Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ciao
Io ho preso la comp in questione a settembre. Prezzo 2300 poi mi hanno dato qualcosa della mia ma poco.
La versione 2017 è molto bella (colore molto vivace), ma monta l'ultegra vecchio. La nuova colore nero invece monta l'ultegra nuovo.
Io ho sostituito il reggisella con quello sworks e ho dato via le ruote in alluminio.
Con pedali e ruote Campagnolo Bora one 50 siamo sui 7.400 kg taglia 52
Io ti consiglierei di acquistare il modello che esteticamente ti piace di più, per il resto la meccanica si equivale.


Grazie sei stato gentilissimo, sai per caso quanto pesava con le ruote di serie?
Come confort e' un telaio tanto rigido?(ho avuto in passato una venge ed era un ferro da stiro sentivi qualsiasi cosa sotto le ruote)
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
453
168
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Grazie sei stato gentilissimo, sai per caso quanto pesava con le ruote di serie?
Come confort e' un telaio tanto rigido?(ho avuto in passato una venge ed era un ferro da stiro sentivi qualsiasi cosa sotto le ruote)
Secondo me con le ruote originali e padali e portaborraccia si andava sui 7.900 kg.
Non ho esperienze con l'altre specialized, ma la venge penso sia più rigida della tarmac. Penso cmq che il modello sworks sia più rigido del base
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ciao, si non ho preso le roval perchè ho già le f4 carbon.
Con pedali keo Max e 2 porta borraccia pesa 7,5.
È una sl5 non sl6.
quindi tolti i pedali ed i portaborraccia starai su i 7.1 circa.
Calcolando che sulla SL6 hanno abbassato il peso di circa 200gr io che ho i look blade carbon e le tue stesse ruote dovrei stare su i 6.9 circa
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao a tutti vorrei un consiglio, vale la pena comprare un tarmac 2017 comp a 2300e? oppure e' nettamente meglio la comp 2018?(che costerebbe 450e in più)
P.s. i colori 2018 non mi piacciono mentre la rossa e nera 2017 la trovo molto bella.
Quanto puo pesare una comp taglia 56 più o meno?
Ciao Paolo anche io ho la Sl5 Comp del 2017..apportato svariate modififiche..Ruote Fulcrum RZ Nite ..reggisella Sworks...MC Dura Ace e manubrio in carbonio Fsa.. pipa Sworks..e ho fatto verniciare Sworks da un vero artista del carbonio ..mi trovo molto bene,non pensavo ..è molto piacevole la guida e ottimo feeling..venivo da una cervelo S3..Eccola sotto

IMG_20180220_195352.jpg IMG_20180220_195408.jpg
 
Ultima modifica:

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Grazie, ieri sera sono andato a vederla dal vivo e devo ammettere che le foto non gli rendono giustizia, veramente bella(sono stufo delle bici nere oramai sembrano tutte uguali).
Mi sa che stasera la vado a prendere.
Visto che entrambi avete sostituito le ruote quelle di serie quanto pesano?sono cosi penose?
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
453
168
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Grazie, ieri sera sono andato a vederla dal vivo e devo ammettere che le foto non gli rendono giustizia, veramente bella(sono stufo delle bici nere oramai sembrano tutte uguali).
Mi sa che stasera la vado a prendere.
Visto che entrambi avete sostituito le ruote quelle di serie quanto pesano?sono cosi penose?
Le ruote di serie io avevo le dt swiss r460 pesavano circa 1.530 kg. Come peso non erano male e erano anche tubeless ready. Come scorrevolezza dei mozzi axis non so dirti...
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.318
276
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
quindi tolti i pedali ed i portaborraccia starai su i 7.1 circa.
Calcolando che sulla SL6 hanno abbassato il peso di circa 200gr io che ho i look blade carbon e le tue stesse ruote dovrei stare su i 6.9 circa
Perfetto,
però non ho capito perchè ti basi sul peso senza pedali e porta borraccia.
Naturalmente la mia è pura curiosità.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Scusate sul sito c'è scritto che la tarmac pesa circa 950 parliamo solo di telaio giusto? Forcella apparte? Quanto pesa la forcella?
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Le ruote di serie io avevo le dt swiss r460 pesavano circa 1.530 kg. Come peso non erano male e erano anche tubeless ready. Come scorrevolezza dei mozzi axis non so dirti...

