Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.566
397
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
ciao a tutti...vi do una brutta notizia...ho trovato una crepa di 3 cm sul lato obliquo...a una 15 di cm dal movimento centrale...specialized tarmac sl s-worch...anno 2007...seco ndo voi conviene subito andare in assistenza....dal ciclista......e un rischio uarla ancora la bici...grazie
 
Ultima modifica:

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
potresti mettere le foto , comunque anche io ho avuto brutte esperienze con specialized ( dannato carbonio ) 2 telai roubaix sostituiti in garanzia , specialized serissima , ma anche il terzo presentava crepe di verniciatura , alla fine ho cambiato marchio ma non e' che le cose siano andate tanto meglio . per fortuna a quanto mi hanno sempre riferito erano sempre problemi di verniciatura e non danni strutturali , ma dico io , e' proprio difficile verniciare i telai in carbonio ? se hai problemi con la garanzia c'e un certo sergio fabbris che esegue riparazioni su telai in carbonio se vai a vedere sul suo sito ti rendi conto di come lavora !!!! ciao e in bocca al lupo .
giacomo
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ciao a tutti...vi do una brutta notizia...ho trovato una crepa di 3 cm sul lato obliquo...a una 15 di cm dal movimento centrale...specialized tarmac sl s-worch...anno 2007...seco ndo voi conviene subito andare in assistenza....dal ciclista......e un rischio uarla ancora la bici...grazie

Vai immeditamente in assistenza. Una crepa di quelle dimensioni compromette senz'altro la strttura del telaio.
Se è 2007 dovrebbe essere ancora coperto da garanzia.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
la garanzia specialized quanto dura? e soprattutto se prendo una bici usata dal venditore la garanzia è sempre valida?

Due anni o cinque anni, secondo i casi. Dovresti esser dentro.
Il rivenditore professionale deve dare garanzia di 24 mesi sul prodotto, salvo patto scritto di esclusione/riduzione.
PRETENDI l'intervento, chiaramente se è chiaro che si tratta di danno dovuto a difetto di fabbricazione. Se con quel telaio ci hai preso delle tramvate, non provarci neanche (anche perchè, se non ti sgama il venditore, ti sgama Specy Italia: hanno fama d'esser sin troppo rigorosi...).
 
M

mauri-88

Guest
Due anni o cinque anni, secondo i casi. Dovresti esser dentro.
Il rivenditore professionale deve dare garanzia di 24 mesi sul prodotto, salvo patto scritto di esclusione/riduzione.
PRETENDI l'intervento, chiaramente se è chiaro che si tratta di danno dovuto a difetto di fabbricazione. Se con quel telaio ci hai preso delle tramvate, non provarci neanche (anche perchè, se non ti sgama il venditore, ti sgama Specy Italia: hanno fama d'esser sin troppo rigorosi...).

