Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
AAhh...So dove volete arrivare. 2 belle Zipp 303 oppure vanno bene anche altre ruote in carbonio piu' economiche tipo Hed Stinger? Queste ultime le potrei avere a buon prezzo.

Beh, non necessariamente, guarda che le Ksyrium ES sono ottime, ma se vuoi proprio fare una superbici...
Non conosco le Hed.
Zipp 303: validissime, specie se versione per tubolare.
Avevo provato, con l'intenzione di compararle, una coppia di Zipp 404, avevo poi desistito perchè le avevo trovate troppo sensibili alla... Tramontana dell'Altopiano delle Manie. Ma per il resto, devo riconoscere che sono eccellenti.
Le 303, con profilo più basso, dovrebbero soffrire molto meno il vento laterale.

Ma basta anche meno. Dò ragione a Mika quando ti consiglia R0 o R1
Ti aggiungerei due opzioni: Easton EA90 Slx o DTSwiss RR1450 (pensa che spettacolo le Mont Chasseral bianche su quel telaio!) se preferisci ruote leggere con profilo basso, da salita, magari tenendo le Ksyrium per allenamento quotidiano.
 
Ultima modifica:

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Un amico mi ha prestato per un mese le sue Zipp404 con le quali ho fatto anche una granfondo e devo dirti che ne sono stato impressionato, veloci e scorrevoli piu' aumenta la velocita' e meglio vanno. :sbavon:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Un amico mi ha prestato per un mese le sue Zipp404 con le quali ho fatto anche una granfondo e devo dirti che ne sono stato impressionato, veloci e scorrevoli piu' aumenta la velocita' e meglio vanno. :sbavon:

Se non c'è vento sì! In pianura vai come un proiettile e son anche comode.
Io le ho provate l'anno scorso in inverno, giornata con vento non fortissimo ma sensibile. Nella discesa delle Manie (quella che han dovuto fare in più i prof alla Milano-Sanremo di quest'anno, tanto per intenderci) paura vera: non c'era verso di tener la bici dritta:afraid:.
Mi son detto: già sono un danno di mio in discesa, meglio non complicarsi ulteriormente la vita...
Certo, che, nel veloce, o magari quando si viaggia in gruppo a 40km/h e più, devono dare delle belle soddisfazioni.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi sono innamorato si questa piccolina



L'ho vista dal mio sivende a 600 € che di solito vende a prezzo pieno.
Quasi quasi per natale :mrgreen:

Naturalmente la trasformerei subito in fissa e ci monterei un bel manubrio da pista e la userei come bici per girare in citta o-o
Peccanto non trovare il solo telaio.
 

enel

Pignone
25 Gennaio 2008
137
0
Pordenone
Visita sito
Ieri pomeriggio ho forato con la mia Allez...
Si era infilato un chiodo di traverso sul copertoncino posteriore :wacko:

Risultato:
-copertoncino da cambiare

Inoltre... il chiodo ruotando ha :cry::
- graffiato il freno
- graffiato l'attaco (al tubo verticale) del deragliatore anteriore
- scalfito 2mm^2 di vernice sul tubo verticale

L'unica nota positiva è che al mattino ero andato a farmi sostituire la pompa portatile sks che non gonfiava a più di 2 bar con una funzionante... :culo:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.


E questa, visto il proprietario, è una di quelle che andranno veramente forte:mrgreen:!
Complimentoni, Herik!

:offtopic:Come ti trovi con le ruote FSA?
Allettato da un prezzo da saldo, Ho preso la scorsa estate una coppia di RD600, ruote con pessima reputazione, ma di cui io posso dire di essere contento, le trovo anche abbastanza scorrevoli.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
ah pensavo di più!!essendo il top di gamma non costa tantissimo!!Il colnago eps o il de rosa king 3 ne costano 3200!
Secondo me il tarmac è pure meglio e costa meno!Che ne pensate??
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ah pensavo di più!!essendo il top di gamma non costa tantissimo!!Il colnago eps o il de rosa king 3 ne costano 3200!
Secondo me il tarmac è pure meglio e costa meno!Che ne pensate??

Concordo, molto competitivi come prezzi sia Tarmac SL2 che ProSL. Ed anche il Roubaix SL2 come telaio sciolto non costa moltissimo.
Sui modelli che hai citato: Colnago: non mi entusiasma, e temo che si paghi molto il blasone, King3: telaio STUPENDO ma oggettivamente caro. Di recente ho guardato anche per BMC, ed anche lì c'è da spendere parecchio di più. Anche per questo alla fine non ho cambiato brand...

@cifed: dubito che il listino si possa trovare in rete. Ho segnato da qualche parte i prezzi consigliati da Specy Italia per i modelli road, presi dal listino che mi ha fatto vedere il sivende. Oggi cerco l'appunto e posto i prezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.