Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Sono al negozio, aspetto per il casco evade , intanto guardate le foto i prezzi offerte
9ab755fa90d2e31254bfa6207ced7937.jpg

Minchi@,il Vias con tutti gli spessori e' da denuncia per oltraggio al pudore....:angrymod::angrymod:

Davvero? e perché?

Sent from my iPhone using Tapatalk

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.985
1.750
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Spessori o no, la cosa assurda è che poi prof usano la Vias con attacco manubrio classico (probabilmente più rigido) e passaggio cavi esterno.
Alla faccia dell'integrazione, di tutte le menate sull'aerodinamica e dei guadagni marginali :wacko:
3a2f7fe669e2b953a31e5914fdf6f5eeacde3759.jpg

sptdw217_670.jpg

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Spessori o no, la cosa assurda è che poi prof usano la Vias con attacco manubrio classico (probabilmente più rigido) e passaggio cavi esterno.

Alla faccia dell'integrazione, di tutte le menate sull'aerodinamica e dei guadagni marginali :wacko:

sptdw217_670.jpg

Il manubrio classico che modello è? Forse di Tarmac? infatti ieri sera alle ore 22,45 ho visto la TV Sky n 5057, tour of Dubay Marcel Kittel vince finale in volata , pensavo di una bici Tarmac (perché passaggio 2 cavi esterno) e invece è di Vias, che rovinato!

La Vias con quale era attacco manubrio ? Vedete qui tre foto,

Più rigido? o forse Il manubrio Vias originale in presa alta è inutilizzabile.. Per chi ha le mani piccole peggio ancora.. Il profilo "tagliente" si fa sentire tra le mani e credo che dopo aver preso qualche buca verrà voglia di andare a casa.
51ac6c918addfc47cb837fda02029fe0.jpg

E qui ci sono due Aerofly: per Vias passaggio cavi interno e per Venge passaggio cavi esterno...
6708f03e88657624610655d6220833d8.jpg
ed05065470218ddf7352968ac1fa498a.jpg

e non so quale è il più rigido, volevo ordinare aerofly per la mia bici nuova venge per passaggio cavi esterno, ora mi viene dubbio, ho il buono manubrio classico di nome marca è 3T ergonova team

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Il manubrio classico che modello è? Forse di Tarmac? infatti ieri sera alle ore 22,45 ho visto la TV Sky n 5057, tour of Dubay Marcel Kittel vince finale in volata , pensavo di una bici Tarmac (perché passaggio 2 cavi esterno) e invece è di Vias, che rovinato!

La Vias con quale era attacco manubrio ? Vedete qui tre foto,

Più rigido? o forse Il manubrio Vias originale in presa alta è inutilizzabile.. Per chi ha le mani piccole peggio ancora.. Il profilo "tagliente" si fa sentire tra le mani e credo che dopo aver preso qualche buca verrà voglia di andare a casa.

e non so quale è il più rigido, volevo ordinale aerofly per la mia bici venge per passaggio cavi esterno, ora mi viene dubbio, ho il buono manubrio classico di nome marca è 3T

Il problema forse non sta nella rigidità del manubrio o dello stem, ma nella complicazione che questi impongono nella manutenzione del mezzo e sopratutto nel tempo richiesto per farlo.
In presa alta poi il manubrio è utilizzabilissimo, per quel poco che lo utilizzo in quel modo lo trovo anche più comodo di quello classico.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Il problema forse non sta nella rigidità del manubrio o dello stem, ma nella complicazione che questi impongono nella manutenzione del mezzo e sopratutto nel tempo richiesto per farlo.

In presa alta poi il manubrio è utilizzabilissimo, per quel poco che lo utilizzo in quel modo lo trovo anche più comodo di quello classico.

Si ti straquoto!! (Ma la Vias è nuova serie? "Vias 2"?) ha già i buchi... (Non credo proprio forare telaio per passaggio cavi, gesto folle)

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Chiaramente un gesto che tu definisci "folle"

Quindi conferma "folle", il meccanico di team etixx quick step è FOLLE, pratica due fori, (con trapano?!?) uno in entrata e uno in uscita sul tubo obliquo di un telaio VIAS prezioso carbonio FACT 11, per farci passare il cavo del freno posteriore, faccia danni o la struttura reggerà? Ahaha che FOLLE!!!
43a0e7fbfffec4bdac919bccb847d992.jpg

Ultima modifica:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj

Tutto esatto

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Quindi conferma "folle", il meccanico di team etixx quick step è FOLLE, pratica due fori, (con trapano?!?) uno in entrata e uno in uscita sul tubo obliquo di un telaio VIAS prezioso carbonio FACT 11, per farci passare il cavo del freno posteriore, faccia danni o la struttura reggerà? Ahaha che FOLLE!!!
43a0e7fbfffec4bdac919bccb847d992.jpg

Beh, credo che i fori vengano fatti su indicazione dei tecnici specy, visto che comunque ci mettono la faccia....i buchi da fare sono due, solo in entrata, uno sul telaio è uno sulla forcella. Per quelli in uscita ci sono quelli standard.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ma una bella recensione dai possessori del Vias??
Soprattutto se come ultima bici avevano il Venge...........

La vecchia era più versatile come bici e inoltre si riuscivano a raggiungere pesi pipche discreti per una aero (io 6,37 con le mavic ultimate e 6,7 con le enve 70/60). La vias pesa 550/600 gr in più (non sono sul telaio ma nei freni nell attacco e nel manubrio fly).
Dinamicamente non riesco più a fare un paragone con le vecchia. Posso farlo con la cervelo r5 che posseggo e che alterno alla vias.
Alternando le due emerge che la vias ha una grande rigidità orizzontale, cioè si tengono con più facilità alte velocità e la cosa è avvertibile soprattutto se si riesce a fare costantemente un paragone tra bici diverse. In scia si sta con grande facilità. Un colpo di pedale e la bici risponde prontamente. Sui pedali invece è "gommosa" , pesante da ondeggiare; non parlo dell alzarsi sui pedali per un violento e breve rilancio, ma quando si affronta una salita.

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti, scrivo qua perchè penso che solo nel club Specialized possiate capire il mio problema: ho approfittato della brutta giornata di oggi per manutenzione e pulizia della mia Venge ("classica" non Vias).

Tra le altre cose ho sostituito i copertoncini e reinserendo la ruote posteriore questa risultava bloccata. Smonta/rimonta mi sono accorto che la placca di acciaio/alluminio all'interno del forcellino lato deragliatore era storta e leggermente stacca dal telaio dal quale sporgeva.
La ho riaddrizzata alla buona e sono riuscito a rimettere in sede la posteriore.

La cosa però mi disturba molto, la bici è nuova, ha circa 1 anno e 5000km.
Non ho avuto modo inoltre di provarla e ho paura che l'anellino deformato possa grattare contro la ghiera del pacco pignoni.

Si puo sostituire (sembrerebbe incollato sul carbonio)? È gia successo a qualcuno? Garanzia?

Grazie in anticipo!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

sptdw217_670.jpg
Certo,con l'attacco manubrio classico riesci a trovare l'angolazione giusta per posizionare il manubrio nel modo giusto per l'assetto biomeccanico del ciclista...per un prof che in bici ci vive praticamente,è piuttosto importante...
A star larghi potranno essere il 5% i prof che utilizzano dei manubrio-attacco integrati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.