Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sentite , scusate un' ultima domanda visto che domani pomeriggio cocretizzerò l'acquisto.... secondo voi a livello di comodità e per giri fuori (so che mi direte che queste bici sono troppo per il mio utilizzo ma tralasciamo questo)
è meglio la vias 2016 o la ridley noah fast?
Sono indeciso tra questi 2 modelli e il prezzo è paritetico (la ridley costa un pochino meno ma poca roba)...
cosa mi consigliate??? vado di Venge???

zana per sicuro essendo stato acquirente ridley ti posso dire con assoluta certezza che i telai vengono costruiti in Cina, per esempio io da pochi giorni ho comprato la Trek madone RSL, questo telaio è costruito presso la casa madre in America per il suo carbonio molto particolare leggerissimo ma allo stesso tempo molto robusto, magari qui ti possono dire Specialized Venge Vias dove viene costruito. :rosik: :rosik:
Il Vias non l'ho provato ancora però posso affermare sicuramente sarà più comodo del noah nato esclusivamente per le gare a circuitoo-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il buon senso direbbe che hai ragione, sopratutto se parliamo di bici completa, ma quando prendo un telaio (e posso farlo anche da un negozio online) non è detto che debba necessitare di assistenza per l'assemblaggio!

No dns qui in Campania che siano bici complete o componentistica quando si vende nel prezzo di vendita s'intende sempre montaggio incluso, poi è a discrezione del cliente montarla altrove, :eek: difatti ti dirò di più a volte non possono montarla immediatamente proprio perché l'officina è piena di montaggi di cose vendute e bisogna aspettare qualche ora. o-o o-o
I sivende qui in Campania ci tengono a istaurare un bel rapporto caloroso è pieno di cortesie con i loro clienti sia che siano nuovi o abituali :eek: :eek:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
che io sappia i margini su un telaio nuovo non sono alti, se poi consideri che un telaio come il new Venge ci vuole il doppio del tempo per montarlo ....
Poi dipende molto anche dalla struttura del negozio, dal personale impiegato e dalle tasse. Tralascio la competenza e la calorisità del negozio che do per scontata a prescindere dal prezzo che si paga.
Vi riporto un recente articolo del ns forum

http://www.bdc-mag.com/i-negozi-guadagnano-con-le-bici-nuove/

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Trek madone tfr limited edition 2016

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non per contraddirti dialma ma a me subito han assemblato la Trek madone RSL in colorazione TFR la scorsa settimana con Di2 :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Io non ho visto ma mi è stato detto che ci vogliono 7 ore x montarla . E che tutto parte dal manubrio , poi se è vero o no non so , io non sono presente quanto lavora

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Io non ho visto ma mi è stato detto che ci vogliono 7 ore x montarla . E che tutto parte dal manubrio , poi se è vero o no non so , io non sono presente quanto lavora

dialma mica ti sto dicendo nulla, anzi già tu ti esponi a dire delle cose che ti han riferito e giammai ti richiamerei. È stato il caso che io la scorsa settimana comprando la madone RSL ho potuto verificare il veloce montaggio fatto da un meccanico specializzato che ne monta diverse in una giornata e ti dirò di più per il montaggio della piega integrata è semplicissimo. Magari forse io dovendo montare una madone RSL che non l'ho mai fatto avrei qualche difficoltà :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Non avevo letto madone, pensavo si trattasse della bici da triathlon :mrgreen:
La madone a detta del meccanico che mi ha montato la bici e che vende amche trek è semplicissima da assemblare rispetto al venge. Ci vuole molto meno della metà del tempo a stare larghi.....Mi ha anche detto che se però dovesse usare una delle due sceglierebbe la specy, bada ben, non perché vada meglio ( sul fattore dinamico non si è sbilanciato) ma per alcuni dettagli che solo chi le ha assemblate entrambe può conoscere e che non voglio svelare per evitare polemiche. ;-)
o-o

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

La madone a detta del meccanico che mi ha montato la bici e che vende amche trek è semplicissima da assemblare rispetto al venge. Ci vuole molto meno della metà del tempo a stare larghi.....Mi ha anche detto che se però dovesse usare una delle due sceglierebbe la specy, bada ben, non perché vada meglio ( sul fattore dinamico non si è sbilanciato) ma per alcuni dettagli che solo chi le ha assemblate entrambe può conoscere e che non voglio svelare per evitare polemiche. ;-)

o-o

Ma ..... A questo punto alzo le mani , comunque ritornando da dove si era partiti cioè che i rivenditori si fanno pagare la manodopera x il montaggio , secondo me non ha senso , dovesse capitare a me , cambierei rivenditore

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4

o-o

Svela svela .... Non per la polemica ma x pura informazione

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ma ..... A questo punto alzo le mani , comunque ritornando da dove si era partiti cioè che i rivenditori si fanno pagare la manodopera x il montaggio , secondo me non ha senso , dovesse capitare a me , cambierei rivenditore

