Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ho guardato la tua bici, complimenti. per quanto riguarda il peso, se non hai montanto componenti di ghisa (e non mi sembra), penso sia eccessivo. L'ultegra, rispetto al DA, dovrebbe pesare 300 gr in più circa

Il mio peso si riferisce alla bici così come in foto quindi completa di portaborracce e pedali.
Se pesa tanto di più non saprei ma a me va bene così, prima avevo una Roubaix che pesava 2 kg in più quindi ora si vola :==
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
come la mia.
sto aspettando il gruppo ultegra di2-

Meglio il Da .. se nn puoi allora meglio il meccanico . A me l’elettronica sui cambi nn mi attira per nulla . Il DA 9100 funziona benissimo nn sento la mancanza del red 22 e nemmeno di quello elettronico ! La bici deve essere funzionale ed efficace , io credo che con il 9100 lo sai s ad altissimi livelli


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Meglio il Da .. se nn puoi allora meglio il meccanico . A me l’elettronica sui cambi nn mi attira per nulla . Il DA 9100 funziona benissimo nn sento la mancanza del red 22 e nemmeno di quello elettronico ! La bici deve essere funzionale ed efficace , io credo che con il 9100 lo sai s ad altissimi livelli


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

no no no assolutamente! sbagli di grosso perchè è sempre meglio preferire un elettroattuato indipendente dal livello ad un gruppo a funi.
 
  • Mi piace
Reactions: grammy

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.459
206
Visita sito
Meglio il Da .. se nn puoi allora meglio il meccanico . A me l’elettronica sui cambi nn mi attira per nulla . Il DA 9100 funziona benissimo nn sento la mancanza del red 22 e nemmeno di quello elettronico ! La bici deve essere funzionale ed efficace , io credo che con il 9100 lo sai s ad altissimi livelli


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Straquotissimo.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
no no no assolutamente! sbagli di grosso perchè è sempre meglio preferire un elettroattuato indipendente dal livello ad un gruppo a funi.

Perdonerai il mio conservatorismo ... faccio in es , se ti potessi acquistare un orologio pregiato lo acquisteresti meccanico o con la pila ? Pensa ad un Rolex esiste solo meccanico da sempre sarebbe un sacrilegio vederlo a batteria .. così è la bici deve essere meccanismo va allo stato puro .. oppure ti compri una E Bike ., e cambia tutto il marketing a tutti i costi nn lo sopporto (certo funzionerà benissimo anche l’elettronica na nn ne vedo la necessità credimi )


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Perdonerai il mio conservatorismo ... faccio in es , se ti potessi acquistare un orologio pregiato lo acquisteresti meccanico o con la pila ? Pensa ad un Rolex esiste solo meccanico da sempre sarebbe un sacrilegio vederlo a batteria .. così è la bici deve essere meccanismo va allo stato puro .. oppure ti compri una E Bike ., e cambia tutto il marketing a tutti i costi nn lo sopporto (certo funzionerà benissimo anche l’elettronica na nn ne vedo la necessità credimi )


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bell'orologio il rolex ma se devo leggere l'ora e m'interessa che sia sempre giusta sicuramente prendo un orologio a pila. Stesso motivo per cui se voglio una cambiata che sia sempre impeccabile e veloce non mi affido ad una tecnologia obsoleta come quella a fune. Non è una questione di prestigio rimanere legati al meccanico; questo, a differenza di un bell'orologio costruito con materiali pregiati, non mantiene ne acquista valore nel tempo. Il tuo è un paragone un po' sbagliato mi sa, purtroppo la tecnologia meccanica ad oggi è indifendibile e le stesse case produttrici giustamente non fanno più telai top di gamma in grado di renderla pienamente compatibile e funzionale.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perdonerai il mio conservatorismo ... faccio in es , se ti potessi acquistare un orologio pregiato lo acquisteresti meccanico o con la pila ? Pensa ad un Rolex esiste solo meccanico da sempre sarebbe un sacrilegio vederlo a batteria .. così è la bici deve essere meccanismo va allo stato puro .. oppure ti compri una E Bike ., e cambia tutto il marketing a tutti i costi nn lo sopporto (certo funzionerà benissimo anche l’elettronica na nn ne vedo la necessità credimi )


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non ci siamo.

Ovviamente devi fare come preferisci.

Ma per fare quello che si preferisce non è necessario avventurarsi in improbabili giustificazioni di natura pseudotecnica o romantica.

Se vuoi il gruppo a funi devi mettere quello.
Il paragone con l'orologeria è però del tutto peregrino.

Gli orologi a cui ti riferisci sono degli status symbol, come, se e quando indichino l'ora esatta è un aspetto del tutto marginale.

Oggi poi l'ora si consulta sul telefono o nel cruscotto della vettura, l'orologio, se è della tipologia a cui fai riferimento, è un costoso gioiello da polso.

Che svolga la funzione per la quale è stato originariamente concepito in modo del tutto approssimativo è irrilevante.

Un gruppo per ciclismo invece no.

Che sia bello e pregiato può avere importanza, ma che funzioni sempre e sempre al meglio possibile è fondamentale.
Ed un gruppo elettronico funziona meglio.

Anche uno a funi funziona bene ma l'altro funziona meglio.

Quindi come puoi vedere il parallelismo non regge per evidente difetto di similitudini applicative.

Fidati, te lo dice uno che ha avuto modo di provare un certo numero di gruppi Di2, Rolex, Cartier, Panerai, Blancpain, Breguet....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and andrecaby

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Infatti l'orologio a carica automatica o manuale fa 1 minuto al mese ad andare bene , un Citizen radioncontrolled fa1 minuto in 10 anni, meno sborone ma molto più preciso.
Dunque le funi come le chiamate vanno benissimo , anche con 20 gradi sotto zero, ma l'elettronico è davvero perfetto ed è una figata spaziale.
Io attendo il wireless, per adesso attuo con cavetto, non voglio più cavi in assoluto :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Meglio il Da .. se nn puoi allora meglio il meccanico .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non penso proprio. Tra ultegra di2 e DA meglio il primo, funzionamento impeccabile. Ma poi scusa, perchè ti ostini a dire che un meccanico è meglio di un di2 qunado tutti cercano di farti capire che non è così?! Un conto è che non ti piaccia personalmente, e potrei ancora capirlo (solo se sei un nostalgico forse, ma visto la bici non penso), ma sicuramente non si può affermare che il meccanico sia meglio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.