un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Lo so, ma non si può vivere sotto una campana di vetro ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe ;) Ora vado a comprare le protezioni da Downhill e passa la paura :-P

Scherzi a parte semplicemente la cosa mi ha fatto riflettere e ora al posto che una strada se ne sono aperte varie:

1) Prendere una bici da € 600-900 anche usata , macinare km e vedere quanto la uso ed esattamente che esigenze ho
2) Fare una spesa intermedia intorno ai €1800 con la probabilità di cambiare bici in futuro o doverla upgradare
3) Prendere Emonda SL5/6 e godermela per qualche anno in attesa che dischi, elettronico e wifi prendano piede e costino meno.

A proprosito di SL5.... potrebbe cambiare il colore nelle nuove uscite? Quando si potrebbe sapere? Perchè la 6 la prenderei giusto per il colore ma mi sambra sprecata la differenza... meglio usarli per delle ruote migliori forse.

Caro Simone le cadute :cry: :cry: :cry: :cry: fanno parte delle regole del gioco, dentro o fuori. Io ho subito la frattura di ben 5 costole con 3 mesi di riposo forzato ed ora è trascorso circa un anno.

Se ti può esser di conforto io fin oggi con la madone 7.9 ho fatto :cry: :cry: :cry: 3 voli ed una volta son stato investito il telaio è sempre rimasto indenne, molto robusto nonostante il peso esiguo. Devo dire che anche miei compagni di scuderia in gara col madone han fatto bei voli ed han avuto al Max la rottura del forcellino del cambio o-o o-o o-o questo telaio madone 7 ha brillantemente superato più crash test :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La mia è una cavolata nei tuoi confronti! Grazie per il feedback sulla robustezza... per quanto riguarda Emonda nessun feedback sulle cadute?

Eventualmente a pagamento Trek ripara/sostituisce i telai?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ci mancherebbe ;) Ora vado a comprare le protezioni da Downhill e passa la paura :-P

Scherzi a parte semplicemente la cosa mi ha fatto riflettere e ora al posto che una strada se ne sono aperte varie:

1) Prendere una bici da € 600-900 anche usata , macinare km e vedere quanto la uso ed esattamente che esigenze ho
2) Fare una spesa intermedia intorno ai €1800 con la probabilità di cambiare bici in futuro o doverla upgradare
3) Prendere Emonda SL5/6 e godermela per qualche anno in attesa che dischi, elettronico e wifi prendano piede e costino meno.

A proprosito di SL5.... potrebbe cambiare il colore nelle nuove uscite? Quando si potrebbe sapere? Perchè la 6 la prenderei giusto per il colore ma mi sambra sprecata la differenza... meglio usarli per delle ruote migliori forse.

La mia è una cavolata nei tuoi confronti! Grazie per il feedback sulla robustezza... per quanto riguarda Emonda nessun feedback sulle cadute?

Eventualmente a pagamento Trek ripara/sostituisce i telai?

I nuovi colori usciranno nel 2016 non prima ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Un conto è inventare, un conto è prendere "a prestito" (magari migliorandole) idee già partorite da altri qualche anno prima.....

Freni sotto MC

ScreenHunter_04+Sep.+10+11.16.gif

Freno dual pivot con tiraggio centrale altrettanto nascosto al vento visto che segue le forme dei foderi. (da notare il collarino integrato ..... crepato :mrgreen:)

Campagnolo-Delta-Brakes.jpg

Hai dimenticato questa:

Ruota
7e9b70689ba7f09d1e57b08455d7cb12.jpg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi una trek domane 2.0 a circa 1.000€ vi sembra buono come prezzo? ;nonzo%

Yumes ciao e benvenuto sul forum! Il prezzo per la domane 2.0 mi sembra buono, fatti omaggiare pedali e ciclocomputer semplice mi sembra d'uopo per uno che compra una bdc nuova, anche se personalmente preferisco la domane 2.3 con una piccola differenza di prezzo avrai un cambio 11v con guarnitura doppia e scelta di rapporti completa. Come manutenzione la guarnitura tripla della domane 2.0 potrebbe dare dei problemi.
Ps ti consiglio di far inserire il lattice antiforatura nelle ruote stesso dal sivende e rabboccarlo ogni 6 mesi visto che con il tempo tende a seccarsi o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi ma la Madone 2.5 si trova ancora nei negozi? Come mai costa così poco (€1500) nonostante abbia un mica Ultegra/105? Rispetto ad una Emonda S5 cosa ne dite?
Ciao Simone la madone 2.5 è in alluminio e quindi puoi confrontarla con èmonda ALR anche se son 2 tipologie di bdc differenti, la 1ª votata alla velocità, la 2ª alle salite. Èmonda S5 invece ha il telaio in carbonio. o-o o-o o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao Simone la madone 2.5 è in alluminio e quindi puoi confrontarla con èmonda ALR anche se son 2 tipologie di bdc differenti, la 1ª votata alla velocità, la 2ª alle salite. Èmonda S5 invece ha il telaio in carbonio. o-o o-o o-o
Ah OK! Non avevo notato che fosse in alluminio... Infatti mi sembrava strano.

Quello che non capisco è perché fanno ancora delle bici con i cavi esterni (tipo Emonda S5/6 o la SuperSix Evo Carbon) quando bici molto più economiche tipo la Madone 2.5 hanno i cavi interni.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Ah OK! Non avevo notato che fosse in alluminio... Infatti mi sembrava strano.

Quello che non capisco è perché fanno ancora delle bici con i cavi esterni (tipo Emonda S5/6 o la SuperSix Evo Carbon) quando bici molto più economiche tipo la Madone 2.5 hanno i cavi interni.

Nel caso di Trek hanno preferito metter i cavi interni nella madone 2 perché votata alla velocità e quindi ad una miglior forma aerodinamica anche nel sagomare i tubi. Invece èmonda S è studiata per le salite, quindi ha concetti aerodinamici relativi anche essendo il telaio di carbonio entry level quindi con meno ricercatezze e più essenziale. :cry :cry :cry
La madone 2 ha sempre dato tantissime soddisfazioni a chi l'ha comprata qui nel forum ci son più recensioni o-o o-o o-o o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Nel caso di Trek hanno preferito metter i cavi interni nella madone 2 perché votata alla velocità e quindi ad una miglior forma aerodinamica anche nel sagomare i tubi. Invece èmonda S è studiata per le salite, quindi ha concetti aerodinamici relativi anche essendo il telaio di carbonio entry level quindi con meno ricercatezze e più essenziale. :cry :cry :cry
La madone 2 ha sempre dato tantissime soddisfazioni a chi l'ha comprata qui nel forum ci son più recensioni o-o o-o o-o o-o
La Madone in Alu la scarterei perchè
rimarrei sempre con la voglia di provare il carbonio e fra un'anno penserei già a cambiarla.

Peccato per la S perché rientrerebbe nel budget ma il fatto che non abbia i cavi interni me la fa scartare per via di eventuali futuri upgrade (vedi cambio elettronico). Sinceramente mi sembra più che altro un modo per differenziarla maggiormente dalla SL e giustificare la differenza di prezzo.

Farò due conti e vedo se riesco a prendere la SL altrimenti dovrò valutare delle alternative alla S.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.