Io dico la mia....
allora, se si e' clienti da un bel po' di anni del negozio di fiducia e con il venditore si ha un rapporto piu' di amicizia che di lavoro , di solito la manodopera la lasciano perdere, magari invece che montartela in 2-3 ore, te la montano quando a fine serata ci sono meno persone ( parlo per esperienza personale)
se, invece non ti hanno mai visto , anche se spendi ennemila euri tutti insieme, puo 'darsi che la manodopera te la appiccicano sul prezzo finale per poi scontarti qualcosa a lavoro ultimato dicendoti '' mi raccomando, per qualsiasi cosa non esitare a tornare'' ...e magari dopo non ti prendono nulla...
poi, se, con il tempo tu torni sempre da loro, allora inciminceranno a farti gli sconti.....
io personalmente l'altro mese ho preso il giubbino specy expert sl element che di listino viene 230(mi pare di ricordare) a 130 euro....
idem con le Scarpe S-works 6 che vengono 390 e con 300 le ho prese....
per me e' un bello sconto e' questo......

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...non perché vada meglio ( sul fattore dinamico non si è sbilanciato) ma per alcuni dettagli che solo chi le ha assemblate entrambe può conoscere e che non voglio svelare per evitare polemiche. ;-)
o-o

Anche io sono interessato al parere del meccanico ;)

Se Don parte per la tangente gli diamo una botta in testa :)

P.S.: Si scherza Don naturalmente :))))

Speed71

Novellino
23 Giugno 2009
43
0
Ravenna
Visita sito
Buongiorno ragazzi.

Avrei bisogno di una info da qualcuno che ha la Tarmac nuova, nel particolare riguardo il cuscinetto inferiore della serie di sterzo.

La Tarmac nuova ha il cuscinetto inferiore di 3 diverse misure in base alla taglia del telaio.
La taglia 54-56 ha il cuscinetto inferiore da 1-3/8 che, diciamo, è lo standard Specialized.

Vorrei sapere da qualcuno che ha smontato la forcella per la sostituzione/pulizia dei cuscinetti, se la nuova Tarmac ha un anella che fa la battuta al cuscinetto come sulla SL4/Venge oppure ha un cuscinetto "personalizzato" che aderisce senza anella alla testa della forcella?

sl4.jpg

IMG_4916.JPG

Grazie in anticipo per la risposta! o-o

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Buongiorno ragazzi.

Avrei bisogno di una info da qualcuno che ha la Tarmac nuova, nel particolare riguardo il cuscinetto inferiore della serie di sterzo.

La Tarmac nuova ha il cuscinetto inferiore di 3 diverse misure in base alla taglia del telaio.
La taglia 54-56 ha il cuscinetto inferiore da 1-3/8 che, diciamo, è lo standard Specialized.

Vorrei sapere da qualcuno che ha smontato la forcella per la sostituzione/pulizia dei cuscinetti, se la nuova Tarmac ha un anella che fa la battuta al cuscinetto come sulla SL4/Venge oppure ha un cuscinetto "personalizzato" che aderisce senza anella alla testa della forcella?

Vedi l'allegato 137606

Vedi l'allegato 137607

Grazie in anticipo per la risposta! o-o

se hai un tarmac mi sa che fai prima a smontare la forcella e controllare che chiederlo...altrimenti una telefonata veloce a qualche concessionario.

Speed71

Novellino
23 Giugno 2009
43
0
Ravenna
Visita sito
se hai un tarmac mi sa che fai prima a smontare la forcella e controllare che chiederlo...altrimenti una telefonata veloce a qualche concessionario.

No... non ce l'ho.
Ho un Venge ed ho acquistato on line senza informarmi una forcella della nuova Tarmac pensando fosse uguale a quella "compatibile" della SL4.
Motivo: in discesa, nelle frenate più decise, mi da l'impressione che fletta verso l'obliquo e vedendo le foto della vecchia Venge di Alfino, ho scoperto che c'era chi la montava per irrigidire l'anteriore.
Solo che mi sono trovato con il cuscinetto che non aderisce al profilo della testa della forcella.
Quindi i casi sono 2 : o ha un cuscinetto particolare oppure manca l'anello metallico che fa la battuta.
Per questo chiedo delucidazioni a riguardo...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
No... non ce l'ho.
Ho un Venge ed ho acquistato on line senza informarmi una forcella della nuova Tarmac pensando fosse uguale a quella "compatibile" della SL4.
Motivo: in discesa, nelle frenate più decise, mi da l'impressione che fletta verso l'obliquo e vedendo le foto della vecchia Venge di Alfino, ho scoperto che c'era chi la montava per irrigidire l'anteriore.
Solo che mi sono trovato con il cuscinetto che non aderisce al profilo della testa della forcella.
Quindi i casi sono 2 : o ha un cuscinetto particolare oppure manca l'anello metallico che fa la battuta.
Per questo chiedo delucidazioni a riguardo...
Ah, situazione alquanto singolare. Ti consiglio di rivolgerti ad un concessionario che in ambo i casi (cuscinetto ad Hoc o ralla) ti saprà rispondere subito e magari ha pure il ricambio in casa. Ad usarla così avrei paura di far danni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.