Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È una bici di rottura, può piacere o no, un po come la look 795. Entrambe intriganti, e sicuramente propositive rispetto all'immobilismo generale.

Mi pare che anche il nuovo madone sia parecchio innovativo ma comunque rimane anche esteticamente gradevole ...questa se la guardi troppo a lungo ti viene il voltastomaco !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Mi pare che anche il nuovo madone sia parecchio innovativo ma comunque rimane anche esteticamente gradevole ...questa se la guardi troppo a lungo ti viene il voltastomaco !!!

Una cosa diventa bella quando è funzionale.... Se la bici dovesse dimostrarsi tale in molti chiuderebbero più di un occhio 😉
Il madone 9 è una gran bella bici ma rispetto alle bici che ho citato è molto conservativa. Non ho visto nessuna novità eclatante, ma solo implementazione di concetti già espressi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Se permetti il bello nulla c'entra con il funzionale ...e per giudicare quest'ultimo mi aspetto test probanti da organo terzo e non certo dai dati che dichiarerà specy ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Punti di vista....

mi rincuora il fatto che il mio sia un pensiero sostenuto anche da gente che ha fatto la storia del design.

Tu confondi una cosa belle di per se che unisce concetti di funzionalità ...ma questi due parametri non li vedo assieme nella nuova specy !!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Tu confondi una cosa belle di per se che unisce concetti di funzionalità ...ma questi due parametri non li vedo assieme nella nuova specy !!!

Non ho confuso niente, ho detto che "ciò che è funzionale è bello".
Non pretendo che tu condivida la cosa visto che è insita in una certa impostazione culturale che probabilmente non ti appartiene.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non ho confuso niente, ho detto che "ciò che è funzionale è bello".

Non pretendo che tu condivida la cosa visto che è insita in una certa impostazione culturale che probabilmente non ti appartiene.

Il mio percorso scolastico invece me lo consente e ti dico che ti sbagli di grosso !!!
Questa specy è orribile dal punto di vista estetico e sulla sua "funzionalità" sarà da dimostrare !!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Bisogna però vederne la funzionalità. I freni "nascosti" saranno belli, ma in quanto a funzionalità...

Non mi pare siano nascosti ma solo integrati nel design della bici. Tantè che se non ho visto male c'è pure la classica levetta per allargarli e togliere la ruota.
Pattini e cavi sono facilmente accessibili, addirittura più che in un freno messo sotto mc.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi, state tranquilli, avete stufato con queste punzecchiature. Pensiamo a divertirci e pedalare, che sia trek specy o qualsiasi altro marchio.

Parlo da possessore specy, questa nuova Venge non mi sembra male, anche se molto particolare (da vedere dal vivo, visto che le foto non rendono giustizia a nessuna bici).
Diciamo che tra il nuovo madone 9 e questa, dovessi prendere una bici aero, non saprei cosa scegliere (viste dalle foto), sicuramente tutte e due hanno aspetti piacevoli e altri un po' meno.

Comunque continuo a preferire una bici tipo tarmac o emonda. Ho sempre detto che l'emonda mi piace moltissimo, infatti ho anche considerato l'acquisto, menomale o per sfortuna i tempi di consegna sono di 60gg, troppi per me.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Io parlo dal punto di vista squisitamente estetico...comunque non prenderei nessuna delle due!!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Il mio percorso scolastico invece me lo consente e ti dico che ti sbagli di grosso !!!

Dipende, non posso certo conoscere il tuo percorso di studi, ma posso intuire che non ha seguito certe direzioni.

Questa specy è orribile dal punto di vista estetico e sulla sua "funzionalità" sarà da dimostrare !!!

Ne riparliamo alla prima vittoria, unico test probante ed inconfutabile.

E poi sei sempre qui a usare termini come "escrescenze", "orribile" etc, attento che potrebbero essere usate da specy in tribunale contro la tua persona

concludo citando ...

C' entra che interviene solo per disprezzare..... come era il detto ?? Quello che chi non può arrivare all' uva dice che non è buona ?

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
L unica parte che trovo bruttina è la zona sterzo/piantone per il resto assomiglia molto alla cervelo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non sono stato il solo a dire che è brutta ...ho espresso un parere leggittimo e dal punto di vista funzionale non mi sono espresso dato che non ho dati in merito !!!
Sul discorso vittorie lascia il tempo che trova dato che a fare la grande differenza sono le gambe !!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Solo che tu non hai usato il termine brutto o non mi piace, ma aggettivi spiccatamente e volutamente dispregiativi.
Non me ne volere.
E te lo dice uno che non gliene frega un bel niente del nuovo venge.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Solo che tu non hai usato il termine brutto o non mi piace, ma aggettivi spiccatamente e volutamente dispregiativi.

Non me ne volere.

E te lo dice uno che non gliene frega un bel niente del nuovo venge.

Oggettivamente i freni così progettati diventano delle escrescenze del telaio ...

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Guarda che i gusti sono personali quindi puoi dire che x te è orribile se vuoi esprimere un parere altrimenti rischi di fare la figura di chi ha la licenza elementare !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.