Madone 9.....il tubo sella semintegrato non mi piace per niente ...veramente pacchiano ..peccato sarebbe stato un bel mezzo....
Madone 9.....il tubo sella semintegrato non mi piace per niente ...veramente pacchiano ..peccato sarebbe stato un bel mezzo....
Lo so, ma non si può vivere sotto una campana di vetro ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora vado a comprare le protezioni da Downhill e passa la paura
Caro Simone le cadute![]()
![]()
![]()
fanno parte delle regole del gioco, dentro o fuori. Io ho subito la frattura di ben 5 costole con 3 mesi di riposo forzato ed ora è trascorso circa un anno.
Se ti può esser di conforto io fin oggi con la madone 7.9 ho fatto![]()
![]()
3 voli ed una volta son stato investito il telaio è sempre rimasto indenne, molto robusto nonostante il peso esiguo. Devo dire che anche miei compagni di scuderia in gara col madone han fatto bei voli ed han avuto al Max la rottura del forcellino del cambio
![]()
![]()
questo telaio madone 7 ha brillantemente superato più crash test
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci mancherebbeOra vado a comprare le protezioni da Downhill e passa la paura
![]()
Scherzi a parte semplicemente la cosa mi ha fatto riflettere e ora al posto che una strada se ne sono aperte varie:
1) Prendere una bici da 600-900 anche usata , macinare km e vedere quanto la uso ed esattamente che esigenze ho
2) Fare una spesa intermedia intorno ai 1800 con la probabilità di cambiare bici in futuro o doverla upgradare
3) Prendere Emonda SL5/6 e godermela per qualche anno in attesa che dischi, elettronico e wifi prendano piede e costino meno.
A proprosito di SL5.... potrebbe cambiare il colore nelle nuove uscite? Quando si potrebbe sapere? Perchè la 6 la prenderei giusto per il colore ma mi sambra sprecata la differenza... meglio usarli per delle ruote migliori forse.
La mia è una cavolata nei tuoi confronti! Grazie per il feedback sulla robustezza... per quanto riguarda Emonda nessun feedback sulle cadute?
Eventualmente a pagamento Trek ripara/sostituisce i telai?
Un conto è inventare, un conto è prendere "a prestito" (magari migliorandole) idee già partorite da altri qualche anno prima.....
Freni sotto MC
![]()
Freno dual pivot con tiraggio centrale altrettanto nascosto al vento visto che segue le forme dei foderi. (da notare il collarino integrato ..... crepato)
![]()
Hai dimenticato questa:
Ruota
![]()

No ... ma ci monta sopra le migliori biciclette al mondo.Pure quella la inventata trek?
![]()
No ... ma ci monta sopra le migliori biciclette al mondo.
[emoji18] [emoji18] [emoji18] [emoji18] [emoji18] [emoji18]
ragazzi una trek domane 2.0 a circa 1.000 vi sembra buono come prezzo?![]()

Ciao Simone la madone 2.5 è in alluminio e quindi puoi confrontarla con èmonda ALR anche se son 2 tipologie di bdc differenti, la 1ª votata alla velocità, la 2ª alle salite. Èmonda S5 invece ha il telaio in carbonio.Ragazzi ma la Madone 2.5 si trova ancora nei negozi? Come mai costa così poco (1500) nonostante abbia un mica Ultegra/105? Rispetto ad una Emonda S5 cosa ne dite?

Ah OK! Non avevo notato che fosse in alluminio... Infatti mi sembrava strano.Ciao Simone la madone 2.5 è in alluminio e quindi puoi confrontarla con èmonda ALR anche se son 2 tipologie di bdc differenti, la 1ª votata alla velocità, la 2ª alle salite. Èmonda S5 invece ha il telaio in carbonio.![]()
![]()
![]()
Ah OK! Non avevo notato che fosse in alluminio... Infatti mi sembrava strano.
Quello che non capisco è perché fanno ancora delle bici con i cavi esterni (tipo Emonda S5/6 o la SuperSix Evo Carbon) quando bici molto più economiche tipo la Madone 2.5 hanno i cavi interni.

... ma che c'entra ...

La Madone in Alu la scarterei perchèNel caso di Trek hanno preferito metter i cavi interni nella madone 2 perché votata alla velocità e quindi ad una miglior forma aerodinamica anche nel sagomare i tubi. Invece èmonda S è studiata per le salite, quindi ha concetti aerodinamici relativi anche essendo il telaio di carbonio entry level quindi con meno ricercatezze e più essenziale.![]()
![]()
La madone 2 ha sempre dato tantissime soddisfazioni a chi l'ha comprata qui nel forum ci son più recensioni![]()
![]()
![]()
![]()