Ok grazie, per ora nessun problema,solo che non ho mai parlato di garanzia con il venditore
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.566
397
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
garanzia specialized...5 anni per i telai in carbonio o alluminio....a vita acciao...cosi e scritto sulla garanzia...oggi portata bici dal ciclista....domani la smonta poi la spedisce...secondo lui mi sostituiscono il telaio senza problemi....speriamo che abbia ragione...ciao a tutti
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
le "screpolature" della verniciatura del roubaix erano fatte intenzionalmente nel tentativo di simboleggiare le pietre del pavè .....
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
io ho avuto 2 telai del 2006 e ti assicuro che erano crepe di verniciatura non quello che dici tu anche perche' la vernicie era rosso senza "effetti" poi il terzo telaio ( 2007 ) era crettata vicino alla cerniera del collarino reggisella e li non c'e' l'effetto che dici tu e oltretutto ho sempre strinto con dinamometrica a coppia inferiore di quella indicata .
che dire io penso di avere proprio la sfiga che mi salta addosso , peccato perche' come bici sono bellissime !!!
ciao giacomo
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
sorry Giacomo, allora hai ragione tu .... a proposito di specialized vi racconto questa: allora ... io sono felice possessore di un caad 9 però nei giorni scorsi sono incappato in un negozio ed ho visto il telaio tarmac pro e mi è molto piaciuto e ho chiesto informazioni per prendermelo (non senza sacrifici ovviamente e subendo al solito le furbate del venditore tipo voler vendermi l'ultegra nuovo a 1100 euro va bhe ...) , poi sul forum ho visto che qualcuno ha avuto problemi di crepe sui telai ecc. ed ho pensato che fossero le solite leggende di internet ... poi mentre stavo uscendo dal negozio dopo aver quasi concluso l'affare arriva un altro cliente, scarica la specialized dalla macchina e dice al titolare "o L... controllami un po' la bici che ieri lavandola mi è venuta fuori questa crepettina .... mi devo preoccupare?" ....al che i miei dubbi si sono dissolti e sono corso a casa a riabbracciare la mia cannondale che non avrà forme troppo alla moda ma che fino ad oggi mi ha regalato un'affidabilità senza precedenti .....continuo a pensare che le specialized siano molto molto belle però .....
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sorry Giacomo, allora hai ragione tu .... a proposito di specialized vi racconto questa: allora ... io sono felice possessore di un caad 9 però nei giorni scorsi sono incappato in un negozio ed ho visto il telaio tarmac pro e mi è molto piaciuto e ho chiesto informazioni per prendermelo (non senza sacrifici ovviamente e subendo al solito le furbate del venditore tipo voler vendermi l'ultegra nuovo a 1100 euro va bhe ...) , poi sul forum ho visto che qualcuno ha avuto problemi di crepe sui telai ecc. ed ho pensato che fossero le solite leggende di internet ... poi mentre stavo uscendo dal negozio dopo aver quasi concluso l'affare arriva un altro cliente, scarica la specialized dalla macchina e dice al titolare "o L... controllami un po' la bici che ieri lavandola mi è venuta fuori questa crepettina .... mi devo preoccupare?" ....al che i miei dubbi si sono dissolti e sono corso a casa a riabbracciare la mia cannondale che non avrà forme troppo alla moda ma che fino ad oggi mi ha regalato un'affidabilità senza precedenti .....continuo a pensare che le specialized siano molto molto belle però .....
Si , peccato perchè sono belle bici.Hai fatto bene a tenere il tuo Cannondale ,raramente si sentono problemi e qualora, mi risulta per esperienze di amici, che sono molti seri, nel sostituire anche per piccole cose i telai.
Io, come potrai cercare sul blog sono uno di quelli che ha avuto problemi con lo Spec. Tarmac Sl 2 piccolo crepe dopo un anno, SENZA MAI CADUTE e non anno sostituito nulla . Ovviamente non ho ripreso uno Specialized. Anzi, adesso venderò anche ila MTB S-works
Ti garantisco che non sono una leggenda di internet, libero di credere o meno, e ti garantisco che non sono l'unico.
Pochissima serietà e professionalità....................
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
dopo quello che mi dici e dopo aver visto con i miei occhi una specialized riportata indietro eccome se ci credo ...però quello che mi sdubbia è il fatto che facciano storie a sotituire i telai , le altre aziende sostituiscono l'impossibile per tenere il cliente ....
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
dopo quello che mi dici e dopo aver visto con i miei occhi una specialized riportata indietro eccome se ci credo ...però quello che mi sdubbia è il fatto che facciano storie a sotituire i telai , le altre aziende sostituiscono l'impossibile per tenere il cliente ....
Ne siamo sicuri???
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dopo quello che mi dici e dopo aver visto con i miei occhi una specialized riportata indietro eccome se ci credo ...però quello che mi sdubbia è il fatto che facciano storie a sotituire i telai , le altre aziende sostituiscono l'impossibile per tenere il cliente ....
Anche se a Taiwan penso che questi tealai costeranno "2 soldi", evidentemente quanti se ne rompono tanti si hanno delle difficoltà nel sostituirli.
Comunque come in tanti campi commerciali, la serietà e la professionalità dipendono sempre dalle persone.
Io ho avuto e fatto acquistare presso il venditore diversi Specialized, credimi, non è un principio solo economico, ma sono rimasto veramente deluso, figurati che ho scritto alla Spec. Italia e alla Spec. USA. e prima di scrivere e raccontare la mia vicenda, per mera correttezza ho aspettato circa tre mesi.
Vuoi sapere com'è finita ? Il venditore ha ribadito che La Spec. Italia non riconosceva nulla, ma se avessi voluto un nuovo telaio mi sarebbe venuta incontro, molto seri............come ti ho già detto ho cambiato marchio e molti che mi conoscono sanno come stanno le cose e chi dice la verità e si regola di conseguenza.
Qualche telaio ed accessorio in meno ....li hanno venduti, è il minimo.
Ciao, non è uno sfogo, ma essere obbiettivi e corretti verso il prossimo.
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
io per fortuna per quantor iguarda il post vendita non mi posso lamentare 2 telai sostituiti in garanzia senza battere ciglio e sono sicuro che anche per il terzo che poi ho venduto.
chiaramente per noi amatori e' un bel rompimento di palle per 2 volte sono rimasto fermo per 2 settimane , per non parlare dell'incazzatura .
io sono 5 anni che vado in bici ed ho posseduto 1 bici in alluminio e il resto in carbonio ma chiedo a chi e' piu' di me che va in bici : anche prima con acciaio ed alluminio e titanio esistevano tutti sti problemi ?
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io per fortuna per quantor iguarda il post vendita non mi posso lamentare 2 telai sostituiti in garanzia senza battere ciglio e sono sicuro che anche per il terzo che poi ho venduto.
chiaramente per noi amatori e' un bel rompimento di palle per 2 volte sono rimasto fermo per 2 settimane , per non parlare dell'incazzatura .
io sono 5 anni che vado in bici ed ho posseduto 1 bici in alluminio e il resto in carbonio ma chiedo a chi e' piu' di me che va in bici : anche prima con acciaio ed alluminio e titanio esistevano tutti sti problemi ?
No, prima con l'acciaio tale situazione non esisteva, con il titanio raro,con l'alluminio ed il carbonio con l'eccessivo alleggerimento è divenuto fenomeno abbastanza comune.
Difatti, ieri o oggi alcuni marchi (pochi) che non ricercano l'estrema leggerezza non hanno di questi problemi o comunque sono rarissimi.
Il problema , quindi è solamente uno, che pur di vendere publicizzano pesi estremi, e poi si rompono . Loro lo sanno ,ma farte del gioco.
A volte li sostituiscono altre no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.