Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Si di serie monta la r460, 1530gr sono ottime allora, parlando con il venditore mi diceva che aveva poco senso sostituirle con altre ruote in alluminio perché gia buone quelle di serie, allora mi diceva la verita'(estetica a parte).
In ogni caso l'ho fermata nel weekend conto di sedermici sopra e provarla!
Ehi, bravo! Anche io ho la tua stessa bici e mi trovo benissimo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
domanda a tutti i possessori di telaio Ul...ma anche a voi la scritta s-works risulta essere cosi delicata che in alcuni punti tende a consumarsi??
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ehi, bravo! Anche io ho la tua stessa bici e mi trovo benissimo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ritirata ieri sera, nel weekend dovrei andare in liguria(visto che qui ogni giorno piove) e cosi spero di riuscire a provarla un po( famiglia permettendo!).
Arrivando dalle ultime di bici di colore nero opaco(venge e willier 110) volevo una bici con un po di colore, devo dire che questa tarmac non e' affatto fotogienica, in foto non rende per nulla. Ero tentato di prendere la 2018 poi il solo colore che mi piaceva era la expert che non avevano da farmi vedere e le altre (swork a parte che sono fuori dal mio buget) proprio non mi piacevano, quindi ho scelto lei, non sembra un piuma(poco sotto gli 8kg con pedali e portaborraccia) pero' tanto non divento pantani nemmeno se avessi una bici da 6kg, quindi ho deciso solo in base al gusto estetico!!
Sicuramente la prima modifica saranno i cerchi, più li guardo e più mi sembrano molto economici (i 1550gr a me paiono molto strani, secondo me sono cerchi che pesano sui 1700/1800gr, appena ho voglia smonto le gomme e le peso nude) pero' sono molto indeciso sul profilo.
Se riesco faccio un paio di foto nel weekend cosi le posto.
 
  • Mi piace
Reactions: eagless

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
domanda a tutti i possessori di telaio Ul...ma anche a voi la scritta s-works risulta essere cosi delicata che in alcuni punti tende a consumarsi??
Le scritte bianche dovrebbero essere decal sotto trasparente e se per tenere basso il peso ne hanno messo poco credo sia facile che si rovinino. Mi pare poi che tu avessi messo degli adesivi sopra le scritte, rimuovendoli la vernice potrebbe saltare.
Comunque, se non hai colpe, entro l'anno la verniciatura è in garanzia.
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Le scritte bianche dovrebbero essere decal sotto trasparente e se per tenere basso il peso ne hanno messo poco credo sia facile che si rovinino. Mi pare poi che tu avessi messo degli adesivi sopra le scritte, rimuovendoli la vernice potrebbe saltare.
Comunque, se non hai colpe, entro l'anno la verniciatura è in garanzia.
si io avevo messo adesivi proprio perche si erano rovinate gia ai primi lavaggi con acqua e sapone....comunque le scritte non hanno il trasparente sulla UL sembrano messe tipo "trasferelli"
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao a tutti,
qualcuno di voi possiede la Roubaix con ammortizzatore nel manubrio? Se si me la consigliate?
Sto cercando una bici comoda che possa in qualche modo attutire i colpi alla mia schiena.
Grazie
Salve, io possiedo una Roubaix Expert Di2 2017 dotata di Future Shock. Provenivo da una OltreXR1 Durace9000 e, anche in considerazione della mia non più verde età, devo dire che non rimpiango assolutamente il passaggio. Sono ovviamente due stile e modi di pedalare differenti.
Se cerchi una bdc comoda ma allo stesso tempo performante mi sento di consigliartela ovviamente la combinazione Future Shock, Freni a Disco, SwatBox...incide sul peso ( io oggi con le nuove ruote DTSwiss RC28 Carbon Spline) sono appena sotto gli 8kgs ( con la OltreXR1
modificata ero a 6,40kgs).
Saluti
blackvipergts
 

