Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io arrivo da una Pinarello F8
Sono alle prime uscite con la sl6 disc, ma sento bene le differenze
Il telaio è rigido e reattivo, ma al posteriore la sento più morbida, ma comunque reattiva.
Anche in pianura è scorrevole e segue bene.
Nella parte anteriore mi da l’impressione di essere un po’ meno stabile, ma è solo un impressione.
Nel complesso comunque sono soddisfatto per le ottime sensazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1 and bonni

eric74

Novellino
4 Agosto 2008
19
4
Cuneo
Visita sito
Io arrivo da una Pinarello F8
Sono alle prime uscite con la sl6 disc, ma sento bene le differenze
Il telaio è rigido e reattivo, ma al posteriore la sento più morbida, ma comunque reattiva.
Anche in pianura è scorrevole e segue bene.
Nella parte anteriore mi da l’impressione di essere un po’ meno stabile, ma è solo un impressione.
Nel complesso comunque sono soddisfatto per le ottime sensazioni.
Per curiosità,come guarnitura monti il 52x36 o 50x34 ? Sono molto indeciso x via del 52 o 50.Grazie in anticipo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non mi cambio avere i cuscinetti ceramici quindi CL

Il cerchio è il medesimo ed è quello che conta ;-)

quello che conta è il mozzo, unito al cerchio e ai raggi.

Dire che le cl sono le medesime delle clx direi che non è vero....

Comunque tranquillo, hai preso delle buone ruote....per una volta che mi ascolti :mrgreen:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sono stato in dubbio fino alla fine tra la Timemachine e la Venge, poi però da una parte l'incognita della consegna nel negozio che tratta BMC e dall'altra un buon prezzo nell'altro che vende Specialized, mi ha fatto propendere per la seconda.
A livello tecnico la BMC sembra aver fatto un ottimo lavoro, però la Venge la vedo un pelo sopra.

Credo che Team Machine sia da paragonare al tarmac , il venge e’ unaltra Tipologia di bici ...

L
Io vado di 52-36 e 12/28..!!!
anch’io, ho preso una giant tcr come muletto che monta il 50-34 11-34....mi sembra di avere la pedalata assistita :-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Non mi cambio avere i cuscinetti ceramici quindi CL

Il cerchio è il medesimo ed è quello che conta ;-)
Son delle belle ruote o-o
quello che conta è il mozzo, unito al cerchio e ai raggi.

Dire che le cl sono le medesime delle clx direi che non è vero....

Comunque tranquillo, hai preso delle buone ruote....per una volta che mi ascolti :mrgreen:
Si, il mozzo e’ importante quanto il cerchio , per questo ho preferito le cosmic , con le ksyrium non ho mai avuto problemi in più di 40000km, mai tirato un raggio , niente giochi e mai avuto bisogno di fare interventi ai cuscinetti ...
Spero di trovarmi allo stesso modo con queste
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Cosa intendete per più dolce ?
Anch’io avute tutte , ma questa la trovo la migliore , sia come rigidità che come reattività ...
Infatti Son curioso di sentire il passaggio al disco per via dei pp....
Ciao Valerio,
per "dolce" io intendo più facile da guidare, io mi ci trovo meglio soprattutto grazie all'orizzontale di 54 cm. (taglia 54) anziché 54,8 cm. (versione SL4 e 5) che "calza" perfettamente con le mie misure antropometriche, la reattività migliore, secondo me, è data anche dal carro ribassato (già riscontrata in un anno di utilizzo di BMC SLR01)...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Credo che Team Machine sia da paragonare al tarmac , il venge e’ unaltra Tipologia di bici ...

L

anch’io, ho preso una giant tcr come muletto che monta il 50-34 11-34....mi sembra di avere la pedalata assistita :-)
Si io che ho il tarmac ho guardato la team machine slr disc come possibile sostitutaaa...nel post precedente ho sbagliato a scriveree
 
  • Mi piace
Reactions: diobacco

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La TimeMachine è veramente bella dal vivo, l’ho vista bianca.

L’unico neo rispetto alla Venge è il manubrio che definirlo flessibile è un eufemismo, il negoziante si è semplicemente appoggiato e fletteva un bel po’.

Non che sia necessariamente un difetto, ma non si può cambiare, e se uno cerca qualcosa di più rigido si deve arrangiare..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
La TimeMachine è veramente bella dal vivo, l’ho vista bianca.

L’unico neo rispetto alla Venge è il manubrio che definirlo flessibile è un eufemismo, il negoziante si è semplicemente appoggiato e fletteva un bel po’.

Non che sia necessariamente un difetto, ma non si può cambiare, e se uno cerca qualcosa di più rigido si deve arrangiare..


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Se non ricordo male con la Venge si può montare un qualsiasi altro manubrio, invece l'attacco manubrio della TMR ha un diametro più piccolo, specifico per il loro manubrio.
Altra cosa che non mi aveva convinto, il fatto di non poter montare un copertone più grande di 26mm mentre con la Specialized siamo tranquillamente sopra i 30mm
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se non ricordo male con la Venge si può montare un qualsiasi altro manubrio, invece l'attacco manubrio della TMR ha un diametro più piccolo, specifico per il loro manubrio.
Altra cosa che non mi aveva convinto, il fatto di non poter montare un copertone più grande di 26mm mentre con la Specialized siamo tranquillamente sopra i 30mm

Si con la Venge si e' liberi ed e' un gran bel vantaggio (anche se *pare* che sia l'attacco che il manubrio siano ottimi, quindi non servirebbe neanche cambiarli).

Sui copertoni per me e' un po' un falso problema, nel senso che se uno prende una bdc aero e poi ci vuol fare gravel diciamo che e' colpa sua :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
quello che conta è il mozzo, unito al cerchio e ai raggi.

Dire che le cl sono le medesime delle clx direi che non è vero....

Comunque tranquillo, hai preso delle buone ruote....per una volta che mi ascolti

vabbeh o-o

mozzo 350 vs 240 ... stiamo parlando di cose molto simili, il 240 è solo più pregiato come lo sono i cuscinetti ceramici senza però ad oggi riscontro pratico

ti ho ascoltato perchè mi faceva gola il cerchio tubeless ready e leggero

dei cuscinetti e mozzi , visto che parliamo sempre di DT, non mi importa molto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
vabbeh o-o

mozzo 350 vs 240 ... stiamo parlando di cose molto simili, il 240 è solo più pregiato come lo sono i cuscinetti ceramici senza però ad oggi riscontro pratico

ti ho ascoltato perchè mi faceva gola il cerchio tubeless ready e leggero

dei cuscinetti e mozzi , visto che parliamo sempre di DT, non mi importa molto

Era giusto un chiarimento al tuo post. Solo perché chi legge potrebbe essere tratto in inganno. Le ruote sono simili, ma con delle differenze ben precise. Sta poi all’acquirente finale decidere se più o meno importanti [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Son delle belle ruote o-o

Si, il mozzo e’ importante quanto il cerchio , per questo ho preferito le cosmic , con le ksyrium non ho mai avuto problemi in più di 40000km, mai tirato un raggio , niente giochi e mai avuto bisogno di fare interventi ai cuscinetti ...
Spero di trovarmi allo stesso modo con queste

ho avuto diverse Mavic negli anni e mai un problema

Anche le attuali Ksyrium exalith le ho trattate parecchio male ma mai un problema
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.