Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
A leggere certi test sembra che c s possa fare anche salita . Ma m fido d più d una sensazione ... non commerciale ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Il negoziante mi ha detto che può andare bene su salite non troppo lunghe fino al 6/7 % dopo diventerebbe troppo "pesante" da gestire....vedremo alla prova pratica, la paragonerò anch'io alla sworks sl6 rim.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Il negoziante mi ha detto che può andare bene su salite non troppo lunghe fino al 6/7 % dopo diventerebbe troppo "pesante" da gestire....vedremo alla prova pratica, la paragonerò anch'io alla sworks sl6 rim.

Ok . Si potrei usarla per giri piani o vallonati . Ma già faccio pochi km . Non so , il problema sono queste scimmie che quando si manifestano sono difficilissime da mandare via [emoji23].. vorrei provarla ... ma vicino a casa mia è a novembre inoltrato . E io credo pure di non essere in zona

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ok . Si potrei usarla per giri piani o vallonati . Ma già faccio pochi km . Non so , il problema sono queste scimmie che quando si manifestano sono difficilissime da mandare via [emoji23].. vorrei provarla ... ma vicino a casa mia è a novembre inoltrato . E io credo pure di non essere in zona

Eeeee le scimmie sono "bastarde" da mandare via :))):
La proverò solo per sfizio ma sono felicissimo della mia tarmac sl6 rim, il disc non lo digerisco ancora esteticamente, poi tra qualche anno il passaggio magari sarà inevitabile.

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
152
6
Visita sito
Ciao,

ho appena acquistato un telaio Tarmac SL6 ultralight e stavo valutando di montarlo meccanico (o con io mio attuale super record o duraace)

A voi risultano problemi con il montaggio del meccanico sulla SL6...ho sentito alcune chiacchere....(ridabisco chiacchere) :-)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,

ho appena acquistato un telaio Tarmac SL6 ultralight e stavo valutando di montarlo meccanico (o con io mio attuale super record o duraace)

A voi risultano problemi con il montaggio del meccanico sulla SL6...ho sentito alcune chiacchere....(ridabisco chiacchere) :-)
Ciao,
io ho un SL6 nella versione Pro e ho montato il meccanico....NESSUN problema!!!

• Mi piace
Reactions: maxbellati

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
io ho provato il nuovo venge sworks durante il bike experience nei colli euganei... subito ci si rende conto della rigidità del telaio, è impressionante, sentivo ogni minima sconnessione dell'asfalto, io sono abituato al tarmac che è decisamente più comodo, la pianura è il suo habitat ideale, l'ho sentita bella pimpante anche nei falsopiani dove mi divertivo molto a rilanciare e sembrava quasi che il telaio volesse "scappare" in avanti da quanto è reattiva, rilanciavo anche in piena curva ed il telaio era fisso piantato a terra... non ho percorso salite lunghe ma l'impressione è che bisogna darci dentro per spingerla in salite impegnative ma per la volata del cavalcavia è perfetta :==:==

Ma secondo te .. su giri di 50 60 km con dislivello 600 900 m . Pendenze medie 5-7 strappi al 13 14 ( scusa la descrizione ma sono i miei giri abituali per mancanza tempo ) può essere valida ? Li alternerei a giri veloci nelle pause in pianura .

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Ma secondo te .. su giri di 50 60 km con dislivello 600 900 m . Pendenze medie 5-7 strappi al 13 14 ( scusa la descrizione ma sono i miei giri abituali per mancanza tempo ) può essere valida ? Li alternerei a giri veloci nelle pause in pianura .

Stessa domanda che mi sto facendo anche io. Secondo me, per quel tipo di giro non ci sono problemi, visto che attualmente con la TMR faccio uscite con più km e più dislivello senza particolari difficoltà (a parte i miei limiti fisici).
Sicuramente non sarà un telaio da scalata, ma la Venge dovrebbe difendersi bene un po' su tutte le strade.

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Stessa domanda che mi sto facendo anche io. Secondo me, per quel tipo di giro non ci sono problemi, visto che attualmente con la TMR faccio uscite con più km e più dislivello senza particolari difficoltà (a parte i miei limiti fisici).
Sicuramente non sarà un telaio da scalata, ma la Venge dovrebbe difendersi bene un po' su tutte le strade.
Penso possa rispondere a tutte le esigenze di un amatore medio/evoluto senza grandi rinunce, l'unico inghippo può essere il profilo delle ruote.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.