Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Classica domanda: l'hai pesata?
Le ruote tubeless o copertoncino?
Grazie

come da foto ma con roval 64 con camera pesa 7,50 Kg. esatti.
l'idea è comunque quella di mettere le roval tubeless con copertoncino Pirelli Cinturato da 25

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciclosimo

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
66
37
Visita sito
Bici
bike
Ciao,
per le differenze con le CLX quoto in tutto @dns76, io posseggo le CL50 per copertoncino da poco più di 10 mesi, ci ho fatto di tutto, una volta sola (dopo 9 mesi di utilizzo) ho dovuto far centrare la ruota dietro, se le trovi ad un buon prezzi prendile, non te ne pentirai di certo, buone pedalate...
Grazie, ma alla fine, secondo voi considerato il peso sostanzialmente identico ed accantonando l'aspetto estetico ovviamente a favore delle Roval, conviene sostituire le zero?

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie, ma alla fine, secondo voi considerato il peso sostanzialmente identico ed accantonando l'aspetto estetico ovviamente a favore delle Roval, conviene sostituire le zero?
sono due tipologie di ruota completamente diverse, le Roval CL50 sono appunto ad alto profilo,in carbonio e con raggi tondi, aero e votate alla "velocità" (anche se io, come ti ho detto, ci ho fatto di tutto, compreso salite in doppia cifra di percentuale), le 0 sono più polivalenti, a basso profilo, in alluminio e con i raggi piatti (risentono molto di più del vento laterale)...secondo me le Roval sono più "comode" avendo provato le due tipologie di ruota, poi valuta tu se il prezzo è particolarmente accattivante e poi, come dici giustamente, esteticamente fanno una gran bella figura...

• Mi piace
Reactions: Armando1

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
sono due tipologie di ruota completamente diverse, le Roval CL50 sono appunto ad alto profilo,in carbonio e con raggi tondi, aero e votate alla "velocità" (anche se io, come ti ho detto, ci ho fatto di tutto, compreso salite in doppia cifra di percentuale), le 0 sono più polivalenti, a basso profilo, in alluminio e con i raggi piatti (risentono molto di più del vento laterale)...secondo me le Roval sono più "comode" avendo provato le due tipologie di ruota, poi valuta tu se il prezzo è particolarmente accattivante e poi, come dici giustamente, esteticamente fanno una gran bella figura...
Ciao , tra le roval cl50 e le fulcrum 4cabon ?

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Sono in procinto di ordinare la SL 6 disc completa che ha di serie le CLX 50 e in negozio mi hanno consigliato dato che peso poco, taglia 49, di sostituirle con le CLX 32 che vanno ordinate a parte, un mio amico è ben contento di acquistare le CLX 50.
La domanda è ne vale la pena dato che le CLX 50 hanno una resa areo enorme a fronte di soli 50 grammi in più rispetto al profilo da 32 .

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sono in procinto di ordinare la SL 6 disc completa che ha di serie le CLX 50 e in negozio mi hanno consigliato dato che peso poco, taglia 49, di sostituirle con le CLX 32 che vanno ordinate a parte, un mio amico è ben contento di acquistare le CLX 50.
La domanda è ne vale la pena dato che le CLX 50 hanno una resa areo enorme a fronte di soli 50 grammi in più rispetto al profilo da 32 .
Anch’io sto facendo lo stesso acquisto
Prenderò le 32 clx
Penso che un profilo più basso sia più agile e abbia meno resistenza laterale anche in salita alzandosi in piedi
Io la prendo blu cangiante tu invece?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sul tarmac ruote da
beh, le 4 carbon costano decisamente meno, pesano qualcosina in più anche se sono da 40 comunque ne ho sentito parlare molto bene, anche per il buon rapporto qualità/prezzo e, contrariamente alle Zero, hanno i raggi sfinati che risentono meno del vento laterale...
Fatto preventivo ieri, il negoziante mi ha consigliato le mavic ksyrium Carbon da 35mm (venivano
Anch’io sto facendo lo stesso acquisto
Prenderò le 32 clx
Penso che un profilo più basso sia più agile e abbia meno resistenza laterale anche in salita alzandosi in piedi
Io la prendo blu cangiante tu invece?
devo ordinarla anch’io ....sono indeciso sul colore...blu cangiante o nera ?
Nera l’ho vista ...un classico ... blu cangiante non l’ho vista ma il negoziante m dice che e’ momto Particolare ....

• Mi piace
Reactions: fedguar

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Nera, argento oleografico, mi sembra che la bici completa sia disponibile In unica colorazione, oppure ti riferisci al modello donna ?

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Blu cangiante l’ho vista ieri in negozio e non è male.
Montata da 9170 con roval clx 32 viene 9k!
Io adoro il colore rosso, ma quello specy con scritte gialle è inguardabile :wacko:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
A chi di voi ha ordinato un telaio/bdc 2019 tra Tarmac e Venge, posso chiedervi più o meno quanto % sconto vi hanno fatto?

Io (che vivo in Olanda) sono andato da un rivenditore oggi, e chiedo info sulla Sworks Venge, e lui mi fa “eeeh è un modello nuovo, poi eeeh la politica di Specialized, eeeh noi di solito più che altro siamo qualche accessorio o facciamo la messa in sella... diciamo, non sperare nel 10%”. Vado da un altro e mi dice lo stesso, dicendo che al massimo possono fare il 5%..

Ma dico, con tutto il bene che voglio ai negozi fisici, questi sperano davvero che dandomi una borraccia mi fanno contento quando si tratta di spendere svariate migliaia di Euro? Mah.

Com’è la situazione in Italia? Per capire se semplicemente i rivenditori Olandesi sono un po’ tirati o se in effetti il fatto che siano modelli appena usciti preclude uno sconto corposo.

Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
A chi di voi ha ordinato un telaio/bdc 2019 tra Tarmac e Venge, posso chiedervi più o meno quanto % sconto vi hanno fatto?

Io (che vivo in Olanda) sono andato da un rivenditore oggi, e chiedo info sulla Sworks Venge, e lui mi fa “eeeh è un modello nuovo, poi eeeh la politica di Specialized, eeeh noi di solito più che altro siamo qualche accessorio o facciamo la messa in sella... diciamo, non sperare nel 10%”. Vado da un altro e mi dice lo stesso, dicendo che al massimo possono fare il 5%..

Ma dico, con tutto il bene che voglio ai negozi fisici, questi sperano davvero che dandomi una borraccia mi fanno contento quando si tratta di spendere svariate migliaia di Euro? Mah.

Com’è la situazione in Italia? Per capire se semplicemente i rivenditori Olandesi sono un po’ tirati o se in effetti il fatto che siano modelli appena usciti preclude uno sconto corposo.

Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
È a discrezione dei rivenditori , per il venge senza usato siamo poco sopra il 10% .

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: robeambro

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
CBBB834D-51B5-4C9D-981B-28E7DFA23AF1.jpeg
Blu cangiante l’ho vista ieri in negozio e non è male.
Montata da 9170 con roval clx 32 viene 9k!
Io adoro il colore rosso, ma quello specy con scritte gialle è inguardabile :wacko:
Anchio dove ho preso la mia s works ho visto questa..!!ma non só..forse alla lunga è stancante..ma l’impatto appena la vedi è da woww

• Mi piace
Reactions: Masao1 and fedguar
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.