Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Enrico .......
Ma quello che dico io è se ha senso usare una 56 con :
Stem: FSA OS-99, 130mm x -6 degrees
Handlebar: FSA Energy, Traditional Bend, 42cm

Io uso stem da 110 e piega da 44 , comunque si è sempre saputo che i pro utilizzano la misura più piccola x loro disponibile e poi l'adattano .
In compenso condivido con rogers il completino thinkoff saxo 2015 preso venerdì scorso !!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io che sono 178 uso una 56 attacco 110 e non ho nemmeno poco fuorisella
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
d60687c9549ffc1403bf41bd1dc42fab.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
io che sono 178 uso una 56 attacco 110 e non ho nemmeno poco fuorisella

Enrico .......
Ma quello che dico io è se ha senso usare una 56 con :
Stem: FSA OS-99, 130mm x -6 degrees
Handlebar: FSA Energy, Traditional Bend, 42cm

Io uso stem da 110 e piega da 44 , comunque si è sempre saputo che i pro utilizzano la misura più piccola x loro disponibile e poi l'adattano .
In compenso condivido con rogers il completino thinkoff saxo 2015 preso venerdì scorso !!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me non sembra messo male, o meglio, la bici mi pare proporzionata ;nonzo%
Rispetto al tuo assetto Andrea (guariea) si nota che ha molto meno fuorisella, il che implica a parità di altezza, l'avere un busto più lungo con maggiore necessità di distendersi. Con la 58 non avrebbe avuto un sufficiente dislivello sella manubrio, motivo che immagino abbia implicato la scelta del 56 (un filo più reattiva) con attacco 130mm, che su una bdc di quella taglia non mi pare una eresia.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io sulla tarmac swork sl3 che avevo ..taglia 56 x 56,5...attacco manubrio 110..cavallo 87..alt.179..adesso sono 2 anni che ho giant taglia m/l orizzontale 57 attacco manubrio da 110..dico un 'eresia che se prendessi un sl4 taglia m..di orizzontale 54.8..con attacco da 12 cm o 13 cm..andrebbe bene..o sarebbe piccola..ogni tanto mi sembra di essere lungo(mi capitava gia' con il tarmac..cosa ne pensate?busto 63cm,grazie x i consigli.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.024
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se sulla 56 di specy ti sei trovato bene resterei su quella

con la 54 ed una pipa più lunga puoi sicuramente fare la stessa lunghezza ma tieni conto il tubo sterzo della 54 è solo 145mm e quindi se vuoi mantenere lo stesso dislivello della 56 devi mettere più spessori
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Un saluto a tutti .
Volevo aggiornarvi sulla vicenda del mio telaio crepato non riconosciuto da SPECIALIZED in garanzia .
Ho fatto periziare il telaio da un laboratorio specializzato in costruzione di telai in carbonio e il risulato è stato che la crepa e abbastanza profonda e quasi sicuramente non causata da un danno accidentale come dichiarato ( ma difficile da dimostrare) e l utilizzo della bici era alquanto rischioso .
Se leggete bene nello scarno documento inviato da specialized non cita nemmeno il potenziale rischio nell utilizzare il telaio in quelle condizione .
L unica loro preoccupazione era rifiutarlo come garanzia .
Anche il negoziante non mi ha allertato sull uso in quelle condizioni .

BEL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI.........
 

Allegati

  • Downloader.pdf
    78,3 KB · Visite: 32
  • crepa.jpg
    crepa.jpg
    75,7 KB · Visite: 92

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ciao sono solidale con te a questo punto cosa fai ? visto quanto l hai pagata ti conviene mandarla da doktorbike o altri che non credo abbiano problemi ,capisco che ti girano.... ma se ti puo consolare un mio amico ha portato a riparare un telaio 4 anni fa e continua a pedalarci
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Credo un 6,5kg senza pedali con alcune modifiche fatte, ho risparmiato 50gr solo con degli sganci rapidi Zipp in titanio. Forse potrei alleggerire con guarnitura ma adoro la Dura Ace


Inviato dal mio iPad
La mia pesa più di 7kg con pedali e sensore Garmin voglio fare delle modifiche per scendere un pò, intanto aspetto le corone Sworks per poi montare la sua guarnitura, poi cambierò la sella così scenderò sotto i 7 poi vedrò dove posso limare qualcosa.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
d60687c9549ffc1403bf41bd1dc42fab.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk

Bellissima :-)
Grazie del reggisella ;-)


Cosa ne pensate delle Zipp 303 tub o delle Roval 40 cop ?
Due estremi ma sono indeciso

Ebbene si le Lightweight le sto vendendo ! Dopo che le ho montate non le ho mai usate ..... e tenerle li sono sprecate meglio che se le goda un amico .
Cmq sono sempre più felice delle Mavic Ksryum Anniversary
 

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Enrico .......
Ma quello che dico io è se ha senso usare una 56 con :
Stem: FSA OS-99, 130mm x -6 degrees
Handlebar: FSA Energy, Traditional Bend, 42cm

Io uso stem da 110 e piega da 44 , comunque si è sempre saputo che i pro utilizzano la misura più piccola x loro disponibile e poi l'adattano .
In compenso condivido con rogers il completino thinkoff saxo 2015 preso venerdì scorso !!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
condivido il tuo dubbio...guarda hesjedal! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.