Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Avete visto la Specy di Rebellin?
colore bianco, in tinta pure nastro manubrio e sella.
Decisamente meglio della bici di Boonen, anch'essa bianca ma con accessori neri.
La mia sarà tutta bianca!!
Avete le foto della bici?
Purtroppo ero a Roma e non ho visto il mondiale :cry:
 

tozzo

Pignone
22 Dicembre 2005
116
1
48
DOMEGLIARA - VERONA
Visita sito
Bici
trek madone + cannodale caad9
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare bici solo per sfizio e sto pensando seriamente al nuovo tarmac pro 2009.. Ora ho una scott cr1 (che ho messo nel mercatino) con la quale mi trovo divinamente e ho quasi il timore di cambiare col rischio di andare in peggio.. voi che ne dite? ne vale la pena? Un ultimo quesito: Il movimento centrale del tarmac pro 2009 e' bb30 o ha solo i cuscinetti integrati? Stavo pensando di montare il nuovo dura ace e non mi pare ci sia la guarnitura per bb 30... Grazie ciao raga
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare bici solo per sfizio e sto pensando seriamente al nuovo tarmac pro 2009.. Ora ho una scott cr1 (che ho messo nel mercatino) con la quale mi trovo divinamente e ho quasi il timore di cambiare col rischio di andare in peggio.. voi che ne dite? ne vale la pena? Un ultimo quesito: Il movimento centrale del tarmac pro 2009 e' bb30 o ha solo i cuscinetti integrati? Stavo pensando di montare il nuovo dura ace e non mi pare ci sia la guarnitura per bb 30... Grazie ciao raga

Mi pare che il MC sia normale, passo inglese (BSA).
Se fosse BB30 è un guaio anche per me, devo buttar via la mia guarni :cry:, ma penso proprio di no.
Su Scott non saprei dirti, non lo conosco. Ha fama di telaio MOLTO rigido, anche il Tarmac ha impostazione racing, ma tutto sommato è anche abbastanza confortevole. Un buon compromesso.
 

tozzo

Pignone
22 Dicembre 2005
116
1
48
DOMEGLIARA - VERONA
Visita sito
Bici
trek madone + cannodale caad9
Da quanto ho capito parlando con un rivenditore specy della mia zona dovrebbero essere prodotto in 2 versioni; con filetto inglese o con cuscinetti interni ma non ho ben capito se sono cuscinetti standard per perno da 24mm o bb30.. (l'ho chiesto al meccanico domenica scorsa all'arrivo della cronoscalata PUNTA VELENO.. a brenzone sul lago di Garda; ma ero un po' stordito dalla salita di 6,5 km. al 15-20%)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Niente BB30, ma normale con filetto inglese.
Nella versione bici completa invece è prevista la scatola che può ospitare il sistema Specialized oversize che non è compatibile con il BB30.

mandi fruz !!

che in friulano vuol dire: ciao ragazzi !!

Infatti. Anche a me risultava così. E meno male, buttare la guarni mi sarebbe spiaciuto...
Grassie MIKA.
OT: che bello il micetto, tuo avatar!
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sul Roubaix Neanche Giampi è troppo preparato...

Domanda n. 1) A me, quando acquistai la Tarmac Pro, dissero che Tarmac Pro e Roubaix Sl avevano peso (del telaio nudo, s'intende) simile. Se è così, significa 1100-1150 g circa. Ma non ho dati certi, riferisco solo per sentito dire.
Domanda n. 2) Sicuramente sì, vista la qualità superiore del carbonio impiegato (Fact 10R).
Mia illazione: il carbonio impiegato è lo stesso del Tarmac ProSL, che dovrebbe essere, da quel che dicono, sotto il kg di peso. Viste le differenze strutturali che lo rendono comunque un pò piu pesante del Tarmac, azzardo, per il Roubaix SL2, un peso di poco superiore al kilo. S'intende, sempre per il telaio "nudo e crudo".
Prendete, naturalmente, tutto con beneficio di inventario, non ho dati certi, anzi, se qualcuno avesse occasione di pesare quei telai, che posti i dati! Sarei il primo ad essere curioso...

giusto per aggiungere un'informazione, sabato ho pesato una Roubaix SL Expert mis.54 senza pedali, e' risultato 7,90kg.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
giusto per aggiungere un'informazione, sabato ho pesato una Roubaix SL Expert mis.54 senza pedali, e' risultato 7,90kg.

Su CT di ottobre danni il Roubaix SL2 a 7.00kg con new Dura-Ace. Quella bici, dalle foto, potrebbe avere un telaio mis.54. Aggiungi 150 gr per vecchio Dura-Ace, 250 per pedali e 100 per portaborraccia, dovrebbe arrivare a 7.50kg.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Montaggio? Scusami, ma anche fosse quello factory, non sono preparato... Per questo ho cercato di ragionare sul peso dei telai.

gruppo Ultegra, compreso le ruote. Per il resto non ricordo, ma sul sito specy puoi vedere tutti i componenti.
L'anno scorso una Tarmac Pro montata completamente Ultegra (anche ruote) con piega e attacco WCS alu e pedali Keo Classic, mis.58 era sugli 8-8.1kg.
Il peso del Tarmac Pro 2008 era sui 1100-1150gr come detto in precedenza.
Quindi direi che non si discosta molto.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
gruppo Ultegra, compreso le ruote. Per il resto non ricordo, ma sul sito specy puoi vedere tutti i componenti.
L'anno scorso una Tarmac Pro montata completamente Ultegra (anche ruote) con piega e attacco WCS alu e pedali Keo Classic, mis.58 era sugli 8-8.1kg.
Il peso del Tarmac Pro 2008 era sui 1100-1150gr come detto in precedenza.

Quindi direi che non si discosta molto.

Infatti.
La mia Tarmac Pro tg. 54, DA/Ultegra/FSA, manubrio ed attacco Specy, con le ruote RD600 ed i pedali Time RXS carbon dà 7,6-7,7.
 

kandinsky

Novellino
6 Settembre 2008
22
0
Roma
Visita sito
Bici
specialized tricross s- works
sull'ultimo numero di cicloturismo si dice che molte squadre ufficiali vendono il loro parco bici. la gerolsteiner ne venderebbe addirittura cento a partire dal 25 ottobre.
come fare per sapere cosa vendono in particolare e come contattarli?
Chi lo sa?
grazie.
Ciro
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao, da oggi faccio parte anche di questo bellissimo club (Faccio parte anche del Colnago club).
Ho preso la mia seconda bici una bellissima Allez comp montata record con ruote ksyrium sl.(tra un pò le foto )

o-oo-o


Guarda che le Specy non sono come le altre bici eh...sono permalose..Non farti vedere se esci con la Colnago, potrebbe farti una scenata di gelosia!!
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Tra pochi giorni lascerò la mia amata specy :-(
Per chi fosse interessato la vendo come bici completa o solo come telaio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.