Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Complimenti per la scelta, a mio parere personale posso solo dirti che non mi piace molto l'accostamento dei colori, l'oro dei cerchi andava meglio con una guarnitura e attacco/piega abbinati o neri. Oppure 2 Fulcrum 0 con quella guarnitura e attacco/piega.

In effetti, originariamente, la copia di ruote che ho come da "seconda copia" sono delle Mavic K. SL e tutte nere la figura è leggermente diversa, pero' questi ruote sono state un vero colpo di c....o :mrgreen:, quindi prese al volo (oltretutto con una resa dinamica ben superiore alle Mavic) quindi direi che sopporto l'abbinamento....in foto non si vede molto ma pure la catena è dorata come i cerchi.... :mrgreen:
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
visto l'ottima valutazione del mio usato e l'incentivo statale, mi sono buttato e da oggi nel mio garage ho una bellissima Specialized Roubaix Comp...

Alcuni mesi fa non sapevo neanche cosa fosse,poi dopo il Giro e aver visto di persona la durissima tappa del Monte Petrano, sto vivendo una passione enorme
FOTO?? dai facci vedere il tuo bolide!!!! Che invidia!:cry:
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
O.T.

Scusate volevo chiederVi un consiglio ho acquistato da meno di un anno una SPECIALIZED expert montanta record 10V e mi trovo benissimo, ma non è di questo voloevo parlare.
A giugno sono andato a fare un giro con il muletto per via del cattivo tempo ( nuvoloso), e per sfortuna marcia un automobile mi ha investito ( mi ha urtato con lo specchietto).
Comandi bici e pedali rigati oltre a tutta la gamba sinistra.
Sono intervenuti carabinieri e abulanza che mi ha trasportato in ospedale.
hanno costatato trauma cranico e mi hanno consigliato assoluto riposo.
Per via di precedenti situazioni tra avvocati, giudici, carabinieri, e sopratutto per il danno fisico non importante e alla bici non oneroso ho preferito non sporgere denuncia.
La sera stessa il carabiniere che ha fatto il sopralluogo mi telefona dicendomi di recarmi in caserma il giorno seguente per fare la mia dichiarazione dei fatti, tranquillizzandomi dicendo che era la prassi per per la loro uscita." L'importante è che non ti sei fatto male" ( C........ne)
Ieri mi arriva per raccomandata una sanzione per violazione dell' art. 143 comma 2-13 di €. 49,20.
Sono rimasto stupefatto alla lettura perchè oltre al danno anche la beffa.
Non so come comportarmi, chiedo consiglio sopratutto da parte di Giampi che ho letto sia un avvocato.
Mi cade la voglia per la bici e successivamente che mi ero emozionato così tanto perchè sono andato a vedere i mondiali a mendrisio.
I soldi spesi per la bici nuova SPECIALIZED sono stati tanti per il mio reddito ho 23 anni ma la voglia e soprattutto la passione nata per questo sport è immensa.
Ma se dovesse confermarmi l'inflazione vendo le bici e mi dedico ad un'altro sport perchè è scandaloso. ( è più tutelato un toro che scappa percorre la A4 nell'orario di punta).
E per fortuna che sono uno di quelli che se c'è coda non sorpasso a sinistra, in coppia si va a fila indiana su strade trafficate, Si segnala al conducente in prossimità della curva se può sorpassare o meno.

Grazie anticipatamente per chi mi risponde e scusate per O.T.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
O.T.

Scusate volevo chiederVi un consiglio
Ciao cosa intendi dicendo "mi ha investito"? Mi sembra di capire che ti ha agganciato con lo specchietto in fase di sorpasso quindi nessun segno di frenata che indichi la posizione della macchina e della bici al momento dell'impatto. Il comma citato dice che i veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata il che significa che i cc sostengono che eri in mezzo alla stradaad intralciare la circolazione e, per questo, ti hanno sanzionato. Se le cose sono nei termini che ho compreso e tu non hai dichiarato il contrario puoi fare ricorso in quanto non esistono elementi certi che provano quanto da loro sostenuto (di sicuro lo "sveglione" che ti ha investito ha dichiarato che non era colpa sua ma tua che eri tra i suoi c....oni ma questo non significa granchè).
Ieri per poco non mi lanciavo in fosso per evitare un'auto in fase di sorpasso nel senso di marcia contrario al mio, sono stato fortunato altrimenti mi beccavo una multa per "occupazione abusiva di cunetta stradale" ('rtacci loro :wacko:).
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
Ciao cosa intendi dicendo "mi ha investito"? Mi sembra di capire che ti ha agganciato con lo specchietto in fase di sorpasso quindi nessun segno di frenata che indichi la posizione della macchina e della bici al momento dell'impatto. Il comma citato dice che i veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata il che significa che i cc sostengono che eri in mezzo alla stradaad intralciare la circolazione e, per questo, ti hanno sanzionato. Se le cose sono nei termini che ho compreso e tu non hai dichiarato il contrario puoi fare ricorso in quanto non esistono elementi certi che provano quanto da loro sostenuto (di sicuro lo "sveglione" che ti ha investito ha dichiarato che non era colpa sua ma tua che eri tra i suoi c....oni ma questo non significa granchè).
Ieri per poco non mi lanciavo in fosso per evitare un'auto in fase di sorpasso nel senso di marcia contrario al mio, sono stato fortunato altrimenti mi beccavo una multa per "occupazione abusiva di cunetta stradale" ('rtacci loro :wacko:).