Matteo77

Novellino
15 Maggio 2018
5
2
46
Preganziol TV
Visita sito
Bici
Bottecchia Ottavio
Grazie Blackvipergts!
Esco sempre da solo in bici e non ho l’anima corsaiola, un occhio a contachilometri lo butto ma non impazzisco se non tengo i 35 km/h.
Ho letto che grazie al future shock le tensioni al collo e spalle vengono ridotte, confermi?
Ciao
Matteo
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Grazie Blackvipergts!
Esco sempre da solo in bici e non ho l’anima corsaiola, un occhio a contachilometri lo butto ma non impazzisco se non tengo i 35 km/h.
Ho letto che grazie al future shock le tensioni al collo e spalle vengono ridotte, confermi?
Ciao
Matteo
Il Future Shock aiuta ad ammortizzare le asperità e a ridurre il livello di vibrazioni/sollecitazioni che arrivano alle braccia e che da queste si irradiano. Una corretta postura é alla base di riduzioni dolori/tensioni e questa si ottiene rivolgendosi ad un serio bio-meccanico..io l'ho fatto e i dolori sono un ricordo ,
saluti
blackvipergts
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Ritirata ieri sera, nel weekend dovrei andare in liguria(visto che qui ogni giorno piove) e cosi spero di riuscire a provarla un po( famiglia permettendo!).
Arrivando dalle ultime di bici di colore nero opaco(venge e willier 110) volevo una bici con un po di colore, devo dire che questa tarmac non e' affatto fotogienica, in foto non rende per nulla. Ero tentato di prendere la 2018 poi il solo colore che mi piaceva era la expert che non avevano da farmi vedere e le altre (swork a parte che sono fuori dal mio buget) proprio non mi piacevano, quindi ho scelto lei, non sembra un piuma(poco sotto gli 8kg con pedali e portaborraccia) pero' tanto non divento pantani nemmeno se avessi una bici da 6kg, quindi ho deciso solo in base al gusto estetico!!
Sicuramente la prima modifica saranno i cerchi, più li guardo e più mi sembrano molto economici (i 1550gr a me paiono molto strani, secondo me sono cerchi che pesano sui 1700/1800gr, appena ho voglia smonto le gomme e le peso nude) pero' sono molto indeciso sul profilo.
Se riesco faccio un paio di foto nel weekend cosi le posto.
Se le pesi poi scrivimi, anche in privato, il risultato. Per essere una non s-works il peso secondo me non è male. Volendo spendere degli eurozzi poi si può scendere rapidamente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Se le pesi poi scrivimi, anche in privato, il risultato. Per essere una non s-works il peso secondo me non è male. Volendo spendere degli eurozzi poi si può scendere rapidamente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Allora pesata come me lha dato il negozio e pesa 7,950kg taglia 56 con pedali(i look classic e 2 portaborraccia di plastica), direi un valore che non fa gridare al miracolo, anzi!
Sto fine settimana l'ho provata un po sono riuscito a fare 130km, premetto che non pedalavo una bdc da settembre, quindi salite non ne ho ancora fatte degne di questo nome mi sono limitato a farmi un giro sulla costa ligure(che comunque proprio in piano non e').
Partiamo dal confort, sono partito un po prevenuto, pensavo di trovarmi sopra a un asse di legno, invece(non so se e' merito delle ruote di serie) ma mi e' sembrata perfino comoda, avevo venduto la willier 110 per i dolori alla schiena, invece tornato a casa senza dolori.........per fortuna!!
La cosa che mi ha stupito maggiormente e' come va, sono partito senza ciclocomputer(perché non mi interessava volevo solo pedalare e godermi il paesaggio), poi pensavo dove voglio andare con una bici che pesa esattamente 1kg in più della vecchia(ma anche 5000e in meno!!!!!), con i cerchi che solo a vederli mi fanno inorridire e poi mettiamo lo mio scarso allenamento (esco pero' almeno 1 volta a settimana in mtb), torno dal giro(nemmeno tanto stanco) contento del giro guardo strava e vedo che sono in linea con i tempi che facevo con la vecchia bici!!!!
Direi che se il buongiorno si vede dal mattino sono contentissimo, ora penso a cambiare ste ruote che proprio non le posso guardare!!!:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
chiedo aiuto agli specializedisti, ci hanno portato una venge vias da montare, ma non essendo concessionari speicalized non sapevamo che il cavo del freno passasse nel cannotto della forcella, ho visto che esiste una chiave per svitare il "bizzarro" expander

c'è un modo pe far passare i cavi senza svitarlo o è possibile reperire in tempi brevi la chiave?

poi vedendo qualche vide noto dei cavi cambio e freni molto flessibili di cosa si tratta?
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ecco una foto fatta velocemente dopo aver montato le ruote nuove(quelle di serie proprio non mi piacevano)
2rxjmmx.jpg

Pesata cosi come la vedete in foto 7,7kg
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ecco una foto fatta velocemente dopo aver montato le ruote nuove(quelle di serie proprio non mi piacevano)
2rxjmmx.jpg

Pesata cosi come la vedete in foto 7,7kg
Se mi posso permettere di darti un consiglio..cambierei il reggisella con l Sworks..che oltre a rendere in estetica è decisamente piu comodo...
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Se mi posso permettere di darti un consiglio..cambierei il reggisella con l Sworks..che oltre a rendere in estetica è decisamente piu comodo...

Cambia tanto in comodita'?(che poi non mi e' sembrata molto scomoda pero' ho fatto giri solo di 60/70km) mi dici il modello che lo cerco?
Per le ruote ho preso delle ican(cinesi) su amazon dopo aver letto il post qui in sezione ruote dove ne parlano tutti molto bene e siccome ne avevo gia provate sulla mtb e mi ero trovato stra bene le ho prese, appena riesco le provo per vedere come vanno(ho avuto anche delle R0 carbon quindi ero abituato bene!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.