Club SPECIALIZED (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
potete dirmi se avete riscontrato lo stesso problema?

Dopo aver assemblato con il mio meccanico di fiducia ,il Telaio sl4 pro, abbiamo notato che il cambio posteriore non funziona a dovere.

Abbiamo montato il gruppo ultegra 6700, che avevo prima sull'altra bici (gruppo con soli 300 Km.), abbiamo cambiato le guaine, i cavi, ecc.... ma il cambio posteriore ha problemi di cambiata (nonostante i vari tentativi di regolazione).
Abbiamo sfilato e rimesso altri cavi e altre guaine, variando anche la lunghezza delle guaine,..NULLA.
Regolando il cambio posteriore per far salire bene la catena, poi ha problemi a scendere la catena dai pignoni (o viceversa).

Secondo il mio meccanico può essere un problema inteno al telaio (forse attrito su qualche parte del telaio), da parte dei cavi del cambio posteriore.

Potete aiutarmi?
grazie:bua::bua::bua:
 
S

skylite

Guest
potete dirmi se avete riscontrato lo stesso problema?

Dopo aver assemblato con il mio meccanico di fiducia ,il Telaio sl4 pro, abbiamo notato che il cambio posteriore non funziona a dovere.

Abbiamo montato il gruppo ultegra 6700, che avevo prima sull'altra bici (gruppo con soli 300 Km.), abbiamo cambiato le guaine, i cavi, ecc.... ma il cambio posteriore ha problemi di cambiata (nonostante i vari tentativi di regolazione).
Abbiamo sfilato e rimesso altri cavi e altre guaine, variando anche la lunghezza delle guaine,..NULLA.
Regolando il cambio posteriore per far salire bene la catena, poi ha problemi a scendere la catena dai pignoni (o viceversa).

Secondo il mio meccanico può essere un problema inteno al telaio (forse attrito su qualche parte del telaio), da parte dei cavi del cambio posteriore.

Potete aiutarmi?
grazie:bua::bua::bua:

Avete controllato il forcellino dove è avvitato il cambio con l'apposita dima?
Se è storto anche solo di pochissimo il cambio non funziona bene.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Avete controllato il forcellino dove è avvitato il cambio con l'apposita dima?
Se è storto anche solo di pochissimo il cambio non funziona bene.

il forcellino sembra dritto.
Il meccanico ha fatto una guaina di 1,5 mt e ha baipassato il telaio dall'esterno, fino ad arrivare al cambio e funfiona,....quindi è qualche attrito interno al telaio!!!!!
 

skeggia 75

Novellino
7 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
tarmac sl4 pro
ciao ,,, il beccuccio che va nel telaio va messo in una certa direzione... cioe' deve essere inserito con la curva che va verso l'alto io l'ho montato qualche giorno fa il mio....
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
ciao ,,, il beccuccio che va nel telaio va messo in una certa direzione... cioe' deve essere inserito con la curva che va verso l'alto io l'ho montato qualche giorno fa il mio....

intendi il bccuccio metallico cilindrico, che si innesta sul tubo obliquo?... se si,.... è ovvio che va inserito con il risvolto verso l'alto.

Ho fatto circa 10 prove, però funziona solo con cavo-guaina passante per l'esterno (come prova ovviamente).

Devo riportarlo indieto.:bua::bua::bua::bua:

ciao e grazie dei vs. suggerimenti
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
buon giorno e buon anno a tutti
ho bisogno di un aiuto, mi ricordo che tempo fa uno di noi aveva postato le foto della sua sl3 montata con di2 ma non riesco a trovarle.
visto che vorrei farlo anche io mi piacerebbe rivedere l' effatto.
grazie
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Domande:
è vero che per una Venge ossb (quella bianca/rosso/nera x intenderci) ci vuole 6 mesi dall'ordine?

è vero che il da Luglio si può ordinare anche in nero opaco?
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Allora temo sia il linear interno che ha un problema. Io sentirei Specialized, auguri.

grazie del suggerimento, però mi dici cos'è il "linear"?

P.S. Sono talmente arrabbiato per questo problema, che mi sono rovinato anche il capodanno.:cry:

Visto che il telaio ha soli 3 gg. e non sono riuscito nemmeno ad ultimare l'assemblaggio, domani mattina lo restituisco al rivenditore, vi aggiorno su cosa succede.

buon capodanno a Voi (per me non è sato buono)

o-o
 
Ultima modifica:
P

pirata_Sempre

Guest
Domande:
è vero che per una Venge ossb (quella bianca/rosso/nera x intenderci) ci vuole 6 mesi dall'ordine?

è vero che il da Luglio si può ordinare anche in nero opaco?

...la cosa dei sei mesi a me non risulta...quella che da luglio ci sarà anche nero opaco nemmeno...sicuramente ci saranno altre colorazioni come ogni anno...quali però ancora non è ufficiale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.