Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Scusa solo una domanda perché?

Ps...in testa hai già deciso!
1.Ti orienteresti su una cosa che ti consigliano gli altri?
2. Hai avuto il tarmac...forse vuoi solo cambiare per pura goduria personale?

Saluti
G

Guarda . Tarmac m piace molto . Volevo passare a disk . Ho già in altra bici diciamo da salita .. volevo conferme . Come tutti qua abbiamo una passione che fa salire le scimmie...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
169
57
SGV-NA
Visita sito
Bici
scott BDC - scott MTB
Guarda . Tarmac m piace molto . Volevo passare a disk . Ho già in altra bici diciamo da salita .. volevo conferme . Come tutti qua abbiamo una passione che fa salire le scimmie...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quindi come pensavo ha già deciso per il venge!
Io sono in procinto di passare da un sl5 al più blasonato s work sl6(sta arrivando in telaio su cui monto i miei componenti)...e avevo visto il venge....ti devo dire che è bello bello ...
Ma non ho avuto dubbi..sl6sw....poi degli amici che lo hanno dicono che è tutta un’altra musica!
Ps...maledetta scimmia!
 
  • Mi piace
Reactions: dmarino970

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
268
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized va Tarmac SWORKS 2018
Quindi come pensavo ha già deciso per il venge!
Io sono in procinto di passare da un sl5 al più blasonato s work sl6(sta arrivando in telaio su cui monto i miei componenti)...e avevo visto il venge....ti devo dire che è bello bello ...
Ma non ho avuto dubbi..sl6sw....poi degli amici che lo hanno dicono che è tutta un’altra musica!
Ps...maledetta scimmia!
Non te ne pentirai: io l'ho appena fatto e sono molto contento!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ho già chiesto in precedenza ma non ho avuto grosso riscontro . Sono possessore di una sworks sl6 rim vorrei passare al disk . Sono indeciso se prendere un tarmac o la venge. Faccio uscite di 60 70 km per ora con dislivello sempre dai 500 ai 900 mt.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ciao Trigger, la scelta la devi fare in base alle ruote che hai intenzione di usare, nel senso che se ti trovi bene a guidare con le alto profilo vai sicuramente sul venge, questo offre il vantaggio di non avere alcun filo a vista... e non è cosa da poco! Se invece, come me, non sei capace di guidare le alto profilo prendi il tarmac.
Le ruote sono determinanti nella scelta perchè il tarmac lo puoi montare con qualsiasi profilo, anche alto, ma il venge con le basso/medio profilo è una soluzione illegale a vedersi.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao Trigger, la scelta la devi fare in base alle ruote che hai intenzione di usare, nel senso che se ti trovi bene a guidare con le alto profilo vai sicuramente sul venge, questo offre il vantaggio di non avere alcun filo a vista... e non è cosa da poco! Se invece, come me, non sei capace di guidare le alto profilo prendi il tarmac.
Le ruote sono determinanti nella scelta perchè il tarmac lo puoi montare con qualsiasi profilo, anche alto, ma il venge con le basso/medio profilo è una soluzione illegale a vedersi.

Infatti ! Io ho lo sw sl6 con clx 32 e per me è il top . Ho avuto in passato anche profilo 50
Su altra bici ma m basta il 32 e poi faccio pochi km ma tendo a fare un po’ di salita . Prendessi il venge farei montare profilo 50 e nn 64, io con lo sworks sl6 rim m trovo da dio ma volevo passare al disk.. tutto li . Il rivenditore non è vicino a dove vivo e non ho L occasione di provare il venge . La scimmia con il caldo sale veloce [emoji28]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Infatti ! Io ho lo sw sl6 con clx 32 e per me è il top . Ho avuto in passato anche profilo 50
Su altra bici ma m basta il 32 e poi faccio pochi km ma tendo a fare un po’ di salita . Prendessi il venge farei montare profilo 50 e nn 64, io con lo sworks sl6 rim m trovo da dio ma volevo passare al disk.. tutto li . Il rivenditore non è vicino a dove vivo e non ho L occasione di provare il venge . La scimmia con il caldo sale veloce [emoji28]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Anche io mi trovo da Dio con il 32, invece con il 50 non mi sono trovato benissimo; per il mio peso sono ruote troppo impegnative, così come lo è una bici aero tipo venge. Il tarmac invece è semplicemente la perfezione e i dischi hanno aggiunto ancora qualcosa alla già eccellente versione rim.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Anche io mi trovo da Dio con il 32, invece con il 50 non mi sono trovato benissimo; per il mio peso sono ruote troppo impegnative, così come lo è una bici aero tipo venge. Il tarmac invece è semplicemente la perfezione e i dischi hanno aggiunto ancora qualcosa alla già eccellente versione rim.

Ma tu hai lo sworks disk? Montata d serie ?? Con che gruppo ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Dipende anche dal gruppo , i freni disc Sram Avid con i suoi dischi pesano meno di Shimano Dura ace
Difficilmente scendi sotto i 600gr di differenza tra disc e non , io non tornerei più indietro comunque .





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
b573c9dadebc6fbdde3f5b943c394e73.jpg

6.990 kg in tg.L con Sram etap wifli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Dipende anche dal gruppo , i freni disc Sram Avid con i suoi dischi pesano meno di Shimano Dura ace
Difficilmente scendi sotto i 600gr di differenza tra disc e non , io non tornerei più indietro comunque .

Comunque tanta roba... per togliere 600g a una bici devi lavorarci un sacco e spendere molto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.