Te lo dico io in base a quello che leggo su forum stranieri e in base alla mia Sworks SL5 : a parte che sulla Pro avrei avuto 1 kg in piu' circa alla fine non cambia una mazza,avevo 1 kg in piu' sulla mia Roubaix e andava benissimo lo stesso. Mi sono voluto regalare la Sworks ma sinceramente a posteriori qualche migliaio di euro in piu' in tasca me lo sarei voluto tenere soprattutto perche' cambio bici abbastanza spesso,ma le colorazioni della Pro hanno giocato un ruolo non da poco ( giallo/nero - blu/nero sono orribili). Alla fine la Sworks altro non e' che una scritta che fa tanto figo e basta. L'
Ultegra 6800 pare funzioni benissimo ( io ero rimasto terrorizzato dal 6700 che era una vera e propria schifezza) e se sei cosi' "fino" da sentire la differenza tra la mancanza del Ceramicspeed sulla Pro allora tanto di cappello. Se puoi spendere i soldi per una Sworks fallo,altrimenti la Pro secondo me e' un mezzo piu' che valido.Dura Ace ,Fact 11 e Ceramicspeed sono finezze piu' estetice che funzionali.
Adesso che ho la bici appesa in casa mi diverto a far girare la ruota anteriore che con il Ceramicspeed usando solo il peso della valvola come massa praticamente non si ferma mai...vale la spesa tutto questo ? Assolutamente no,le mie C24 giravano che era uno spettacolo...