D’altro canto con questi sistema,diversi dai classici collarini,si può serrare di più dei soliti 5Nm,vista la maggior superficie d’appoggio tra inserto metallico e tubo reggisella.

• Mi piace
Reactions: SCR1 and andry96

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
grazie
la vite anteriore io l'ho serrata a meno di 4nm.

quella posteriore a 6 nm.

faccio così anche sulla epic.

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.595
9.152
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Vai tranquillo,la sl7 ha lo stesso sistema e serro a 6/6,2 senza problemi.
Stessa cosa con la S3 dove si può serrare a 7Nm.

D’altro canto con questi sistema,diversi dai classici collarini,si può serrare di più dei soliti 5Nm,vista la maggior superficie d’appoggio tra inserto metallico e tubo reggisella.
Grazie
Allora fino all' SL6 erano abbastanza diversi, sulla 3 fino alla 4 ho sempre usato.il.mono-morsetto Ritchey il suo non mi piaceva proprio, ma erano diversi simili ma diversi , il cilindretto affogato non c'era. Qui hanno fatto una cosa che non mi piace, comunque se garantite sono a posto. In ogni caso Specialized dichiara di mettere la sella in bolla e poi chiudere la vite posteriore a 6.1, il fatto è che tiri una e cambia sempre la posizione, di fatto non è proprio come dicono loro

Ultima modifica:

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
Ciao a tutti, magari qualcuno li ha montati, io ho una specialized sl6 sapete se ci stanno (credo di si) i cerchi in carbonio larghi esternamente 28 mm?
interno 22 mm. non vorrei portare a case dei cerchi che poi non ci stanno oppure vanno male. grazie

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
86
54
56
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Buongiorno a tutti,
voi per il montaggio del tarmac sl8, che tipo di grasso utilizzate per i vari componenti?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buone feste ancora.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.137
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao a tutti, magari qualcuno li ha montati, io ho una specialized sl6 sapete se ci stanno (credo di si) i cerchi in carbonio larghi esternamente 28 mm?
interno 22 mm. non vorrei portare a case dei cerchi che poi non ci stanno oppure vanno male. grazie

Ci stanno senza problemi, i Roval CLX originali, 32 o 50, avevano proprio la pista frenante larga 28mm

• Mi piace
Reactions: andry96