Ultimi aggiornamenti. .. catena nera/rossa kmc e ruota posteriore zipp 808 più grafica 2014 sulla mia vecchia 404.. questa bici però comincia a diventare pesante
sono a 6,60 kg
Pesa come la mia!
Ultimi aggiornamenti. .. catena nera/rossa kmc e ruota posteriore zipp 808 più grafica 2014 sulla mia vecchia 404.. questa bici però comincia a diventare pesante
sono a 6,60 kg
ciao.
avendo dei problemi con la affidabilità della cambiata e deragliata sulla mia Venge SW..ho girato oramai 4 meccanici.
Ognuno dice la sua ....... che è diversa dal precedente.
1 mi dice che ha il forcellino piegato: prova a raddrizzarlo con l'attrezzo, ma flette e ritorna uguale: quindi mi consiglia forcellino optional in alluminio.
Un altro mi fa togliere prima i cavi i teflon, poi anche le guaine speciali ( quelle in alluminio, nn ricordo il nome). Alla fine va come prima.....
Ora invece ho visto sul web che i cavi di comando passano incrociandosi davanti al canotto.
Mi spiego: il comando del deragliatore è a sinistra, ma entra nel lato destra dall'obliquo!
La mia invece ha il cavo di sinistra che ritorna a sinistra.
PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA ?
dimenticavo: ho il RED 2013 10 v.
che vada regolato il cambio è ovvio, no? :eek:
A volte cambia bene, a volte fa un rumorino, a volte è duro. Dipende da chi lo regola ( MALE).:rosik:
ditemi SOLO se su VENGE i cavi dei comandi cambio e deragliatore devono fare il giro SX/SX e DX/DX oppure se si devono incrociare.....oppure se è indifferente...
Grazie
Beh non è mica male sai ....
Partendo da un telaio da 1,05 kg e forcella da 350 gr ....
Guarda la mia , taglia 54 , ero arrivato a 5,95 sudando .... Poi ho rimesso i freni DuraAce e sella Toupe e sono balzato a 6,25 .....
Ed ho delle ruote da 1060 gr ....
Come mai non frenavano gli zero gravity?
Ahhh bimoto....
quasi sicuro di quale sia il tuo problema...il pacco recon
te lo dissi gia in passato.
caso vuole che come me hai girato mille meccanici (benche sappia perfettamente regolare io il cambio...perfettamente) nessuno sapeva che fare, forcellino, deragl stortato ecc ecc ecc...
morale della favola è il recon
infatti cambiando pacco e mettendo un durace tornò silenzioso e perfetto.
vedi te
Come mai non frenavano gli zero gravity?
Frenavano molto meno dei da9000
Io poi sono fuori forma ora e peso 80 kg
Quindi nelle frenate di emergenza andavo lungo , con gli stessi pattini ( black prince ) con i da inchiodo volendo .
in effetti ieri mi sono già ordinato il suo xg1090......
ma la guaina dx/dx....sx/sx....fa doppia curva.
credi che possa rimettere le bellissime guaine in ergal ) quelle a freccette..nn ricordo il nome ) ....oppure lascio guaine tradizionali ?
Con gli zero gravity , occorre guidare alla motard con il piede per terra
mi permetto di dissentire assolutamente , li monto su due bici da 4 anni e non ho mai avuto problemi con una frenata , forse non fermeranno cinghiali da 90kg ma a loro l'ultima cosa che serve sono una coppia di freni di altissima qualita'.
Vero in pianura non servono
si vede che sei un fenomeno in geografia :-)
mi permetto di dissentire assolutamente , li monto su due bici da 4 anni e non ho mai avuto problemi con una frenata , forse non fermeranno cinghiali da 90kg ma a loro l'ultima cosa che serve sono una coppia di freni di altissima qualita'.