Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Spesso, purtroppo, sono considerazioni che vengono a posteriori ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' la seconda volta che mi faccio fregare da un top di gamma,5 anni fa con una Lapierre e adesso con la Sworks. Ma e' stato un mio autoregalo per i miei 40 anni,mettiamola cosi . Ma non capiterà piu'.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Quoto tutto anche se anch'io sono un felicissimo cicloturista s-works .

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
E' la seconda volta che mi faccio fregare da un top di gamma,5 anni fa con una Lapierre e adesso con la Sworks. Ma e' stato un mio autoregalo per i miei 40 anni,mettiamola cosi . Ma non capiterà piu'.

Già che ti sei fatto "fregare" io la terrei per un pò di tempo dato che oltretutto è una delle migliori bici polivalenti in circolazione

Comunque se piace Specialized, è difficile non provare almeno una volta nella vita a girare con la scitta "SWORKS" cul obliquo

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Guarda....io ti posso dire di aver scelto S-Works solo perchè, al momento dell'acquisto, la colorazione che mi piaceva di più era appunto sulla versione S-Works!
Se la stessa colorazione fosse stata proposta per la versione Pro, a quest'ora avrei una Pro anzichè una S-Works....anche perchè se uno guarda il peso del telaio, la differenza è veramente minima (100gr. se non ricordo male tra le due versioni) e quindi spendere 1.000 e passa euro in più a mio avviso non ne vale la pena....a meno che la differenza tra la fibra fact11 e fact10 sia così abissale a livello di comportamento su strada che ti faccia propendere per l'una anzichè per l'altra....cosa che dubito.....ma avendo avuto solo una S-Works non posso argomentare!
Secondo me la cosa che fa apprezzare molto questo telaio (io ne sono veramente entusiasta) sono le geometrie....e le geometrie sono identiche per entrambe le versioni....quindi, se uno non è alla ricerca del minor peso possibile e di altre "piccolezze" che possono esserci tra le due versioni, mi sentirei di consigliarti di scegliere in base all'estetica....è vero che la scritta S-Works per certi versi ha il suo fascino....ma se la colorazione Pro risulta di maggior gradimento, io andrei su quella!
Per la cronaca....a me invece la versione Pro nero/azzurro non dispiace affatto...anzi...avevo anche pensato di rendere la mia SL4 S-Works TeamBlack montata Red2010 per una NewTarmac Pro montata Force22.....

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ragazzi sono contento delle vostre risposte, vedo che comunque tutti avete S-WORKS ma alla fine guardavate la Pro come degna rivale.
Quello che percepisco dai vostri commenti e che se non ho soldi da buttare o di fare il figo ( non è il mio caso) vai di Pro che va più che bene, magari montata con un bel gruppo e delle ruotine niente male, che va più che bene.
Correggetemi se interpreto male.

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Come già detto, io ho scelto S-Works solo perchè al momento dell'acquisto la colorazione che preferivo era su quella versione (per me forma del telaio e colorazione sono gli aspetti che influenzano maggiormente l'acquisto di un telaio)....altrimenti sarei stato tranquillamente sulla Pro risparmiando qualche soldino.....purtroppo ho sempre la sfortuna che le cose che mi piacciono costano sempre più delle altre....
Secondo me la Tarmac Pro è un ottima bicicletta che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore S-Works....spesso è solo una questione di peso....basti pensare anche ai gruppi....solitamente i gruppi di fascia inferiore hanno la stessa meccanica/funzionalità dei fratelli maggiori....costano meno non perchè funzionino peggio (anzi a volte è proprio il contrario) ma semplicemente perchè pesano qualcosa in più!
Quindi il mio consiglio è che se ti piace la Pro prendila....e magari con quello che risparmi nell'acquisto del telaio prendi un gruppo o delle ruote migliori!

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
si infatti , anche io la penso così , magari monto il mio durace 10v .
l'unico problema e che solo il telaio non se ne trovano , mi diceva il mio sivende che ormai non c'è più niente in specialized , forse perchè deve ritirare il mio vecchio telaio venduto da lui stesso e me la gira così , forse e vero quello che dice , non lo so ma cambiare adesso e difficile , almeno dalle mie parti .

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.278
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Non saprei....in effetti anche il mio rivenditore mi ha detto la stessa cosa per S-Works colore nero/bianco....evidentemente il telaio ha avuto molto successo!

comunque le colorazioni del telaio sono solo due o grigio antracite /grigio satinato o nero /blu.
ma il solo telaio lo danno con la prima colorazione.
http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/tarmac/tarmac-pro-frameset

In teoria si.....ma alla fine io penso che dipenda anche dal rivenditore il quale potrebbe anche essere disposto a venderti il solo telaio Pro colore nero/blu anche se di fabbrica uscirebbe già completo....anche se comunque, a mio avviso, montato Ultegra11v e ruote Roval sarebbe un ottimo allestimento....io forse preferirei l'Ultegra al vecchio Dura-ace....ma queste sono valutazioni personali!

Ultima modifica:

63

Novellino
1 Giugno 2007
70
16
Visita sito
a proposito di scritta "S Works" sul tubo obliquo, io ho l'ultima Tarmac in versione nera opaca con scritta lucida, siccome mi sono già stancato di questa scelta cromatica, mi hanno riferito che si possono applicare adesivi originali in vari colori del logo "S" e scritte "S Works" a qualcuno di voi risulta esserci questa possibilità?
grazie

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Sapevo che per alcuni modelli di mtb all black, specialized forniva le scritte adesivi di diversi colori ma non so se lo fanno anche per la bdc e le vendono aftermarket

Puoi sempre provare ad andare da qualche officina spezializzata per fartele creare ed applicare (es. le office che fann grafiche per auto e moto)

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
359
8
Revere
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20i - Santa Cruz Stigmata V3 Custom

Interessante! Mi era venuta voglia di cimentarmi in un ruspante home-made giusto per dare un tono di colore alla mia fiappola anche se il nero... è già colore

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper

Quando ho comprato la Roubaix ho fatto il tuo ragionamento, tra l'altro la Pro aveva un nero opaco che la SWorks non prevedeva è che a me piaceva tanto. Poi ho preso la Tarmac e... Mi si è chiusa l'arteria, SWorks e Lightweight Meilenstein. Lo so che è demenziale, lo so....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.