Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Vero, la vernice negli ultimi due anni non è più stata molto buona per Specialized... Diversi casi di "crepe su verniciatura", ovviamente parlo degli opachi, i lucidi sono impeccabili...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco, la mia Venge anno 2013 arancio, tutto adesivi (nero opaco e grigio lucido) firmato "designed in Morgan Hill. California", solo la vernice (arancio lucido) sul telaio , forse per questo meglio
5bbc5b6bd49c40c0490a56ba63597c4f.jpg

Ultima modifica:

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buongiorno ragazzi, anche io ho un venge 2015 nero opaco e bianco.
Ed anche io sul fodero sinistro basso sulla parte bianca vedo una piccola crepa che non continua sulla parte nera. Mi devo preoccupare...??
Appena riesco faccio una foto.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Si ho controllato bene e la crepa e' solo sul bianco, quindi secondo voi posso stare tranquillo?
Ho provato a sedermici sopra e fare un po di forza e non sento che la "crepa" si nuove, quindi anche io penso sia solo questione di vernice.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Si ho controllato bene e la crepa e' solo sul bianco, quindi secondo voi posso stare tranquillo?
Ho provato a sedermici sopra e fare un po di forza e non sento che la "crepa" si nuove, quindi anche io penso sia solo questione di vernice.

Comunque io una controllatina la farei fare...così tanto per pedalare ttranquillo ;)

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Perdonami la franchezza ma no,non puoi stare tranquillo. Puoi fare forza finche' vuoi ma magari sei solo all'inizio del danno strutturale e le "altre fasce" di carbonio al momento tengono e non ti fanno vedere alcuna flessione,pero' man mano che usi la bici le vibrazioni e le sollecitazioni fanno il resto. Devi pensare a un telaio che viene sollecitato nel suo insieme,non alla forza che viene applicata dalle braccia in quel punto. Morale portala subito dal venditore e come ti e' gia' stato detto se la bici ha un anno ed e' solo la verniciatura fatti cambiare il telaio.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Perdonami la franchezza ma no,non puoi stare tranquillo. Puoi fare forza finche' vuoi ma magari sei solo all'inizio del danno strutturale e le "altre fasce" di carbonio al momento tengono e non ti fanno vedere alcuna flessione,pero' man mano che usi la bici le vibrazioni e le sollecitazioni fanno il resto. Devi pensare a un telaio che viene sollecitato nel suo insieme,non alla forza che viene applicata dalle braccia in quel punto. Morale portala subito dal venditore e come ti e' gia' stato detto se la bici ha un anno ed e' solo pa verniciatura fatti cambiare il telaio.

....e in caso (se si il venditore) per cambiare il telaio ma stesso modello e stesso colore ? Ma non c'è più produzione, e quindi nuovo Vias oppure?

Sent from my iPhone using Tapatalk

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
Stasera la porto dal sivende a farla vedere e sento cosa mi dice, anche se fosse solo un problema di vernice mi scoccerebbe un po visto che e' praticamente nuova(comprata a luglio e ha appena 1400km) e come si vede non ha subito nessuna botta o altro.
Mi scoccia solo che chissa quanto ci vorra' per avere una risosta di specialized!!:cry:
P.s. il telaio 2016 non e' uguale?

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
No vedrete che spedite a Specialized e vi risponde che è solo discorso verniciatura causata ma torsioni o utilizzo non adeguato, dicono "maltrattamenti" del telaio...
2 dei miei compagni con questo problema, due risposte identiche...
Tutti e due con telaio nero e bianco opaco post 2014... Io spero di non essere il prossimo [emoji21]

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
No vedrete che spedite a Specialized e vi risponde che è solo discorso verniciatura causata ma torsioni o utilizzo non adeguato, dicono "maltrattamenti" del telaio...
2 dei miei compagni con questo problema, due risposte identiche...
Tutti e due con telaio nero e bianco opaco post 2014... Io spero di non essere il prossimo [emoji21]

Se e' solo la vernice mi interessa poco visto che oltretutto non si vede, discorso diverso se c'e' una crepa nel carbonio.
Per l'utilizzo si vede che il telaio non ha ricavuto colpi o altro, se devo fare salti uso la mtb!!!

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Se e' solo la vernice mi interessa poco visto che oltretutto non si vede, discorso diverso se c'e' una crepa nel carbonio.

Per l'utilizzo si vede che il telaio non ha ricavuto colpi o altro, se devo fare salti uso la mtb!!!

910ae216f664e29ddc6abc1407a0b436.jpg

Non so se riesce a vedere questo, è uno dei due telai segnati... Risposta Specialized vedi sopra, parliamo di telaio con neanche 2000 km..

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
Io ho sempre avuto mtb e sulle specialized problemi di telai rotti mai avuti e mai sentito di amici e io le maltratto parecchio facendo parecchi percorsi con pietre ma mai nessun problema.
In ogni caso ne ho aprofittato e l'ho portata a far vedere dal sivende e anche lui mi ha confermato che e' solo la vernice bianca, pero' ha fatto le foto e le manda in specialized a sentire che dicono(penso anche io che me la devo tenere cosi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.