Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Allora,sono di rientro dal primo giro di prova.
Prima impressione è stata questa: oddio ke leve piccole,ma non mi scivoleranno via le mani alla prima buca??
Invece dopo i primi settaggi le trovo anche più ergonomiche del DA,ma resto sempre spaesato a non vedermi gli stendipanni davanti.
Per quanto riguarda la cambiata,strano ma è molto intuitiva.
Per i rumori,io monto la cassetta DA,perchè quella RED non ci và sul mio mozzo,e la catena è una KMC,non ho notato nulla di strano ed anche lo sfregamento della catena con il deragliatore non l'ho riscontrato,c'è quando la catena è sul 34 e si mette il penultimo pignone,ma è scritto anche sulle istruzioni che Sram sconsiglia quest'incrocio.
Per quanto riguarda la cambiate,non mi pare aver riscontrato molta differenza con quella del DA,l'unica cosa ch mi ha colpito è la velocità con la quale la catena sale dal 34 al 50.
Vedremo come andranno le prox uscite.

Dimenticavo,ottima la presa delle leve in presa bassa,grazie alla possibilità di regolare il reach! perchè shimano ci ha pensato solo ora???
 
Ultima modifica:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Dai cataloghi specy si vede che la guida della guaina freno posterire, sotto il piantone, non è in centro, ma (guardando la bici da sopra) spostata sulla dx, poi il cavo corre sotto, e in corrispondenza del tubo sella, esce (sempre guardando la bici da sopra) a sx.
Tutto questo è come se fosse predisposto (avanti) per ricevere la guaina del freno che arriva dalla mano sx.
In pratica, la mano sx dovrebbe azionare il freno dietro (come nelle motociclette) e quella dx quello avanti.
E' forse la versione visibile sul catalogo, una versione per il mercato americano???
Per il mercato italiano (e si intravede anche sulla bici di Bettini) e invece posto a sx???
Penso, che se posta a dx, e volendo frenare dietro con la mano dx, la guaina faccia una curva troppo stretta, creando attriti...
Spero di essere riuscito a spiegarni.

CHIEDO CORTESEMENTE LUMI
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Dai cataloghi specy si vede che la guida della guaina freno posterire, sotto il piantone, non è in centro, ma (guardando la bici da sopra) spostata sulla dx, poi il cavo corre sotto, e in corrispondenza del tubo sella, esce (sempre guardando la bici da sopra) a sx.
Tutto questo è come se fosse predisposto (avanti) per ricevere la guaina del freno che arriva dalla mano sx.
In pratica, la mano sx dovrebbe azionare il freno dietro (come nelle motociclette) e quella dx quello avanti.
E' forse la versione visibile sul catalogo, una versione per il mercato americano???
Per il mercato italiano (e si intravede anche sulla bici di Bettini) e invece posto a sx???
Penso, che se posta a dx, e volendo frenare dietro con la mano dx, la guaina faccia una curva troppo stretta, creando attriti...
Spero di essere riuscito a spiegarni.

CHIEDO CORTESEMENTE LUMI
Nella mia entra a dx e esce a sx,non chiedermi il perchè ;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ragazzi secondo voi di un tarmac pro sl 2009, montato centaur carbon 2009 completo, con le neutron ultra e componentistica in alluminio di medio/alto livello quanto mi devo aspettare che mi chiedano??
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
o-o Congratulazioni!!
Mi raccomando, attendo con trepidazione le prime impressioni, sia ..... statiche che dinamiche!
Il mio è ancora dentro il cartone :cry:, in attesa che arrivi il gruppo (DA) del quale ancora si sa poco o niente.

Non l'ho ancora visto. Mi ha telefonato poco fa il sivende per dirmelo. Penso di ritirarlo nella giornata di domani, poi inizierò il montaggio non prima della prox settimana, domenica se uscirò (ho un problemino fisico, ma è in via di risoluzione) sarà ancora col il "vecchio" Pro.
So che il mio sivende ha in ordine dei DA7900, posso chiedergli per curiosità che tempi hanno prospettato a lui. Così puoi regolarti.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Non l'ho ancora visto. Mi ha telefonato poco fa il sivende per dirmelo. Penso di ritirarlo nella giornata di domani, poi inizierò il montaggio non prima della prox settimana, domenica se uscirò (ho un problemino fisico, ma è in via di risoluzione) sarà ancora col il "vecchio" Pro.
So che il mio sivende ha in ordine dei DA7900, posso chiedergli per curiosità che tempi hanno prospettato a lui. Così puoi regolarti.

Ti ringrazio, eventualmente se ti informi anche sul prezzo mi faresti cosa gradita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.