Si di serie monta la r460, 1530gr sono ottime allora, parlando con il venditore mi diceva che aveva poco senso sostituirle con altre ruote in alluminio perché gia buone quelle di serie, allora mi diceva la verita'(estetica a parte).
In ogni caso l'ho fermata nel weekend conto di sedermici sopra e provarla!
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Grazie, ieri sera sono andato a vederla dal vivo e devo ammettere che le foto non gli rendono giustizia, veramente bella(sono stufo delle bici nere oramai sembrano tutte uguali).
Mi sa che stasera la vado a prendere.
Visto che entrambi avete sostituito le ruote quelle di serie quanto pesano?sono cosi penose?
Live è molto bella davvero forse tro le migliori colorazioni..Le ruote sono una voce importantissima di una bici Paolo...io ho avuto 2 set di Fulcrum RZ ..ed ora RZ Nite...avuto solo soddisfazioni da queste ruote..le nite non stridono in frenata..almeno queste ultime..
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.292
2.394
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusate sul sito c'è scritto che la tarmac pesa circa 950 parliamo solo di telaio giusto? Forcella apparte? Quanto pesa la forcella?

Dipende dalla colorazione. il Sagan che ho pesato personalmente ha fermato l'ago della bilancia a 920 gr (senza forcella e reggisella ovviamente). Quello argentato e quello bianco, più o meno, dovrebbero pesare uguale, gli altri qualcosa in meno. Diciamo che il peso dichiarato è riferito al telaio ultralight che è quello più leggero. Sinceramente, però, non so quanto quest'ultimo sia più leggero rispetto a quello nero opaco con scritta gialla, a quello tutto nero opaco e a quello opaco con i punti riflettenti (è un ltd ed è molto bello visto dal vivo)
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Live è molto bella davvero forse tro le migliori colorazioni..Le ruote sono una voce importantissima di una bici Paolo...io ho avuto 2 set di Fulcrum RZ ..ed ora RZ Nite...avuto solo soddisfazioni da queste ruote..le nite non stridono in frenata..almeno queste ultime..

Si alla fine ho preso la 2017 proprio perché le colorazioni nuove proprio non mi piacevano(sono stufo delle bici nere la volevo un po colorata!).
Per le ruote ho avuto anche io le RZ e le RZcarbon quindi so come vanno, pero' se le ruote di serie pesano "solo" 1550gr(anche se a me sembra un peso troppo basso per delle ruote di serie) non so se vale la pena mettere delle ruote in alluminio dove più o meno il peso e' quello(acquisti in rigidita' ma io che sono un amatore lento non sentirei grosse differenze)
 

Matteo77

Novellino
15 Maggio 2018
5
2
46
Preganziol TV
Visita sito
Bici
Bottecchia Ottavio
Ciao a tutti,
qualcuno di voi possiede la Roubaix con ammortizzatore nel manubrio? Se si me la consigliate?
Sto cercando una bici comoda che possa in qualche modo attutire i colpi alla mia schiena.
Grazie
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Si alla fine ho preso la 2017 proprio perché le colorazioni nuove proprio non mi piacevano(sono stufo delle bici nere la volevo un po colorata!).
Per le ruote ho avuto anche io le RZ e le RZcarbon quindi so come vanno, pero' se le ruote di serie pesano "solo" 1550gr(anche se a me sembra un peso troppo basso per delle ruote di serie) non so se vale la pena mettere delle ruote in alluminio dove più o meno il peso e' quello(acquisti in rigidita' ma io che sono un amatore lento non sentirei grosse differenze)
Complimenti e benvenuto..x ora prendila cosi che è gia una gran bici..in seguito vedrai..posta qualche scatto come puoi...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo25

il bello

Novellino
22 Agosto 2017
5
1
Visita sito
Bici
C60
Ciao Paolo anche io ho la Sl5 Comp del 2017..apportato svariate modififiche..Ruote Fulcrum RZ Nite ..reggisella Sworks...MC Dura Ace e manubrio in carbonio Fsa.. pipa Sworks..e ho fatto verniciare Sworks da un vero artista del carbonio ..mi trovo molto bene,non pensavo ..è molto piacevole la guida e ottimo feeling..venivo da una cervelo S3..Eccola sotto

Vedi l'allegato 162844 Vedi l'allegato 162845
Mii.... Ma quanto fai di squat ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.