Ti scrivo il verbale da loro compilato:

Il conducente del veicolo sopradescritto sprovveduto di motore circolava senza tenersi il più possibile la margine destro della carreggiata. Infatti il conducente del velocipiede avendo notato che sul suo senso di marcia vi era un ostacolo e avendo notato che il veicolo che lo seguiva voleva aggirare anch' esso questo ostacolo, si portava al centro della carreggiata determinado l'urto con lo specchietto retrovisore dell' autovettura che lo seguiva
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ti scrivo il verbale da loro compilato:

Il conducente del veicolo sopradescritto sprovveduto di motore circolava senza tenersi il più possibile la margine destro della carreggiata. Infatti il conducente del velocipiede avendo notato che sul suo senso di marcia vi era un ostacolo e avendo notato che il veicolo che lo seguiva voleva aggirare anch' esso questo ostacolo, si portava al centro della carreggiata determinado l'urto con lo specchietto retrovisore dell' autovettura che lo seguiva
A mio avviso un qualsiasi ricorso contro un verbale scritto in tal modo andrebbe sempre accettato. Di fatto, ti danno ragione cercando di darti torto: affermano che (giustamente) appena hai visto l'ostacolo ti sei spostato al centro per superarlo e sei stato sopraggiunto da un altro veicolo che, non rispettando il tuo diritto di precedenza, ti ha urtato (lui) danneggiandoti. Non credo che esistano giudici in grado di dare ragione ad un carabiniere che sostiene che volevi fare "a sportellate" con un auto credendo di essere Cipollini in volata con Petacchi :mrgreen:
Vai dal giudice di pace :cassius::cassius::cassius:
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
Hanno davvero scritto nel verbale "veicolo sopradescritto sprovveduto di motore"?!?


Si è vero e colui che la redatta è lo stesso che mi ha telefonato e scritto la mia versione dei fatti ( che vado a ritirarla oggi) e diceva anche " non si preoccupi è solo burocrazia per la ns. uscita non le succede niente, l'importante che non si sia fatto male e che sta bene".
Giorno incidente 07.06.2009
Giorno per mia dichiarazione in caserma 08.06.2009 " zoppicando"
Giorno redatto verbale di contravvenzione 13.07.2009
Giorno di invio verbale telematicamente "notificato" 17/09/2009.
Misteri della fede ( se era effettivamente così come mai non me l'hanno comunicato subito l'infrazione)
 

look 586

Novellino
22 Settembre 2008
39
0
Visita sito
Scusate, sarei interessato all'acquisto di un telaio specialized sl2/sl3, ma non riesco a decidermi per la misura 52 oppure 54.
Vi posto le mie misure in cm:
Altezza 173;
Cavallo 83.5;
Busto 57;
braccio 63.
Sicuro di un vostro riscotro porgo cordiali saluti, Grazie.....
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.057
2.552
Visita sito
Ragazzi , vorrei che mi convinceste a fare il salto da Pinarello Prince a Specialized Tarmac sl3.
Con il Prince mi trovo benissimo , però siccome sono un grammomaniaco incallito , vorrei passare ad un telaio più leggero . Ho già scartato Trek (non ci posso montare la Clavicula), Cervelò r3 sl ( non mi piacciono i nuovi colori ), sono indeciso appunto tra il Tarmac ed il Supersix himod , altrimenti mi toccherà rimanere in Pinarello .
Questa è la mia bici attuale : 5,6 kg .

 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Ragazzi , vorrei che mi convinceste a fare il salto da Pinarello Prince a Specialized Tarmac sl3.
Con il Prince mi trovo benissimo , però siccome sono un grammomaniaco incallito , vorrei passare ad un telaio più leggero . Ho già scartato Trek (non ci posso montare la Clavicula), Cervelò r3 sl ( non mi piacciono i nuovi colori ), sono indeciso appunto tra il Tarmac ed il Supersix himod , altrimenti mi toccherà rimanere in Pinarello .
Questa è la mia bici attuale : 5,6 kg .

