Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Salve sono riuscito a capire il ticchettio sulla guarnitura da dove proviene,in pratica si sentiva ai 2 lati della pedivella come toccavo la corona ho messo un pezzetto di carta sotto al perno di ferro che dalla pedivella va a toccare la corona e non lo fa più.
Secondo voi è normale il ticchettio? magari ci va messo qualcosa all'origine che non è stato messo? A cosa serve quel perno?
Allego foto,parliamo di guarnitura sworks

Vedo che monti la guarnitura s-works, ma le corone di che marca sono?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Salve sono riuscito a capire il ticchettio sulla guarnitura da dove proviene,in pratica si sentiva ai 2 lati della pedivella come toccavo la corona ho messo un pezzetto di carta sotto al perno di ferro che dalla pedivella va a toccare la corona e non lo fa più.
Secondo voi è normale il ticchettio? magari ci va messo qualcosa all'origine che non è stato messo? A cosa serve quel perno?
Allego foto,parliamo di guarnitura sworks
In caso di caduta della catena evita che si incastri tra pedivella e corona.
Strano però che sia così lungo da toccare le pedivelle.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ciao a tutti, da venerdì sono entrato anche io nella famiglia Specialized con una Roubaix Elite!
La combinazione future shock e reggi sella sono eccezionali ai fini del comfort, le vibrazioni e colpi provenienti dalla strada sono ridotte di molto (e la mia schiena ringrazia)
L ammortizzatore sotto il manubrio lavora costantemente ma non te ne accorgi nemmeno.
Non é certo una bici da volate a 60km/h ma é piacevolissima, la consiglio vivamente a chi non ha l’anima corsaiola.
Ciao
Sono sicuro che ne resterai soddisfatto, almeno per me é stato cosi con la Expert Di2....comfort elevato e facilità di guida.Confermo che il Future Shock lavora in maniera efficiente e risulta decisamente più efficace nel ridurre le sollecitazioni di altri sistemi ( ho posseduto una Bianchi Infinito CV , comoda ma non quanto la Roubaix).Recentemente ho abbinato un set di ruote DTSwiss RC28 Spline Carbon, riducendo di circa 400gr il peso , oggi di poco sotto gli 8kgs. Da ultimo trovo che la soluzione implementata con lo Swat-Box risulti estremamente comoda e esteticamente riuscita.
Buone pedalate
blackvipergts
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo77

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao a tutti, da venerdì sono entrato anche io nella famiglia Specialized con una Roubaix Elite!
La combinazione future shock e reggi sella sono eccezionali ai fini del comfort, le vibrazioni e colpi provenienti dalla strada sono ridotte di molto (e la mia schiena ringrazia)
L ammortizzatore sotto il manubrio lavora costantemente ma non te ne accorgi nemmeno.
Non é certo una bici da volate a 60km/h ma é piacevolissima, la consiglio vivamente a chi non ha l’anima corsaiola.
Ciao
Complimenti davvero bella bici. Bei colori. Io fossi in te leverei, se possibile, quella scatola sotto le due borracce.
 

Matteo77

Novellino
15 Maggio 2018
5
2
46
Preganziol TV
Visita sito
Bici
Bottecchia Ottavio
Complimenti davvero bella bici. Bei colori. Io fossi in te leverei, se possibile, quella scatola sotto le due borracce.
Ammetto che lo swat box può non piacere a tutti però ho preferito inserirlo per evitare di mettere la borsetta sotto la sella che a mio parere, vista la particolarità del reggisella, rovinerebbe l’estetica ma appunto sono gusti! ;-)
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ammetto che lo swat box può non piacere a tutti però ho preferito inserirlo per evitare di mettere la borsetta sotto la sella che a mio parere, vista la particolarità del reggisella, rovinerebbe l’estetica ma appunto sono gusti! ;-)
A me piace di più usare nel secondo porta borracce una borraccia dei quelle finte portaoggetti, dove metto qualche soldo, camera d'aria, cava fascioni e co2. Sotto sella nulla
 
  • Mi piace
Reactions: eagless

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Purtroppo oggi mi è successo uno spiacevole incidente,mi è caduta la catena nella parte esterna e non capisco come possa essere successo(forse perchè ho fatto alcune pedalate al contrario?) e la catena mi ha strusciato sul carro posteriore lasciandomi questo bel ricordino.
Cosa posso fare secondo voi per coprire quei segni?
 

Allegati

  • IMG_20180604_123738.jpg
    IMG_20180604_123738.jpg
    136,3 KB · Visite: 107

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Purtroppo oggi mi è successo uno spiacevole incidente,mi è caduta la catena nella parte esterna e non capisco come possa essere successo(forse perchè ho fatto alcune pedalate al contrario?) e la catena mi ha strusciato sul carro posteriore lasciandomi questo bel ricordino.
Cosa posso fare secondo voi per coprire quei segni?

Bici nuova :mrgreen: ?

alla faccia..ma che botta gli hai dato ? Se sono solo graffi prendi un pennarello indelebile nero,passalo sul graffio e pulisci con il dito. Ripeti l'operazione un paio di volte e sei a posto. Il graffio rimane ma almeno non si vede.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Bici nuova :mrgreen: ?

alla faccia..ma che botta gli hai dato ? Se sono solo graffi prendi un pennarello indelebile nero,passalo sul graffio e pulisci con il dito. Ripeti l'operazione un paio di volte e sei a posto. Il graffio rimane ma almeno non si vede.

Purtroppo si ha 15 gg di vita porca miseria,con l'altra mai successo.
Secondo te la catena può essere caduta perchè ho pedalato al senso inverso oppure altro?
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Purtroppo si ha 15 gg di vita porca miseria,con l'altra mai successo.
Secondo te la catena può essere caduta perchè ho pedalato al senso inverso oppure altro?
fai fare un bel adesivo da speedydecal.com

si puo' essere che pedalando al contrario ti sia caduta la catena.forse dovuto anche al fatto che il cambio non era regolato perfettamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.