:shock: 5kg meno della mia?!?!?! io cambierei in Specy solo perchè è specy!!!o-o Complimenti per il mezzo!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
O.T.

Scusate volevo chiederVi un consiglio ho acquistato da meno di un anno una SPECIALIZED expert montanta record 10V e mi trovo benissimo, ma non è di questo voloevo parlare.
A giugno sono andato a fare un giro con il muletto per via del cattivo tempo ( nuvoloso), e per sfortuna marcia un automobile mi ha investito ( mi ha urtato con lo specchietto).
Comandi bici e pedali rigati oltre a tutta la gamba sinistra.
Sono intervenuti carabinieri e abulanza che mi ha trasportato in ospedale.
hanno costatato trauma cranico e mi hanno consigliato assoluto riposo.
Per via di precedenti situazioni tra avvocati, giudici, carabinieri, e sopratutto per il danno fisico non importante e alla bici non oneroso ho preferito non sporgere denuncia.
La sera stessa il carabiniere che ha fatto il sopralluogo mi telefona dicendomi di recarmi in caserma il giorno seguente per fare la mia dichiarazione dei fatti, tranquillizzandomi dicendo che era la prassi per per la loro uscita." L'importante è che non ti sei fatto male" ( C........ne)
Ieri mi arriva per raccomandata una sanzione per violazione dell' art. 143 comma 2-13 di €. 49,20.
Sono rimasto stupefatto alla lettura perchè oltre al danno anche la beffa.
Non so come comportarmi, chiedo consiglio sopratutto da parte di Giampi che ho letto sia un avvocato.
Mi cade la voglia per la bici e successivamente che mi ero emozionato così tanto perchè sono andato a vedere i mondiali a mendrisio.
I soldi spesi per la bici nuova SPECIALIZED sono stati tanti per il mio reddito ho 23 anni ma la voglia e soprattutto la passione nata per questo sport è immensa.
Ma se dovesse confermarmi l'inflazione vendo le bici e mi dedico ad un'altro sport perchè è scandaloso. ( è più tutelato un toro che scappa percorre la A4 nell'orario di punta).
E per fortuna che sono uno di quelli che se c'è coda non sorpasso a sinistra, in coppia si va a fila indiana su strade trafficate, Si segnala al conducente in prossimità della curva se può sorpassare o meno.

Grazie anticipatamente per chi mi risponde e scusate per O.T.

Evidentemente ti è stato elevato verbale di violazione C.d.S. a posteriori, e con ogni probabilità sulla base delle dichiarazioni tue e del conducente dell'auto.
Si vede che sparare sui ciclisti è la moda del momento...
Potrebbero esservi gli estremi per un ricorso al G.d.P. competente. Ti sconsiglio di farlo in proprio, fatti assistere. E fai comunque le richieste risarcitorie nei confronti del conducente della vettura, perché, se i fatti sono quelli che hai riferito, c'è quantomeno una responsabilità concorsuale, se non interamente a carico del conducente dell'auto.

P.S. Chiudiamo qui l'O.T. sennò i mod ci fanno il c**o!
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
Scusate, sarei interessato all'acquisto di un telaio specialized sl2/sl3, ma non riesco a decidermi per la misura 52 oppure 54.
Vi posto le mie misure in cm:
Altezza 173;
Cavallo 83.5;
Busto 57;
braccio 63.
Sicuro di un vostro riscotro porgo cordiali saluti, Grazie.....

io con "quasi" le stesse tue misure (cavallo 2cm più corto) ho preso il 54... il biomec dice ok o-o
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Scusate, sarei interessato all'acquisto di un telaio specialized sl2/sl3, ma non riesco a decidermi per la misura 52 oppure 54.
Vi posto le mie misure in cm:
Altezza 173;
Cavallo 83.5;
Busto 57;
braccio 63.
Sicuro di un vostro riscotro porgo cordiali saluti, Grazie.....

io sono 169
cavallo 78,5
busto 59
braccio 62
ho preso un 52 e mi va bene, quindi per te penso 54 sia ok.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
P.S. Chiudiamo qui l'O.T. sennò i mod ci fanno il c**o!
Concordo anch'io sulla chiusura dell'O.T. anche se quello precedente sullo "sferragliamento" di campagnolo mi è sembrato più evidente e senza protesta da parte di nessuno (compresa la mia che non sono interessato all'argomento).
In fondo qui si è trattato di un torto fatto ad uno del club.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.